diego1977 Inviato 7 Maggio 2011 Segnala Inviato 7 Maggio 2011 Ma sono con chiusura a cerniera o con ganci compresa la combinazione? solo cerniera con combinazione Cita
yalen86 Inviato 7 Maggio 2011 Segnala Inviato 7 Maggio 2011 Ho visto su internet... beh io non sto molto simpatico alle cerniere (anzi la cosa è reciproca) Cita
boccia66 Inviato 20 Maggio 2011 Segnala Inviato 20 Maggio 2011 a breve, lucchetti TSA al Lidl ! ==> http://www.lidl.it/cps/rde/xchg/lidl_it ... x_8784.htm Cita
lilacwhisper Inviato 20 Maggio 2011 Segnala Inviato 20 Maggio 2011 Al LIDL c'è anche il set da due trolley a 59€, ma non so quanto siano resistenti: visto il prezzo sarei tentata, ma chissà se sono valigie abbastanza "buone" da arrivare intere negli USA (mi toccherà fare due scali e sarebbero sbatacchiate ben bene, presumo ). Comunque la prossima settimana vado sicuramente a dare un'occhiata Cita
boccia66 Inviato 21 Maggio 2011 Segnala Inviato 21 Maggio 2011 mah, io e Cry per andare la 1° volta in USA le acquistammo su Ebay, due set da 3 valigie cad. simili a QUESTO , e non ci sono stati problemi. Una di tali valigie, poi, me la semidemolirono quando andai a Madrid (ma ovviamente me l'hanno poi rimandata una nuova.) Cita
lilacwhisper Inviato 21 Maggio 2011 Segnala Inviato 21 Maggio 2011 Beh, allora un pensierino ce lo faccio Cita
mosergi Inviato 23 Maggio 2011 Segnala Inviato 23 Maggio 2011 mia moglie si è fissata sulle B drop della mandarina duck...secondo c'è di meglio e soprattutto ne vale la pena o vado su valige più economiche. Cita
pandathegreat Inviato 23 Maggio 2011 Segnala Inviato 23 Maggio 2011 sono belle, hanno le ruote piroettanti e sono comode da trasportare... ma la finitura lucida non sarà più lucida all'arrivo negli USA... Controlla che abbiano già la chiusura TSA Cita
boccia66 Inviato 23 Maggio 2011 Segnala Inviato 23 Maggio 2011 ... ma la finitura lucida non sarà più lucida all'arrivo negli USA... io le ho prese + economiche proprio per tale motivo; se me le sgraffiavano o sfondavano, m'incaxxavo un pò meno (ma me le facevo ricomprare ugualmente ) Cita
mosergi Inviato 23 Maggio 2011 Segnala Inviato 23 Maggio 2011 dite di prendere solo quelle da cabina e andare su qualcosa di più economico per quelle da imbarco? Cita
al3cs Inviato 23 Maggio 2011 Segnala Inviato 23 Maggio 2011 dite di prendere solo quelle da cabina e andare su qualcosa di più economico per quelle da imbarco? Per me è un'ottima idea: quelle da imbarco evita di prenderle "fighe", o lucide o disegnate, tanto l'imbarco minimo le graffia irreparabilmente... Cita
yalen86 Inviato 29 Maggio 2011 Segnala Inviato 29 Maggio 2011 C'è un'altra cosa che mi domando. Ormai penso di risparmiare sul comprare una nuova valigia.. almeno per quest'anno.. e quindi di comprare una cintura TSA. Ma stanno sorgendo dei problemi. A me interessa che arrivi intera a destinazione e non con mutande a giro per l'aereo o sulla pista di decollo Io possiedo un Roncato Shuttle grande con le seguenti misure: cm 58 x 80 x 34 - 125 Litri Su ebay ho trovato varie cinture TSA però con una lunghezza massima di 170cm, quindi è regolabile. Se io metto la cintura sul lato lungo (a occhio e croce), è troppo corta e quindi non ci arriva, mentre sul lato corto ci potrebbe stare, potendola allungare e accorciare. Ma se io la metto dal lato corto.. qualcuno può sempre allungare la cintura e sfilarla per poi aprire la valigia.. no? La mia paura non sta nei possibili controlli.. ma per quanto potrebbero rubare il mio cavalletto per la reflex che non credo sia possibile mettere nel bagaglio a mano. Quindi? E' possibile (al rientro in Italia, nel mio caso a Phoenix, visto che all'andata non la controllano dovendo fare scalo a LHR) chiedere alla hostess al check in di chiudere la valigia con la combinazione una volta che effettuano il controllo? Sicuramente mi direte: o chiusa o aperta.. se la vogliono aprire, i ladri la rompono lo stesso.. ma un conto è tenere la porta di casa spalancata con l'argenteria in bella vista e un altro è tenerla chiusa e "non istigare" al furto.. no? Cita
