Vai al contenuto

L'estremo sud-ovest, speranza o realtà?


acfraine

Messaggi raccomandati

  • Risposte 109
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

inizio a scrivere una bozza d'itinerario partendo da phoenix, non sapevo da che parte buttarmi inizialmente ed ho pensato di iniziare scendendo verso sud:

1) phoenix-bisbee 207 mls-tombstone 27 mls: pensavo di dedicare la prima giornata a queste due cittadine, vale la pena dedicare tutto il giorno venendo da phoenix oppure no?

2) tombstone-white sands e notte ad alamogordo, 320 mls. tappa un pò lunga, se c'è dell'altro lungo lo strada che consigli di spezzare la tratta sono tutto orecchi

3) alamogordo-santa fe 220 mls, visita città

4) santa fe-taos, 70 mls visita al taos pueblo e nel pomeriggio trasferimento al great sand dunes, 138 mls e notte ad alamosa

5) alamosa-bisti badlands, 230 mls con pernotto a farmington

6) farmington-petrified forest e painted desert, 190 mls poi visto che il giorno seguente vorremo essere a LV pensavamo di tirare fino a flagstaff, 115 mls

7) flagstaff-las vegas, 250 mls

8) mattinata nella valley of fire, serata a lv

9) lv-ingresso nord joshua tree, 179 mls, attraversiamo il parco fino all'uscita sud che ridà sula I10, pernotto dove? pensavo blythe a 70 miglia dall'uscita sud o meglio un po prima?

10) blythe-algodones dunes, 62 mls poi gila bend, 167 mls

11) gila bend-organ pipe, 40 mls saguaro 115 mls e notte a tucson

12) tucson-phoenix, 116 mls con possibile giro in mattinata a old tucson studios

quali tappe vedete troppo piene e quali mancano di posti che ho saltato e che sono meitevoli? e sopratutto, avendo altri 7 giorni pieni come modifichereste il tour?

Link al commento
Condividi su altri siti

10) blythe-algodones dunes, 62 mls poi gila bend, 167 mls

Gila Bend??? NOOOOOOO : Eeek :: Eeek : sei nel c@lo dell'Arizona....vedi se puoi arrivare a Casa Grande :smile:

un po' scherzo ma non troppo.... Gila per il caldo, gli scarafaggi e il nulla deprimente mi è in rimasta comunque nel cuore! : Chessygrin :

per il resto dell'itinerario mi occorre un po' di tempo! :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto solo alcune tappe del tuo itinerario, però guardandolo velocemente mi sembra ben impostato.

Se avete tempo e voglia, il giorno 6 dopo aver fatto la petrified forest, potreste fermarvi al Meteor Crater, si trova tra Winslow e Flagstaff.

Per quanto riguarda il giorno 11, personalmente non farei i 2 parchi lo stesso giorno, non c'è un perchè vero e proprio, in termini di tempo potresti anche farcela, solo che secondo me non si apprazzano bene facendoli insieme (parere personale).

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra cosa, noi ci siamo stati in pieno agosto 2008, e non abbiamo mai avuto problemi per trovare hotel/motel. Ti suggerisco di farti una bella scorta di quei giornali con tutti i coupon degli hotel, a noi non hanno mai fatto storie per accettarli, come invece è successo in altre zone, e abbiamo dormito per la maggior parte nei "La Quinta inn" (ottima catena) a prezzi veramente convenienti.

Link al commento
Condividi su altri siti

chi mi dà una mano a trovare i migliori voli con queste date:

31 luglio

20 agosto

le tratte sarebbero roma-phoenix oppure un multicity roma-los angeles-san francisco-roma o roma-san francisco-los angeles-roma

io ho trovato cifre intorno ai 1050/1100 $

se riesci a partire il giorno prima risparmi qualcosina 30 luglio...ritorno 20 agosto € 773 ( $ 1033 circa) con delta/klm

ROM-LAX FRISCO-ROM

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ragazzi rimetto mano al mio itinerario perchè pare che la mia signora si sia decisa ad andare anche se mi ha posto dei paletti:

- tornare un paio di giorni a san francisco

- tornare per qualche giorno di relax a Las Vegas

- ridurre al minimo indispensabile i trail, sopratutto evitare trail lunghi, purtroppo quest'anno oltre al mio intervento alla schiena anche lei ha avuto un'operazione un pò delicata ed in effetti già questo on the road è un gran regalo e non posso chiederle trail lunghi

preso atto di queste cose ho abbandonato l'idea del circle intorno a phoenix e sono tornato sul multicity con arrivo a san francisco e partenza da los angeles

l'itinerario di base sarebbe questo:

31/7 ita-san francisco (arrivo in serata e subito in hotel)

01/8 san francisco

02/8 san francisco

03/8 san francisco-morro bay (235 miglia lungo la costa)

04/8 morro bay-sequoia np (165 miglia fino all'ingresso di three rivers, conto di arrivare per le 11 nel aprco e vorrei limitarmi al giro in auto facendo le fermate ai vari General Grant e General Sherman tree, poi mi muoverei verso sud sperando di arrivare a bakersfield, 114 miglia da three rivers)

05/8 bakersfield-red rock canyon (80 miglia da bakersfield)-yucca valley (158 miglia)

06/8 yucca valley-joshua tree np-blythe (141 miglia)

07/8 blythe-algodones dunes-yuma-ajo (272 miglia)

08/8 ajo-organ pipe-saguaro-tucson (196 miglia)

09/8 tucson-tombstone-bisbee-lordsburg (218 miglia) vale la pena visitare la città fantasma di shakespeare?

10/8 lordsburg-white sands-alamogodo (205 miglia) vorrei visitare nel pomeriggio il white sands per restare fino al tramonto, consigli su cosa fare nelle 180 miglia che mi separano da lordsburg? ci sarebbero le gila cliff dwellings ma non mi convincono molto

11/8 alamogordo-turquoise trail-tent rock-santa fe (306 miglia)

12/8 santa fe-taos lungo la high road to taos (96 miglia) la visita di santa fe ci interessa poco quindi partiremmo subito per taos, se il pueblo è aperto vorremmo dedicarvi un paio d'ore, dopo pranzo trasferimento a great sand dunes (109 miglia) e notte ad alamosa (35 miglia)

13/8 alamosa-bisti badlands-farmington (273 miglia)

14/8 farmington-petrified forest-holbrook (214 miglia)

15/8 holbrook-sedona-seligman (221 miglia)

16/8 seligman-las vegas (178 miglia)

17/8 las vegas

18/8 las vegas (da decidere quando programmare la visita alla valley of fire)

19/8 las vegas-los angeles

20/8 los angeles-italia

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow ac, sono felicissima per te!

davvero qst'anno siete in parecchi a dirigervi nella bassa Arizona, vi seguirò con attenzione...chissà che un giorno non prenda spunto!

bene, bene, se posso dare una mano intervengo ma quei parchi non li ho mai visitati quindi ho solo da imparare dai più informati.... te, tieniti pronto, che ho altre domandine sul mio prox giro :grin::grin: ma io vado di 2 anni in 2 anni quindi hai tempo!! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

mi è capitato uno scherzetto che con Orbitz non mi era mai accaduto: da giorni ho puntato il volo multicity fco-sfo-lax-fco a 1009 $, oggi vado a selezionare il volo per simulare una prenotazione e mi dice che ci sono stati dei cambiamenti e non c'è più quella disponibilità, mi era successo con qualche altro motore ma mai con Orbitz, ora il più conveniente che mi da è a 1176 $ con aircanadae united, una bella differenza che mi rivoluziona un pò il tutto e mi mette non poco in crisi

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...