Vai al contenuto

Itinerario Los Angeles - Las Vegas - Parchi - San Francisco


redondo81

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

con la mia ragazza abbiamo deciso di partire questo settembre per un viaggio di 15 giorni in California. Abbiamo già prenotato l'aereo, partenza per Los Angeles il 3 settembre e ritorno sempre da Los Angeles il 18 settembre.

La nostra intenzione era quello di fare un giro circolare partendo da Los Angeles, visitare Las Vegas, i vari parchi nazionali, arrivare a San Francisco e poi scendere lungo la costa per tornare a prendere l'aereo di ritorno a Los Angeles. Unico problema naturalmente riuscire a vedere almeno le cose più belle nel tempo a disposizione. Qualcuno può consigliarmi un itinerario che mi permetta di vedere le cose più belle? Naturalmente con l'unico vincolo dell'aereo, per adesso ancora nn abbiamo prenotato altro, a parte l'auto.

Grazie mille

Claudio

Link al commento
Condividi su altri siti

con le tue 2 settimane di tempo..puoi farlo ..ma se vuoi fare anche i parchi preparati a una bella tirata di macchina!!!

1ARRIVO (quando a che ora????)

2 lax ...poi KINGMAN o WILLIAMS (dipende da te...comunque questa e' una giornata di avvicinamento)

3 GARND CANYON

4 GRAND C.-MONUMENT

5 MONUMENT -PAGE-BRYCE

6 fine visite BRYCE -LAS VEGAS

7 LAS VEGAS

8 VEGAS-DEATH VALLEY-BISHOP (o lonepine)

9 arrivo a YOSEMITE e visite

10 Yosemite -SAN FRANCISCO

11 S: FRANCISCO

12 S.F.-Monterey -BIG SUR (pernotto quando sei stanco e non ce la fai piu' : Chessygrin : )

13 arrivo a LOS ANGELES

14 LOS ANGELES

15 ritorno a casa

-------------------------

come vedi e' TUTTO un'po' tirato ..ma con buona volonta si puo' fare

altrimenti TAGLIANDO S. FRANCISCo , YOSEMITE e la COSTA...puoi andare fino a MOAB (ARCHES -CANYONLANDS-DEADHORSE)

o uno o l'altro...ma non puoi farli entrambi : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...per iniziare grazie mille per l'aiuto...allora l'arrivo a Los Angeles è per le 15.00 e il volo di ritorno è la sera alle 21.

L'itinerario che mi suggerisci mi sembra molto buono, l'unica cosa forse sarebbe meglio un giorno in più a S.F. che dici? Magari togliendo qualcosa a L.A. che da quello che ho letto sembra nn sia proprio il max...mi confermi???:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto...allora inizio subito a prenotare...che tipo di alloggi mi consigliate? Meglio andare sui motel, o scegliere hotel un po' più costosi? Cmq cercando sempre di tenersi sotto i 100$ al giorno per camera...ultima cosa, ho prenotato l'auto sul sito della Hertz, un ford mustang cabrio, nn ho resistito a una macchina del genere, alla fine è costata nn molto di più di una macchina media, ma secondo voi ho sbagliato a scegliere una macchina così? Speriamo bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

io valuterei anche il giro al contrario... con LA-Costa - SF come prime tappe... magari appena arrivato puoi tentare di arrivare a Santa Barbara!

Il giro in questa direzione ti permette di sfruttare meglio i trasferimenti tra SF-Yosemite-DV e LV... arrivi nei posti quando serve e non nelle ore peggiori!

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente, se dovessi scegliere di fare il mare in vacanza, andrei in sardegna o in sicilia... le spiagge della California sono belle solo nei telefilm e l'acqua non sempre invita al tuffo!!!! Per riposarti potresti sfruttare le piscine di Las Vegas... : Thumbup :

Hai 15 giorni quindi il giro verrebbe:

1ARRIVO (quando a che ora????)

2 lax ... Santa Barbara

3 Santa Barbara - Morro Bay - Big Sur e ti fermi a dormire dove arrivi

4 sosta - 17 miles Drive - Monterey

5 Monterey - San Francisco

6 San Fran

7 San Fran

8 San Fran - Yosemite parti di mattina, fermata a Mariposa Grove per le sequoie tramonto al glacier point

9 Yosemite e nel pom parti per Lee Vining con fermata a Bodie

10 Lee Vining - Death Valley con fermata a Mammoth Lakes e arrivo nella DV nel pomeriggio

11 Death Valley - Las Vegas

12 Las Vegas

13 Las vegas - LA

14 LA

15 ritorno a casa

se riesci ad andare oltre Santa Barbara appena arrivato puoi risparmiare 1 giorno di viaggio e a spostarlo alla fine su Los Angeles!

x l'auto hai fatto bene, ma non sempre questi modelli sono garantiti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo così sarebbe molto più tranquillo, rispetto all'itinerario che prevede il Bryce Canyon, e la Monument Valley...solo che mi dispiacerebbe perderli...un'altra cosa, ma vedendo lo Yosemite, si riesce a vedere nello stesso giorno anche il Sequoia N.P. ? Merita?

Graizie ancora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Redondo! Se ti può essere utile, io e mio marito partiamo l'8 maggio e abbiamo pianificato il tuo stesso giro in questo modo...

8/5 arrivo a LA 9/5 Las Vegas 10/5 G Canyon 11/5 Monument - Kayenta 12/5 Page, Antelope, Kanab 13/5 Zion - La Vegas 14/5 Death Valley 15/5 Visalia 16/5 Sequoia - SF 17 E18/5 SFrancisco - 19/5 Morro - 20 e 21/5 LA. Poi da lì noi partiamo per le Hawaii.

