Vai al contenuto

Abbigliamento Parchi & OTR


fafycrazy

Messaggi raccomandati

sono d'accordissimo con te max!!ma siccome non ho mai comprato scarpe di questo tipo mi chiedo quale sia il criterio giusto per scegliere. le merrell me le sento calzare perfettamente ai piedi, come se ci avessi sempre camminato,invece le Salomon mi sembrano + dure, almeno il modello che ho provato che sono "Scarpe escursionismo basse donna Vermont grigie rosa". tu che dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che abbian le suole "rigide" è perchè sono per escursioni e quindi sono più resistenti a pietre e sabbia e menate varie, vanno bene per camminare e probabilmente hanno anche le suole più traspiranti, non che la marca che dici tu vada male eh, non stai andando a fare trekking di giorni e giorni, ma le suole "morbide" e comode di norma sono meno performanti (a meno che di spendere centinaia di euro per cose fatte su misura).

North Face e Salewa sono altre due marche top, io personalmente Salomon la trovo migliore per gusto personale (sulle scarpe); qualsiasi scarpa vai a porendere sappi che per quanto comoda appena comperata, deve prendere la forma e tu devi prendere confidenza con quella quindi usala il più possibile prima di partire (e se l'acquisto risulta buono le hai per il futuro)!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercoledi sono andato da decathlon e ho provato diverse scarpe, tra cui anche salomon, columbia e merrel, tutte sulla stessa fascia di prezzo, ma alla fine ho preso queste qui:

http://www.decathlon.it/scarpe-escursio ... 91137.html

le ho scelte perchè avevano tutte le caratteristiche che cercavo: grip, traspiranti, impermeabili, leggere. Le ho provate sia ieri sia questa mattina, seguendo i vostri consigli di usarle prima, e devo dire che ora che stanno prendendo la forma, le trovo davvero molto comode. Inoltre a fine giornata non ci sono cattivi odori. Per ora lo ritengo un ottimo acquisto, anche se lo dico da totale ignorante della materia, essendo il mio primo paio di scarpe da trekking. Non vedo l'ora di metterle alla prova sui trail americani!!

Link al commento
Condividi su altri siti

le avevo viste anche io queste!!mi sembravano molto serie ma il mio boy dice che sono troppo pesanti e nei parchi ad agosto soffrirebbe non poco il caldo!!da donna però non c'erano.. : censored :

oggi se riesco giro un altro pò.. : anche perchè da oggi mancano meno di 2 mesi alla partenza e devo portarle un pò devo acquistare a breve!!ma oltre a marche sapete consigliarmi qualche modello specifico??? : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Credo di aver toppato con l'acquisto della scarpa da trekking!! :cry::cry:

ho trovato da decathlon una salomon moorea waterproof, ultimo pezzo. Pensavo di aver fatto centro. stasera le ho tenute un pò ai piedi per inizare a fargli prendere la forma e ho constatato che i piedi non respirano!! pensavo che il waterproof fosse una gran cosa, invece per le zone che devo visitare sti cavoli se mi bagno i piedi però col caldo devono respirare! ora tenterò di cambiarle con le Salomon vermont..che essendo di tessuto sono + traspiranti.

Speriamo ci siano ancora!! : WallBash :: WallBash :: WallBash :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti ragazzi,

dal 6 settembre al 28 partirò in viaggio di nozze per un OTR tra i parchi del sud west; le mie tappe sono: Yosemite, Sequoia, Death Valley, Las Vegas, Bryce, Moab, Monument Valley, Page, Grand Canyon, Joshua Tree Park, Los Angeles, San Diego.

Ovviamente alcune di tappe di un solo giorno, altre di due. Vi chiederei consigli sul vestiario, sul clima.....su.....!!!!!!

Ho fatto il carico di T-Shirt e pantaloni da trekking.....qlc pile.....che dite, bastano?

Non so minimamente che temperature e che tempo troverò. Mi dite qualcosina?????

Grazzzzzzie a tutti.......Diego

Link al commento
Condividi su altri siti

A joshua,vegas e san diego sicuramente le temperature diurne saranno molto buone,anche nei parchi se ci sarà il sole ma farà più freschetto...

direi negli altri parchi fresco di sera ancora di più.giacca a vento/felpa per la sera.cmq vesti a cipolla!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Eccomi! Sto facendo la valigia... sabato partiamo!!!! E vista la mia sfigahttp://tmappsevents.esri.com/website/wildfire-responsive/index.html

mi consolo chedendovi qualche consiglio divertente (soprattutto alle ladies del forum ;))

Per i parchi non ho problemi: ho abiti escursionistici per tutte le occasioni!

Ma....Come vestirsi a San Francisco in questa stagione? Sono stata a Londra a maggio dello scorso anno ed ero vestita (più o meno così): leggings di maglina, lupetto di cotone, vestitino di lana (leggerino) senza maniche, giacca primaverile, ballerine. Può andare?

Altro dubbio: cosa mi porto per lo spettacolo del cirque du soleil a Las vegas?

Dai! Rispondetemi in tante! : Love :

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa mi porto per lo spettacolo del cirque du soleil a Las vegas?

Per la costa (San Francisco) come va va, quindi sii preparata, mal chge vada qualche cosa lo prendi lì...

Per Las Vegas, a meno che tu non sia un artista dello spettacolo (ma in quel caso i vestiti di scenda te li dovrebbero dare loro), sei in un teatro, al buio, dentro un albergo; se guardi Ka c'è il fuoco e se guardi O c'è l'acqua (magari caldo e/o umido se hai i posti in prima fila), vestiti un po' come ti pare tanto uscita da lì sei in un enorme albergo sulla Strip (alias, camminare comoda)!

Link al commento
Condividi su altri siti

Las Vegas: se vuoi farti prendere da un attacco modaiolo dopo gg di scarpe da trekking e cappellini alla Indiana Jones ( ti capisco bene.. A me è successo), ma essere allo stesso tempo comoda, ti consiglio un bel gonnellone o vestito lungo per la sera da abbinare con scarpe basse tipo sandali e l'immancabile pashmina+maglioncino leggero

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
cosa mi consigliate di vedere?

per le informazioni sul tuo itinerario, continua (o apri) un topic tutto tuo :wink:

Credo nella DV al max possiamo raggiungere 35°...

a metà settembre c'erano circa 45°... ma non è quello che mi preoccuperebbe di più... a San Francisco e Bryce ad agosto ho trovato temperature di circa 10° o anche meno...

Il consiglio è sempre quello... vestirsi a strati, portare una felpa bella calda, un kway o giacca a vento leggera e se hai intenzione di fare dei trail, delle scarpe comode, da trekking leggero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...