giulia83 Inviato 15 Maggio 2010 Segnala Inviato 15 Maggio 2010 ciao a tutti! abbiamo impostato il nostro viaggio nella west coast come segue avendo già prenotato i voli e qualche hotel: 17 san francisco arrivo alle 15, hotel già prenotato dall'italia 18 san francisco 19 san francisco 20 volo da san francisco a las vegas, arrivo alle 15 e inizio noleggio auto, hotel di las vegas non ancora prenotato perchè aspettiamo offerte dalle newsletters dei vari hotel 21 las vegas - death valley - las vegas 22 las vegas 23 las vegas - bryce canyon visita al parc - pernottamento a Kanab, hotel NON prenotato 24 Kanab, horseshoes, antelope con visita, monument valley con visita, pernottamento a Kayenta già prenotato l'hotel 25 Kayenta - Grand Canyon visita veloca - pernottmento a Williams o se ce la facciamo a Kingman, nessun hotel prenotato 26 William - Los Angeles (se ce la facciamo, altrimenti pernottiamo a Barstow), nessun hotel prenotato 27 Los Angeles (o arrivo a Los Angeles al pomeriggio se ci siamo fermati a Barstow), nessun hotel prenotato 28 Los Angeles - San Diego, arrivo in serata, nessun hotel prenotato 29 San Diego - tijuana visita veloce 30 San Diego 1 ottobre: volo da san diego alle 8 come vi sembra? altre persone che sono già state da queste parti mi dicono che le tappe del 24 e del 25 sono improponibili perchè tanti km da percorrere e troppe cose da vedere, praticamente impossibile vedere la monument al pomeriggio del 24 anche per il fuso orario in più che ha la monument valley rispetto alle altre città!! consigli da darmi? per gli hotel a Kanab, Williams o Kingman, Barstow, Los Angeles e San Diego, avete consigli da darmi? per Los Angeles volevamo hotel zona hollywood-bevery hills, per San Diego le prime due notti a La Jolla e l'ultima notta hotel vicino all'aeroporto! grazie Cita
carmen71 Inviato 15 Maggio 2010 Segnala Inviato 15 Maggio 2010 ciao, un tour un po' tirato..... io lo modificherei così anche se il giorno 24 è davvero molto tirato 21 las vegas - 22 las vegas - bryce canyon visita al parc - pernottamento a bryce 23 bryce -page horseshoes, antelope con visita, monument valley con visita, pernottamento a Kayenta già prenotato l'hotel 24 Kayenta - Grand Canyon visita veloce - pernottmento a Williams o se ce la facciamo a Kingman, nessun hotel prenotato 25 Williams - death valley 27 death valley - Los Angeles (o arrivo a Los Angeles al pomeriggio se ci siamo fermati a Barstow), nessun hotel prenotato 28 Los Angeles - San Diego, arrivo in serata, nessun hotel prenotato 29 San Diego - tijuana visita veloce 30 San Diego 1ottobre: volo da san diego alle 8 per ottimizzare ancora potresti fare anche così, saltando la tappa di los angeles che mi pare non ti permetta di vedere molto 21 las vegas - 22 las vegas - bryce canyon visita al parc - pernottamento a bryce 23 bryce -page horseshoes, antelope con visita, monument valley con visita, pernottamento a Kayenta già prenotato l'hotel 24 Kayenta - Grand Canyon 25 grand canyon - kingman e ti vedi un po' di grand canyon la mattina e poi la route 66 26 kingman -death valley death valley - prenotato 27 death valley - San Diego, arrivo in serata, nessun hotel prenotato 29 San Diego - tijuana visita veloce 30 San Diego 1ottobre: volo da san diego alle 8 a me piace più questo ciao Cita
moli89 Inviato 15 Maggio 2010 Segnala Inviato 15 Maggio 2010 Si hai delle tappe tiratissime..E ancora peggio hai già messo alcuni paletti con le prenotazioni...Ora a un primo sguardo ti direi di saltare a malincuore il bryce ma comunque lo avresti 'visto' malissimo e cosi fai tappa LAS VEGAS-PAGE..così il giorno dopo antelope horseshoe e monument e pernotti a kayenta..in giorno seguente vai al gran canion tutto il giorno e pernotti a Williams!!Poi fai un tappone un unico giorno Williams-Los Angeles che starai penso sulle 7-8 ore in macchina ma si fa...così recuperi un giorno da dedicare a Los Angeles che altrimenti non avresti visto per niente.. ciaoo Cita
