Vai al contenuto

California-Oregon-Yellowstone-Grand Teton


vigo

Messaggi raccomandati

Finalmente il viaggio è limato a puntino. Ma naturalmente, come è giusto che sia, accetto consigli.

18 AGOSTO: PARTENZA DA VENEZIA, SCALO A FILADELFIA, ARRIVO A SAN FRANCISCO

Noleggio auto all'aeroporto.

19 AGOSTO: VISITA SAN FRANCISCO

20 AGOSTO: VISITA SAN FRANCISCO

21 AGOSTO: CONSEGNA MOTORHOME A DUBLIN PARTENZA PER RED BLUFF

22 AGOSTO: LASSEN VOLCANIC NATIONAL PARK

23 AGOSTO: CRATER LAKE

24 AGOSTO: COOS BAY

25 AGOSTO FLORENCE

26 AGOSTO NEWPORT

27 AGOSTO: PORTLAND

28 AGOSTO: BAKER CITY

29 AGOSTO POCATELLO

30 AGOSTO: YELLOWSTONE

31 AGOSTO: YELLOWSTONE

1 SETTEMBRE: YELLOWSTONE

2 SETTEMBRE: YELLOWSTONE

3 SETTEMBRE: GRAN TETON

4 SETTEMBRE: MONPELLIER

5 SETTEMBRE: SALT LAKE CITY

6 SETTEMBRE: RENO

7 SETTEMBRE: KINGS BEACH (LAKE TAHOE)

8 SETTEMBRE: DUBLIN (CONSEGNA MOTORHOME)

9 SETTEMBRE: SAN FRANCISCO RITORNO

Che ne pensate? Da Portland a Yellowstone passando da Pocatello è una zona con ranch, cavalli, atmosfera da vecchio west. Così almeno ho letto. Se qualcuno c'è stato mi può dire se merita un rallentamento?

Costa dell'Oregon: (COOS BAY, FLORENCE, NEWPORT). Più giorni?

So che da Salt Lake a Reno è un grosso trasferimento: ma lì in mezzo c'è il Nevada, molto deserto, poco da vedere, volevo sfilarmelo via in un giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

finalmente qualcuno che prende sul serio yellowstone e grand teton e vi dedica il tempo giusto! : Wink :: Chessygrin :

un consiglio che ti potrei dare è di risparmiarti quel paio di giorni di noleggio auto a san francisco che si gira meravigliosamente a piedi e con il cable car che è pure divertente, con la BART in mezzora sei in centro dall'aeroporto, fai sicuramente prima che in auto e poi solitamente gli hotel hanno il parcheggio a pagamento e nemmeno troppo economico, io nel mio primo tour sono partito all'insaputa di queste cose e la mia auto è rimasta parcheggiata tre giorni nel piazzale spendendo solo denaro per il parcheggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto che hai messo Reno...noi ci siamo stati l'anno scorso ed è veramente squallida...se è una vostra scelta come nn detto se invece l'avete messa solo come passaggio potreste cambiare!

Davvero? Io ci sono andato nel '93 e mi ero abbastanza divertito, anche se, concordo, siamo lontani dal fascino di Las Vegas. Diciamo che è solo una tappa. Invece vorrei avere un po' di dritte su Yellowstone se qualcuno può darmele. Giro col camper e quindi posso dormire dentro al parco. Come lo affronto? Entro a West Yellowstone, vado in su e faccio una specie di giro per poi andare nel Gran Teton? Sempre nel '93 (era ottobre) sono stato sorpreso da una bufera di neve (incredibile) dentro al parco. Mi hanno chiuso le strade, abbiamo rischiato di rimanere intrappolati col camper. Morale: ho visto il Norris basin e poco più.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me per quanto riguarda Yellowstone avendo 4 giorni(ottima scelta come diceva Derio) potresti fare così

-1 giorno alla zona del Old Faithful

-1 giorno alla zona del Canyon

-1 giorno alla Zona di Norris e Mammoth

-1 giorno alla zona più ad Est...Tower Roosvelt ela stupenda Lamar Valley

Reno l'ho "visitata" nella zona casinò...orrenda davvero!!

ottima scelta di fare un pernotto anche al bellissimo Grand Teton!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come mai ti fermi a Montpellier?

Se hai qls da vedere ok ma altrimenti tira dritto fino a salt lake

Ok. Volevo spezzare pensando che siano strade non proprio drittissime. Ma anch'io avevo perplessità su questa tappa. Ragazzi, siete proprio utili. Community fantastica, grazie davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=26&t=1527

è il link della mia guida di yellowstone, poi se leggi il mio diario del 2008, io ho passato appunto il tuo stesso tempo nel parco cosi magari puoi farti un'idea

quello che dice fede è ottimo circa la distribuzione delle giornate

Guida meravigliosa. Stasera, la leggerò tutta d'un fiato. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente qualcuno che prende sul serio yellowstone e grand teton e vi dedica il tempo giusto! : Wink :: Chessygrin :

è vero!! pure noi abbiamo fatto 4 pernottamenti a yellowstone e 1 al grand teton, dove per i miei gusti avrei potuto fare un altro giorno.

pure a yellowstone ci starebbe un'altra giornata, magari per dedicare un trail, noi siamo stati a mt washburn, la vista da lassù è bellissima, con il bel tempo si vede il grand teton.

e poi...si è da soli.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa. ma in oregon non vai a vedere le painted hills????? : Eeek :

un giorno in più al grand teton se ti piace fare trail altrimenti a yellowstone, lo merita tutto.

Carmen...Tu mi provochi... Eh già... come si fa? Si fa che non si può non vederle. Allora io farei così. Arrivo a Portland, prendo la 26, vado alle painted hills, continuo verso Baker city e riprendo la mia via. Salto Pendleton che resta in alto ma ne dovrebbe valere la pena. O no? :???:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa. ma in oregon non vai a vedere le painted hills????? : Eeek :

un giorno in più al grand teton se ti piace fare trail altrimenti a yellowstone, lo merita tutto.

Carmen...Tu mi provochi... Eh già... come si fa? Si fa che non si può non vederle. Allora io farei così. Arrivo a Portland, prendo la 26, vado alle painted hills, continuo verso Baker city e riprendo la mia via. Salto Pendleton che resta in alto ma ne dovrebbe valere la pena. O no? :???:

se vedi la recensione di Adri nella sezione dei parchi capisci perchè non puoi non andare alle painted hills.......pensa che adri e franci hanno fatto una deviazione per andare a vedere queste colline che Elleci ha definito di velluto e seta.

a me è saltato il viaggio in oregon ma questo parco non me lo sarei perso per nessun motivo.

ora vedo un po' il tuo tour...ma credo che la parte centrale dell'oregon sia davvero bella e poi magari arrivi fino all'hells canyon al confine con l'idaho, è il canyon più profondo degli states.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...