Vai al contenuto

Ancora su valigie, TSA & co.


targheauto

Messaggi raccomandati

io per sicurezza il cavalletto lo metto nel bagaglio di stiva! in molti che lo avevano portato nel bagaglio a mano gli hanno fatto storie in quanto considerato oggetto contundente

Si infatti.. proprio per questo motivo: "oggetto contundente". Che poi con il senno di poi, ogni oggetto, se usato in maniera impropria può essere un'arma (come uno zaino vuoto della Eastpak usato come sacchetto per soffocare il passeggero davanti a voi... che fantasia!).

La cosa che mi rompe è che se me lo rubano.. pace.. mi arrabbio perché è un regalo non certo economico e per di più affettivo.. ma mi romperebbe ancora di più se lascio la valigia aperta e quelli del controllo (dopo aver controllato) non chiudino bene la valigia con la combinazione, o per lo meno non gli venga nemmeno a mente di chiuderla dalle tante valigie che devono controllare, per cui, scalo a Londra, poi a Milano ecc.. le probabilità che si apri, aumentano!

Per questo avevo ideato la cintura con la TSA, ma vale lo stessa domanda: A cosa serve? Serve veramente? Perché come quelli del controllo la aprono.. possono anche non rimetterla, e come un ladro può scioglierla tranquillamente dal lato corto anche attraverso la maniglia (visto che dal lato lungo della valigia non arriva a chiudere).

Quindi boh vedremo, quel che mi scoccia è comprarne un'altra per risolvere delle "rotture" solo in parte.

Mae, poi per rispondere alla tua domanda del bagaglio cerato da 10 Litri, mi sembra, (sicuro che non siano 100??) Perché 10 litri sono effettivamente pochi considerando che una valigia media arrivi anche a 70 Litri. Non ci dovrebbero comunque essere problemi, sempre se rispetta le misure (altezza, lunghezza e larghezza) e il peso dichiarati sul sito della compagnia aerea che userai per il volo in questione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Alessio , io in Usa ho sempre lasciato le valigie da stiva aperte (nel senso ==> senza lucchetto e senza serratura ) , una volta me l'hanno aperta, ma poi richiusa e lasciandoci dentro un volantino che diceva che l'avevano aperta per controllarla.

Poi comprai dei semplici lucchetti TSA approved.

Ma comunque , al riguardo del tuo quesito, per evitare che la valigia si apra inavvertitamente lasciando sparso il suo contenuto su tutto l'aeroporto, utilizzo sempre -anche per voli europei o italiani- delle semplici cinghie come QUESTA (almeno 2 per valigia, incrociate tra loro : la spesa è modica, e il suo "lavoro" lo fanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

io per sicurezza il cavalletto lo metto nel bagaglio di stiva! in molti che lo avevano portato nel bagaglio a mano gli hanno fatto storie in quanto considerato oggetto contundente

Si infatti.. proprio per questo motivo: "oggetto contundente". Che poi con il senno di poi, ogni oggetto, se usato in maniera impropria può essere un'arma (come uno zaino vuoto della Eastpak usato come sacchetto per soffocare il passeggero davanti a voi... che fantasia!).

La cosa che mi rompe è che se me lo rubano.. pace.. mi arrabbio perché è un regalo non certo economico e per di più affettivo.. ma mi romperebbe ancora di più se lascio la valigia aperta e quelli del controllo (dopo aver controllato) non chiudino bene la valigia con la combinazione, o per lo meno non gli venga nemmeno a mente di chiuderla dalle tante valigie che devono controllare, per cui, scalo a Londra, poi a Milano ecc.. le probabilità che si apri, aumentano!

Per questo avevo ideato la cintura con la TSA, ma vale lo stessa domanda: A cosa serve? Serve veramente? Perché come quelli del controllo la aprono.. possono anche non rimetterla, e come un ladro può scioglierla tranquillamente dal lato corto anche attraverso la maniglia (visto che dal lato lungo della valigia non arriva a chiudere).

Quindi boh vedremo, quel che mi scoccia è comprarne un'altra per risolvere delle "rotture" solo in parte.

Mae, poi per rispondere alla tua domanda del bagaglio cerato da 10 Litri, mi sembra, (sicuro che non siano 100??) Perché 10 litri sono effettivamente pochi considerando che una valigia media arrivi anche a 70 Litri. Non ci dovrebbero comunque essere problemi, sempre se rispetta le misure (altezza, lunghezza e larghezza) e il peso dichiarati sul sito della compagnia aerea che userai per il volo in questione.