moli89 Inviato 15 Maggio 2010 Segnala Inviato 15 Maggio 2010 Non vorrei andar in contro alla grande Carmen ma secondo me la tappa del 24 è improponibile..a quel punto Carmen non è meglio farle saltare il bryce? A me sta volta piace quasi più la mia idea..scusa... Cita
Arizona 71 Inviato 15 Maggio 2010 Segnala Inviato 15 Maggio 2010 ottimi i tour di carmen... anche se a me' non sembrano tirate le 2 giornate in questione...forse perche' le ho fatte anch'io cosi' una volta e ci sono stato dentro con il tempo alla grande dopo il tramonto al BRYCE si guida fino a KANAB ti consiglio il PARRY LODGE MOTEL http://www.parrylodge.com/ cosi' la mattina dopo con tutta calma si arriva a PAGE...visita HORSESHOE e poi ANTELOPE alle 11.30....poi in pomeriggio si arriva a MONUMENT con il giro classico e TRAMONTO.. Cita
Arizona 71 Inviato 15 Maggio 2010 Segnala Inviato 15 Maggio 2010 ricordiamoci che non tutti hanno voglia di fare TRAIL... si possono visitare tranquillamente tutti i VIEWPOINT del bryce e poi andare a KANAB per non essere di fretta la mattina dopo! e poi rinunciare al BRYCE ...mai !!! piuttosto rinuncio a LOS ANGELES e SAN DIEGO Cita
carmen71 Inviato 15 Maggio 2010 Segnala Inviato 15 Maggio 2010 non vai contro di me...ognuno ha le proprie idee di viaggio. la tappa bryce page monument è stata proposta e credo fatta altre volte..... partendo presto la mattina arriva alle 11.30 all'antelope, poi horseshoe bend e tramonto alla monument... non è il mio modo di viaggiare, ma ho cercato di accontentare Giulia...certo che è davvero tirato, purtroppo inserire san diego penalizza in maniera brutale i parchi, anche perchè a fine settembre le giornate sono più brevi. vedevo molto peggio kayenta-grand canyon in velocità -kingman.... Cita
giulia83 Inviato 15 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 15 Maggio 2010 grazie a tutti!!! allora per la proposta di Carmen: non capisco una cosa, perchè al ritorno (da williams a los angeles per intenderci) mi fai passare per la death valley? la visito già, la death, il giorno 21! il fatto che ho prenotato già l'hotel a Kayenta è perchè NON c'erano già più posti negli hotel "vicino" alla monument, quindi io il 24 sera DEVO essere a Kayenta (non mi rimborsano la camera putroppo!); il fatto è che volevo vedere la Monument al tramonto del giorno 24 perchè penso sia il momento migliore...quindi, se la notte del 23 pernotassi a Kanab, dovrei partire da lì verso le ore 7 per arrivare a Monument alle 17.30-18 , considerando che la monument ha un fuso orario in +? putroppo Bryce non lo posso togliere perchè a fare il viaggio siamo in due, mio moroso che è appassionato di ambienti "naturali" e io che invece sono appassionata di città ed è per quello che volevo visitare anche la città di San Diego...abbiamo dovuto fare dei compromessi! Cita
giulia83 Inviato 15 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 15 Maggio 2010 @Arizona71 hai scritto che anche tu hai fatto queste tappe "dure" (kanab-antelope con visita-horseshoe-monument con visita), ma allora si riesce a fare tutto, magari partendo presto da Kanab (presto sarebbero le ore 7) ?! io, guardando google map, ma aggiungendo sempre per eccesso kilometri e ore di percorrenza (perchè di imprevisti ce ne sono sempre), penso di potercela fare per le tappe kanab-antelope-horseshoe-visita alla monument e quella del giorno dopo kayenta- grand canyon-williams o kingman! mi confermi che sono fattibili e che riusciremmo ad arrivere per le ore 18 a Monument per visitarla?....siamo anche in due a turnarci alla guida! a proposito, a fine settembre a che ora cè il tramonto alla Monument, qualcuno lo sa?? so che è un'eresia fare un tour così di fretta, ma purtroppo il tempo è quello, e i gusti miei e di mio moroso sono differenti, quindi sappiamo già che Bryce Canyon e Grand Canyon (per la Monument non lo so) saranno pure tappe di: "mi fermo in auto a fare la foto nei punti strategici e poi subito in auto per ripartire"!!! Cita