mae Inviato 29 Maggio 2011 Segnala Inviato 29 Maggio 2011 Ciao a tutti come vedete sono nuovo (mi sono già presentato nell'apposita sezione) e come promesso arrivo subito a disturbarvi! Per il viaggio che faremo questa estate avevo pensato di portare un borsone ion tela cerata di una capienza di c.a. 10lt...secondo voi possono fare storie? Cita
pandathegreat Inviato 29 Maggio 2011 Segnala Inviato 29 Maggio 2011 Su ebay ho trovato varie cinture TSA però con una lunghezza massima di 170cm, quindi è regolabile. Se io metto la cintura sul lato lungo (a occhio e croce), è troppo corta e quindi non ci arriva, mentre sul lato corto ci potrebbe stare, potendola allungare e accorciare. Ma se io la metto dal lato corto.. qualcuno può sempre allungare la cintura e sfilarla per poi aprire la valigia.. no? premetto che non esistono chiusure a prova di ladri, la cinghia per avere una parvenza di sicurezza dovrebbe passare dentro alla maniglia, per evitare proprio la manovra di sfilamento. a me la Polizia Francese ha aperto una samsonite rigida che avevo imbarcato chiusa con la combinazione senza danneggiare nulla! borsone ion tela cerata di una capienza di c.a. 10lt...secondo voi possono fare storie? ma come bagaglio a mano o bagaglio da stiva??? se è sotto le misure massime consentite, non dovresti avere nessun problema. Cita
targheauto Inviato 29 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 29 Maggio 2011 Le cinghie in ogni caso non servono per la sicurezza e la protezione dai furti, servono solamente per evitare che la valigia si apra, perchè se non ha la chiusura TSA la devi lasciare "aperta", ossia con combinazione impostata a "000" e bloccata lì col nastro adesivo. Con una forbice qualsiasi una cinghia si taglia come niente, quindi non penso proprio sia quella a fermare un ladro. Come dice Panda, cmq sempre farla passare all'interno della maniglia. Cita
mae Inviato 30 Maggio 2011 Segnala Inviato 30 Maggio 2011 borsone ion tela cerata di una capienza di c.a. 10lt...secondo voi possono fare storie? ma come bagaglio a mano o bagaglio da stiva??? se è sotto le misure massime consentite, non dovresti avere nessun problema. ciao no nn come bagaglio a mano (userò come l'anno scorso uno zaino da montagna) ma come bagaglio da imbarcare.... Cita
acfraine Inviato 30 Maggio 2011 Segnala Inviato 30 Maggio 2011 yalen ma perchè vuoi mettere la reflex nel bagaglio da stiva? io non lo farei mai e poi mai!!!! Cita
yalen86 Inviato 30 Maggio 2011 Segnala Inviato 30 Maggio 2011 Non la reflex!!!! Ma il cavalletto si!!!! Per la reflex ho lo zaino fotografico (che però il cavalletto non vi entra oppure si, ma mi sconvolge tutta la "mappa" interna fra obiettivi, batterie e corpo macchina). Inoltre per l'Egitto mi avevano fatto storie perché l'avevo nel bagaglio a mano, ma fin lì nessun problema, me lo fecero passare ugualmente, ma per gli USA immagino siano mooolto più restrittivi. No? Cita
mae Inviato 30 Maggio 2011 Segnala Inviato 30 Maggio 2011 Non la reflex!!!! Ma il cavalletto si!!!! Per la reflex ho lo zaino fotografico (che però il cavalletto non vi entra oppure si, ma mi sconvolge tutta la "mappa" interna fra obiettivi, batterie e corpo macchina). Inoltre per l'Egitto mi avevano fatto storie perché l'avevo nel bagaglio a mano, ma fin lì nessun problema, me lo fecero passare ugualmente, ma per gli USA immagino siano mooolto più restrittivi. No? io per sicurezza il cavalletto lo metto nel bagaglio di stiva! in molti che lo avevano portato nel bagaglio a mano gli hanno fatto storie in quanto considerato oggetto contundente Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.