Vai al contenuto

East coast o West coast?


daniela2

Messaggi raccomandati

4 giorni per tutto il tour??? da Los Angeles al grand canyon ci sono circa 10 ore di macchina... passerete una giornata intera seduti nel bus...

volendo si poteva fare qualcosa di completamente diverso, penalizzando però la costa... tipo:

5 agosto new york 6 notti

11 agosto san francisco 3 notti

14 agosto monterey 1 notte

15 agosto yosemite 2 notti

17 agosto Death Valley 1 notte

18 agosto Las Vegas se vuoi fare il tour in pullman, parti e torna da qui.. ti risparmi la giornata di viaggio, al ritorno da las vegas in 5 ore sei a Los Angeles

...

25 Agosto Las Vegas

26 agosto Las Vegas - Los Angeles

27 agosto los angeles

28 agosto rientro in italia da los angeles

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

no, assolutamente no tour organizzato; l'on the road è libertà di fare, vedere, fermarsi, ripartire... il tutto a proprio piacimento.

Mentre nei tour organizz. ... molte ore seduti sul bus per poi magari scendere un'oretta (a fare 20/30 foto "come i cinesi" ) e poi ripartire... No, dì a tuo marito che non è da fare; tantopiù che -come ti hanno già detto gli altri- guidare in Usa è molto più semplice e distensivo che qui da noi, e in tal modo si ha l'opportunità di fermarsi/ripartire quando e come si vuole. E, con il fai-da-te, probabilm. è anche meno expensive...

Pensateci bene, mi raccom.!

Link al commento
Condividi su altri siti

non capico, dici che non vuoi stancarti e poi pensi di fare tutti quei parchi in 4 giorni? : hmm :

se in auto ci vogliono 10 ore per il grand canyon quante ce ne vorranno in pullman? mi fermo qui e non insisto perchè vi vedo molto convinti, magari se ne avrete cuore ci racconterete come avete trovato l'esperienza al ritorno

Link al commento
Condividi su altri siti

pensateci molto, ma molto bene... quel tour in quei giorni è praticamente impossibile! tra l'altro sei già a yosemite, poi torni sulla costa e ci metti 3 giorni a arrivare a LA... il tour di Panda è perfetto secondo me...

mi ripeto... guidare nel west non è per nulla stancante, anzi è piuttosto rilassante... fare 10/12 ore al giorno di pulman per vedere 2 view point non so quanto possa essere divertente... cmq i gusti sono gusti... ci mancherebbe... è che non vedo proprio cosa ci sia di più rilassante rispetto a guidare per la metà, se non un terzo, del tempo rispetto agli spostamenti in pulman spendere la metà e vedere come si deve i luoghi che si intendono visitare... anche perchè dopo che avrai già fatto un pezzo di ontheroad ed essersi abituati agli spostamenti rinchiudersi in un tour organizzato non so se vi piacerà tanto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo
mio marito ha un piccolo handicap alla mano e si stanca facilmente a guidare ecco il perchè del tour organizzato

Capisco, però magari potresti aiutarlo tu nella guida, non pensare che sia difficile o stancante, troverai bellissime strade diritte e panoramiche, con limiti di velocità adeguati, e con il cambio automatico e il cruise control di sembrerà di stare seduta sul divano del salotto :grin:

poi dedidete voi, noi ti stiamo dando un consiglio per esperienze dirette e fidati che non ci sbagliamo

Link al commento
Condividi su altri siti

mio marito ha un piccolo handicap alla mano e si stanca facilmente a guidare ecco il perchè del tour organizzato

Capisco, però magari potresti aiutarlo tu nella guida, non pensare che sia difficile o stancante, troverai bellissime strade diritte e panoramiche, con limiti di velocità adeguati, e con il cambio automatico e il cruise control di sembrerà di stare seduta sul divano del salotto :grin:

poi dedidete voi, noi ti stiamo dando un consiglio per esperienze dirette e fidati che non ci sbagliamo

An example...

ZC9fYh0Fz6Y

HiGXMWmTz5g

Link al commento
Condividi su altri siti

abbiamo deciso di non fare il tour organizzato eliminando i parchi(ad eccezione dello yosemite) che faremo in un'altra occasione. ora vi chiedo dei consigli:

roma new york(5 o 6 giorni)?

new york sa francisco(4o05 giorni)?

san francisco yosemite (1o2 giorni?)

yosemite costa california fino a los angeles (quale è la strada che mi consigliate dallo yosemite alla costa e quali sono le cittadine piu belle per fermarsi considerando che vogliamo visitare los angeles , studios e andare a dysneland) ho calcolato 3 o 4 giorni per la costa escluso los angeles. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno mi aiuta???

accidenti 3 ore dal tuo post e nessuno ti aiuta!!!!! : hmm :: zip :

in ogni modo 4 giorni per la costa mi sembrano davvero tanti, 5 a ny sono ok, a san francisco 3 pieni sono sufficienti a mio avviso e poi due a yosemite per farlo con calma, poi da lì la strada è questa,

quella che passa lungo la 1 per tutta la costa, da yosemite vai a monterey e poi passi per il big sur, san luis obispo, morro bay, pismo beach, santa maria sono le città più conosciute, fino ad arrivare a santa barbara e los angeles

Link al commento
Condividi su altri siti

certo solo che devi riprendere la costa un pò più su, sicuramente fattibiule solo che a questo punto conviene scendere direttamente da san francisco e lasciar perdere lo yosemite, tanto mi sembra di capire che i parchi non siano una priorità ed avendo tralasciati tutti gli altri conviene buttarsi solo sulle città e finisce li

Link al commento
Condividi su altri siti

L'itinerario di acfraine è ottimo, pure per la costa 4 notti sono un esagerazione.

Potresti fermarti a Monterey dopo il viaggio da Yosemite (2 notti nel parco sarebbero perfette!) e da lì proseguire fino a Cambria o Santa Barbara in una giornata.

Los Angeles è una città strana, a me non è piaciuta, i parchi sono spettacolari ma la città è davvero molto dispersiva e richiederebbe forse un po' più di tempo per viverla. 3 giorni pieni vanno bene... 1 Universal, Beverly hills e Hollywood per la serata, il secondo a Disney e il terzo tra LA e santa Monica

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti. a los angeles in quale zona mi consigliate di dormire. per il futuro quanti giorni sono necessari per visitare grand canyon, bryce , zion monument valley e lake powell?

zona hollywood a mio avviso per los angeles, per i parchi, un pernotto per ognuno di quelli che hai elencato

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...