carmen71 Inviato 15 Maggio 2010 Segnala Inviato 15 Maggio 2010 ciao, la death valley nel mio tour non la vedi quando sei a las vegas ma nel ritorno così eviti un avanti e indietro da la vegas. ma vedo che non puoi spostare la notte alla monument per il 24....è un peccato. @Arizona, quanto ai trail...beh è vero che non tutti li fanno ma bryce visto in un pomeriggio mi pare davvero sprecato...almento vedere l'alba il mattino dopo.....e poi verso page e monument.... Cita
Arizona 71 Inviato 15 Maggio 2010 Segnala Inviato 15 Maggio 2010 @ Carmen..si ti capisco ma tentavo di ottimizzare i loro Km ..dato che hanno anche delle prenotazioni che non possono disdire! ( comunque vedono il tramonto al BRYCE) LAS VEGAS partenza alle 7Am arrivo a BRYCE alle 12...passando per ZION dalle 12 fino al TRAMONTo mi pare abbastanza per godersi il BRYCE ( mi ripeto sono tornatoal BRYCE per 3 volte...vorra' pur dire qualcosa ..ma come primo viaggio mi pare che riescano a vederlo abbastanza) BRYCE -KANAB 1h 40... ( dato che in andata ci passate potete gia' lasciare le valigie in albergo) la mattina seguente KANAB partenza alle 8 AM (cosi' non fate levataccie una dietro l'altra) arrivo a Page 9.30 Am visita HORSESHOE BEND e ANTELOPE alle 11.30....se partite invece dal BRYCE allora partenza alle 7AM..ci mettete 2 h 40 fino a PAGE poi..da ANTELOPE anche se ripartite per le 2 PM in 2h siete alla MONUMENT (passando per KAYENTA lasciate le valigie in hotel) dunque dalle 4 PM fino al tramonto e poi andate a KAYENTA KAYENTA partenza alle 7AM sono circa 3 ore di viaggio e alle 10 ...10.30 siete al GRAND CANYON .Ci state tutto il giorno fino alle 6 PM...poi decidete se non volete guidare col buio vi fermate a WILLIAMS 1 h di viaggio...o altrimenti andate a KINGMAN ...3 ore di viaggio. io la vedo fattibilissima .........certo avendo piu' tempo sarebbe bello fermarsi di piu' !! Cita
Chica Inviato 15 Maggio 2010 Segnala Inviato 15 Maggio 2010 Io non l'ho fatta e non la farei perchè non è nei miei canoni di viaggiare ,ma diciamo che molto di corsa può fare quello che dici Arizona, magari io starei almeno fino al tramonto al Grand canyon ( almeno vedere quello ) e poi con un'ora di auto poco più pernottare a Williams. Meglio di nulla... Cita
pandathegreat Inviato 15 Maggio 2010 Segnala Inviato 15 Maggio 2010 sono d'accordo con Chica... per me è inutile inzeppare tutto... alla fine fai tutto di corsa e non ti godi le soste se sai di avere 10 minuti e basta... preferisco poco e bene che tutto e male! Cita
giuliaf1981 Inviato 15 Maggio 2010 Segnala Inviato 15 Maggio 2010 Ciao Giulia83, sono Giulia81, ci beccheremo da qualche parte negli states, perchè noi voliamo da Ny a SFO il 16.09 e faremo bene o male lo stesso giro che hotel hai prenotato a SFO? a noi manca solo quello! Cita
cri75 Inviato 15 Maggio 2010 Segnala Inviato 15 Maggio 2010 Giulia secondo me qualcosa la devi togliere... anche perche' devi mettere in preventivo che bene o male nei vari tour che ci organizziamo c'e' sempre qualcosa che salta perche' e' quasi impossibile pensare di rispettare al minuto la tabella di marcia, perche' in questo tour quasi quasi avete i minuti contati... Altrimenti mettete in preventivo l'amaro in bocca... Cita
carmen71 Inviato 15 Maggio 2010 Segnala Inviato 15 Maggio 2010 Giulia secondo me qualcosa la devi togliere... anche perche' devi mettere in preventivo che bene o male nei vari tour che ci organizziamo c'e' sempre qualcosa che salta perche' e' quasi impossibile pensare di rispettare al minuto la tabella di marcia, perche' in questo tour quasi quasi avete i minuti contati...Altrimenti mettete in preventivo l'amaro in bocca... concordo perfettamente!!!! Cita