P.S. Non facciamo lo Yos per via del Tioga chiuso

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

...un'altra cosa, ma vedendo lo Yosemite, si riesce a vedere nello stesso giorno anche il Sequoia N.P. ? Merita?

Graizie ancora...

A Mariposa Grove hai le sequoie, inoltre, viste le distanze è impossibile... Yosemite è grande come la Val d'Aosta...

Con 15 giorni è necessario fare delle rinunce... soprattutto avendo un giro circolare da Los Angeles... se fossi arrivato a San Fran e partito da LA avresti avuto più tempo... potresti limare qualche giorno eliminando 1 giorno a Las Vegas, 1 sulla costa e forse 1 a San Fran se arrivi presto da Monterey...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho inizato a buttar giù una prima bozza...naturalmente è una bozza seguendo tutti i vostri consigli...vediamo cosa ve ne pare : Wink :

- 03/09/2010 – Arrivo a Los Angeles alle ore 15.30

- 04/09/2010 – Trasferimento da Los Angeles a Kindman AZ

- 05/09/2010 – Da Kindman a Williams a Gran Canyon N.P. (visita del parco)

- 06/09/2010 Da Williams alla Monument Valley

- 07/09/2010 - Monument Valley a Page al Bryce Canyon N.P. fino a Cedar City (forse un po' troppo lunga???)

- 08/09/2010 - Da Cedar City a Las Vegas

- 09/09/2010 – Visita di Las Vegas

- 10/09/2010 - Da Las Vegas a Death Valley N.P. fino a Bishop

- 11/09/2010 – Visita dello Yosemite ed arrivo a Mariposa

- 12/09/2010 - Da Mariposa a San Francisco

- 13/09/2010 – Visita di San Francisco

- 14/09/2010 – Visita di San Francisco

- 15/09/2010 – Da San Francisco a Monterey

- 16/09/2010 - Da Monterey a Santa Barbara

- 17/09/2010 – Santa Barbara a Los Angeles

- 18/09/2010 – Partenza da Los Angeles la sera alle 21 : Sad :

Link al commento
Condividi su altri siti

io per scelta personale scelgo motel senza fronzoli (e costi eccessivi) visto che in un on the road esco al mattino presto da un motel e rientro la sera in uno diverso, non ho tempo di sfruttarne i lussi eventuali, quindi pulizia e basso costo al primo posto per me

: Thumbup : !!!! Idem con patatine, se uno vuole il lusso del'albergo secondo me dovrebbe scegliere un'altro tipo di vacanza, no?!

Poi certo sono opinioni personali e ognuno ha i suoi gusti :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Ho bisogno assolutamente di suggerimenti/consigli per il nostro tour di fine giungo-inizio agosto, che si presenta come segue (voli già prenotati, auto+hotel ancora no):

19/06 VCE-LAX con arrivo alle 13.00

19pome-20-21-22mattina LAX (secondo voi è troppo?vorrei vedere i warner bros o i paramount studios, e quelli sono aperti solo dal lun-ven, e noi arriviamo sabato...)

22.06 LAX-Seligman (o Williams)

23.06 Seligman (o Williams)-Cameron East Rim

24.06 Cameron-Blanding (visita Monument Valley, a malincuore ho dovuto togliere l'Antelope di Page, ma con i tempi nn ci stavamo, nn vogliamo fare tutto di corsa)

25.04 Blanding-Moab (visita a canyonlands)

26.06 Moab-Escalante (la mattina acrhes, e poi la UT24+12 fino ad escalante o evtl. Torrey)

27.06 Escalante-Springdale (x visitare Bryce+Zion)

28.06 Springdale-LV

29.06 LV-Death Valley (fino tipo a little lake, o anche dopo, dipende da quanto saremo stanchi)

30.06 Little lake (o evtl. altra località)-entrata al Sequoia NP (o meglio la forest?...e soprattuto, qual'è la differenza???)

01.07 Bakersfiled (o vicinanze) - Monterey

02.07 Monterey-SFO e lì rimarremmo fino al 05.07

Che ne pensate?Io avrei taanto voluto vedere l'Antelope...ma ahimè tutto nn si può fare...

Advices are welcome!! : Chessygrin :

Vale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,ma perche' non facciamo una cosa piu' lineare aggiungendo antelope,che si puo' benissimo inserire?

19 arrivo

20 lax

21 lax

22 route 66 williams

23 grand canyon

24 page ( antelope ) monument valley

25 moab

26 moab,torrey in serata partendo da Moab per le 3 di pomeriggio,cosi' ti porti avanti un po' per bryce.

27 bryce

28 las vegas

29 death valley

30 sequoia

1 morro bay

2 sf

3 sf

4 sf

5 sf ripartenza

A me piace meglio cosi'...e' vero che sacrifichi lo zion,ma e' anche vero che fai pero' antelope.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Shining,

ma secondo te è fattibile in un giorno l'Antelope (al mattino), e poi la Monument?Perchè a parte che sono un bel pò di km, ma si riesce ad apprezzare la bellezza dei luoghi fermandosi un attimo...a noi piacerebbe anche fare o un giro a cavallo con gli indiani fin dentro il parco o con la Jeep...

quindi diresti di fermarsi lì alla monument, senza proseguire per blanding evtl, e il giorno dopo arrivare diritti a Moab e fare le canyonlands...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...