Vai al contenuto

East coast o West coast?


daniela2

Messaggi raccomandati

io e mio marito abbiamo deciso di andare negli usa questa estate dal 6 al 28 agosto. primo problema siamo indecisi tra la east coast (new york cascate niagara washington philadelphia new englandè fattibile?) e la west coast (new york+california+ parchi) avevo pensato per non far stancare mio marito ad una combinata tour organizzato poi nolleggio auto. vi prego datemi consigli perchè sono 20 giorni che penso a quale lato scegliere e ad itinerari possibili mentre il biglietto aereo cresce. per quanto riguarda il viaggio nella west coast ho il dubbio che sia molto stancante e la temperatura molto elevata. mo sono anche rivolta in agenzia e per la west coast mi hanno fatto un preventivo di 8.000 compreso tutto.grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite anonimo

come ti ha detto supertoffo , lascia stare le agenzie, ti fanno pagare uno sproposito, e si poi che il viaggio è stancante, con i tuoi gg sceglierei est o ovest, senza spostamenti tipo costa a costa, cioè se vuoi fare l'ovest non mettere ny

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa... ma se vorresti andare a new york da una vita... che dire... vacci! puoi fare 6 giorni a new york e spostarti verso nord fino al Maine, cascate del Niagara e poi tornare a new york passando per l'inteno... ma qua si va OT... più o meno...

in 22 giorni nel west puoi fare un classico grand circle + california, vedendo LA-Joshua tree-Grand canyon-PAge-Monumet valley-Arches-Canyonlands-Bryce-Zion-LV-Death valley-Yosemite-SF

Link al commento
Condividi su altri siti

allora mettiamo un Itinerario NY +WEST...vedi se ti piace (tento di accontentare tutti e due..citta+parchi)

AGOSTO 6 -11 NEW YORK

12 volo NY-LAS VEGAS

13 LAS VEGAS

14 LAS VEGAS...noleggio macchina -Hoover DAM-route 66 -GRAND CANYON

15 GAND CANYON (in mattinata) -MONUMENT VALLEY

16 MONUMENT -PAGE (Antelope -Horseshoe)

17 PAGE-BRYCE

18 BRYCE-ZION -ST GEORGE (pernotto)

19 ST GEORGE-DEATH VALLEY

20 DEATH VALLEY -YOSEMITE ( o vicinanze)

21 YOSEMITE

22 YOSEMITE-SAN FRANCISCO

23-27 SAN FRANCISCO

28 rientro

potresti togliere 1 giorno a SAN FRANCISCO per aggiungerlo a NY ...dipende dai tuoi gusti

Link al commento
Condividi su altri siti

oppure

AGOSTO 6 -11 NEW YORK

12 Noleggio a NY e viaggio Philadelphia

13 Philadelphia - Washington

14 Washington

15 Washington - Lancaster - York per la contea degli Amish

16 York - Niagara

17 Niagara - verso il maine

18 Sosta - Bangor - Bar Harbor

19 Bar Harbor

20 Bar Harbor - costa del Maine

21 Costa del Maine

22 Costa del maine -

23 Costa del Maine - Boston

24-26 Boston

27 Boston - Mystic

28 Mystic - NY - rientro

I tour organizzati sono una disgrazia... ti fanno girare tutto e male in pochissimo tempo e con tappe forzate che manco in guerra si fanno....

fidati delle nostre esperienze... ne sappiamo molto di più di qualsiasi agenzia... dai un'occhiata ai nostri diari (che spesso sono nella firma)... già questi sono una garanzia!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

così quanti km sono? io avevo pensato di far un tour organizzato per parchi e poi fittare la macchina per la costa della california che nedite? p.s. ma per l'east coast 22 giorni sono troppi?

per il WEST i km sono 2.500 -2.600

NON fare il tour organizzato dei parchi...fallo per conto tuo .

Il fattore costa ovviamente ti fa rinunciare a qualche parco...devi decidere : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

e soprattutto non considerare i km... guidare nel west non è come guidare in Italia... il rapporto è sui 100 a 1... cioè guidare 100 km la è come guidare 1 km qua...

Per noi i 5600 km nel west sono pesati molto meno del tragitto Genova-Malpensa-Genova...

NY + WEst non mi sembra male... così vedresti un po' le cose di cui più si parla... certo considerando che quando vai in USA una volta vuoi ritornarci puoi anche concentrarti su una costa e l'anno prossimo fare l'altra : Chessygrin :

Intanto 3 settimane di vacanza in Italia costano cmq di più : Eeek :

Link al commento
Condividi su altri siti

abbiamo deciso la west coast:

il nostro programma orientativo

5 agosto new york 6 notti

11 agosto san francisco 4 notti

15 agosto yosemite 2 notti

17 agosto monterey 1 notte

18 agosto carmel 1 notte

19 agosto santa maria 1 notte

20agosto los angeles 2 notti

22 agosto tour organizzato dei parchi (los angele grand canyon bryce zion monument valley las vegas los angeles) mio marito si è fissato che questi parchi vuole farli con il pullman

27 agosto los angeles

28 agosto rientro in italia da los angeles

volevo sapere se secondo voi è un itinerario fattibile ho dubbi sulla tappa san francisco yosemite yosemite monterey

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi siamo qui solo per dare dei consigli...se volete fare il tour organizzato,siete liberi di farlo.

Ma sappiate ( sono sicuro che parlo a nome del 100% degli utenti del forum) che godrete del 30 % dei parchi...non scenderete nel BRYCE CANYON (gli altri che fanno vi aspettano 2 o 3 ore????) e quasi sicuramente vi perderete tutti i TRAMONTI (nei tour organizzati devono pensare anche alle persone anziane...non si fa tardissimo)

posso chiedere QUANTO vi costa questo tour organizzato????

Link al commento
Condividi su altri siti

super straquoto Arizona!!!

i tour organizzati se possibile sono da evitare come la peste se si ha intenzione di vivere i parchi a fondo...se invece per voi fosse sufficiente una veloce infarinatura allora il discorso cambia...restano comunque un furto legalizzato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo
Ma sappiate ( sono sicuro che parlo a nome del 100% degli utenti del forum) che godrete del 30 % dei parchi

esatto, con il pulman vi faranno vedere solo i view point, se per la strada vedrete, e lo vedrete, qualcosa da fotografare il bus sicuramente non si fermerà per voi, e vi dovrete accontentare di foto mosse dal finestrino??

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 1 Anonimo, 65 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...