giulia83 Inviato 16 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2010 grazie carmen! se mi fosse venuta in mente anche a me la tua idea (fare la death valley al ritorno) sarebbe stato + sensato....peccato!! quello che non riesco a capire, non avendo mai viaggiato in auto in america, è che se guardo su google maps i km della tappa kanab- antelope-horseshoe-monument valley , mi dà solo 350 km di pura percorrenza di strade ( circa 5 ore e 30, per eccesso - da google maps sarebbero 4 ore e 22 minuti) , considerando una sosta di 3 ore che comprende la visita ad antelope e la breve visita a horseshoe consumando il pranzo in auto, se partissi alle 8 da Kanab arriverei alle ore 17.30 (ora locale) alla monument valley e ho tutto il tempo per visitarla subito! mi domando, i miei calcoli per questa tappa sono sbagliati? altra domanda, partendo da Los Angeles, per arrivare a San Diego mi consigliate di percorrere la I-5 o la I-15 ? considerando quella più "panoramica"? grazie Cita
carmen71 Inviato 16 Maggio 2010 Segnala Inviato 16 Maggio 2010 ciao Giulia, devi considerare che non sono autostrade, ma tutte strade panoramiche....puoi metterci 3 ore come mezzagiornata, dipende da quanto vuoi goderti il paesaggio. un consiglio da amante del west, non fare questo viaggio come se fosse un tour de force... personalmente toglierei una notte a las vegas e farei una tappa in più tra bryce e la momunent, rispetteresti ugualmente il 24 come pernotto a kayenta, ma non corri il girono precedente e magari tra byce, kanab e page trovi il tempo per fare una sosta, al coral pink sand dune per esempio, o vedere il tramonto sul lake powell sulla collina che sovrasta la marina... pensaci. fai già 2 notti a las vegas.....io credo che fare las vegas -bryce bryce -page page- monument sarebbe meglio ciao Cita
giulia83 Inviato 16 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2010 lo so che gli imprevisti ci sono sempre! e quando ci capiteranno improvviseramo al momento, una vera avventura quello che premeva a entrambi, la cosa più importante, era vedere la Monument Valley e casomai faremo dei tagli prima o dopo! io sarei per saltare l'antelope ma mio moroso non vuole, se proprio arrivassimo tardi a kayenta allora faremo la monument valley la mattina seguente e ci fermeremmo a dormire a Tuysan o Williams, dopo aver visto il Grand Canyon! per il Grand Canyon, lo so che dirò un'eresia per alcuni, a entrambi non interessava , io avrei addirittura evitato di passar per il GC ma mio moroso ha detto che, poichè ci passiamo vicino, sarebbe bello almeno darci un'occhiata, quindi il nostro Grand Canyon sarà un puro e semplice "passaggio" !..... ognuno ha i propri gusti e le proprie preferenze sulle tipologie di viaggio @ Giulia81: l'hotel che abbiam prenotato a San Francisco è il "the good hotel", è comodo perchè è abbastanza vicino alla fermata metropolitana della BART e vicino a zona Union Square e poi da a disposizione le biciclette!! @carmen il tempo di percorrenze quindi cambia in base a quante volte io mi voglio fermare a godermi il panorama ? ok allora ho capito il "problema" grazie dei congili, appunto noi pensavamo sicuramente di prenotare l'hotel DUE notti a las vegas e poi per la terza notte vedere cosa fare....casomai cambieremo i nostri piani in corso del viaggio, il problema è che se decidessimo al momento non troverei dei posti liberi da dormire a Bryce ma dovremmo comunque alloggiare a Kanab, sempre se trovassimo posto anche lì! Cita
carmen71 Inviato 16 Maggio 2010 Segnala Inviato 16 Maggio 2010 per i pernotti a settembre non hai nessun problema, trovi sicuramente. in riferimento a saltare l'antelope....ti dico solo che è sulla copertina del libro "1001 cose da vedere prima di morire"..... perdona la mia sincerità, è vero che ognuno ha il proprio viaggio...ma secondo me questo non è propriamente il vostro...se non vi interessava nemmeno vedere il gran canyon...e vi fermate di passaggio solo perchè ci andate vicino. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.