Si scusa è 100l, ho dimenticato uno 0!!ma anche per il bagaglio da stivare ci sono misure?il mio "problema" è che magari risulta unbagaglio inconsueto e magari ci fanno chissà cosa, tutto qua...

Per il cavalletto se la tua paura è che te lo perdano/rompano fai come me, prendine uno da 40€ che cmq il suo lavoro lo fa e se succede qualcosa te la prendi un pò di meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Si scusa è 100l, ma anche per il bagaglio da stivare ci sono misure?il mio "problema" è che magari risulta unbagaglio inconsueto e magari ci fanno chissà cosa, tutto qua...

Che compagnia aerea usi? Comunque, Si, ci sono limiti anche per il bagaglio da stiva: soprattutto di peso, (e la maggior parte delle compagnie l'ha fissato a 23kg) per le dimensioni invece bisogna proprio vedere il sito della compagnia aerea dove c'è specificato alla voce del bagaglio, sia a mano che da stiva : Wink :

Anche se è un borsone cerato, beh lo vedo un po' poco resistente per un volo lungo (magari all'andata lo fai "incellophanare", ma al ritorno non serve a nulla se ti devono controllare il bagaglio).

Link al commento
Condividi su altri siti

di sicuro lo incelophanerò io perchè sinceramente chiedono troppo i figuri in aereoporto...assicurazione sono a posto!

Se sei a posto con l'assicurazione, meglio incellophanare da soli.. comunque in aeroporto costa sui 8 o 9 euro a seconda dell'aeroporto (almeno a Pisa e Milano).

Per le misure precise del bagaglio basta vedere il link che ha postato Panda. : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranqui, i link li puoi pubblicare. Beh basta riempirla un po' meno : Wink :

Un consiglio: un lucchetto TSA e trova un modo per attaccare le maniglie ai lati, anche con lo scotch per evitare che si impiglino da qualche parte e strappino la valigia.

si si quello senza dubbio... eh esatto se non la riempio tutta l'altezza risulta minore!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh.. per quanto? 8 euro circa su ebay? Io direi: sempre meglio un lucchetto che senza.. almeno diamogli un po' di lavoro ai ladri e ai controllori TSA, invece che aprire la cerniera come se nulla fosse : Wink :

Il discorso è questo: se la devono aprire, la aprono lo stesso, sia con il lucchetto che senza, ma con il lucchetto forse ci mettono una manciata di secondi in più e magari, se è un ladro, può essere beccato sul fatto, mentre con la cerniera e basta avrebbe il via libera e non desterebbe alcun sospetto.. no?

poi una domanda a Mae: ma quei bagagli della north-face più o meno quanto costano? Perché su internet li trovo anche incredibilmente cari anche nel modello bagaglio a mano : Eeek : E se non fosse stato per il prezzo quasi quasi ci facevo un pensierino.

Link al commento
Condividi su altri siti

poi una domanda a Mae: ma quei bagagli della north-face più o meno quanto costano? Perché su internet li trovo anche incredibilmente cari anche nel modello bagaglio a mano : Eeek : E se non fosse stato per il prezzo quasi quasi ci facevo un pensierino.

io ho preso quello più grande (XL) nel negozio ufficiale a Livigno a gennaio prchè pensavo di tornare in Kenya a fare il safari invece c'è stato un cambio di programa....dicevo a Livigno l'hopagato mi sembra sui 100€. E' fatto moooooooooooolto bene e oltre alle due maniglie che vedi ci sono anche due bretelle che praticamente lo fanno diventare zaino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma vale realmente la pena comperare un lucchetto che può essere aperto da chiunque considerato che è ideato per una chiave passepartout?

ma la chiave passepartout non ce l'hanno tutti... ma solo i funzionari doganali degli USA

altrimenti l'ideale sarebbe metterci una fascetta a strappo da montaggio elettrico!

se poi vuoi sapere come aprono senza problemi una valigia chiusa con un lucchetto, dai un'occhiata qui:

G5mvvZl6pLI

Z-YAQPmUPjk

non esistono bagagli a prova di furto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Un mio amico ha comprato delle valigie speciali per gli Usa, non ho capito bene, credo che abbiano un'apertura universale che possono aprire soltanto i controllori... mi hanno raccontato che, inesperti, la prima volta sono partiti mettendo lucchetti e varie chiusure alle valigie, non potendole aprire i controllori per vedere le hanno tagliate... così quest'anno hanno comprato delle valigie speciali per gli usa....

Io non posso semplicemente spedire una valigia senza lucchetti nè niente? tanto chi altro le può toccare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...