Vai al contenuto

american dream 2010


dajenide

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.....siete miticamente FANTASTICI!!! Per questo vi sottopongo la mia bozza del viaggio che faremo io,mio marito, e le ns figlie (14-16-19 anni) con una coppia di amici e relativa prole (9-13 anni)

Voli prenotati: 24/06 mpx - lax 06/07 lax - jfk (viaggio notturno) 10/07 jfk - mpx

24 viaggio

25 Hollywood-Beverly Hills - Universal studios (mattinata per accontentare i ragazzi);

primo pom partenza per Barstow (outlet)- Calico ghost town notte a Needles.

Sarà troppo??? vorrei arrivare il più vicino possibile al Grand Canyon

26 passaggio da Oatman- Flagstaff- arrivo a Tusayan nel primo pomeriggio; sorvoliamo con elicottero e poi facciamo il tour con la navetta interna

notte nel parco da prenotare (visto che siamo a giugno devo farlo cmq prima???)

27 partenza verso la Monument Valley facento i punti panoramici della desert view; arrivo alla Monument e facciamo il tour

notte nel parco da prenotare (vedi sopra)

28 partenza per Antelope canyon visita con jeep guidata da indiano; horseshoe bend; passaggio per Page (glen Canyon Dam) arrivo a Kanab

notte da prenotare

29 direzione Bryce Canyon dove vorremmo fare un percorso a cavallo e poi i vari view point in macchina. Passando attraverso lo Zion senza visitarlo ci dirigiamo a las vegas per la notte

notte da prenotare

30 las vegas

1 direzione death valley.....e qui sorge un dubbio: meglio fare sequoia o yosemite?

2 sequoia o yosemite avvicinamento a S francisco

3 arrivo a S.Francisco nella mattina ( visto che ci fermiamo x 2 gg qnd anche il 4 luglio meglio prenotare prima??)

4 s francisco

5 partenza verso Monterey, 17 miles drive, santa maria, santa barbara

notte da prenotare

6 avvicinamento a los angeles .....malibu, Venice beach. Il volo per jfk parte alle 23.40 a che ora e' meglio arrivare all'aereoporto anche per la riconsegna della macchina???

7 arrivo a jfk alle 8.17.... per il trasferimento dall'aereoporto visto che siamo in 9 consigliate supershuttle???

8 NY

9 NY

10 NY partenza 18.25 per l'Italia

11 arrivo in Italia

Grazie fin da ora per i vs preziosi consigli!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

no le notti sono 3 arriviamo la mattina del 7 e partiamo il pom del 10; abbiamo 3 gg e1/2 a disposizione.... So che non sono tanti, ma è un compromesso con le figlie.....dopo tanto deserto per loro NY è un mito.

se prendiamo 3 taxi siamo tutti divisi..... quindi visti i conti meglio supershuttle

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista l'età dei figli, io avrei inserito pure una visita agli Universal o a Disneyland!

il giro è fatto troppo di corsa... pure San Francisco merita + di 1 giornata. Poi:

30 las vegas

1 direzione death valley.....e qui sorge un dubbio: meglio fare sequoia o yosemite?

2 sequoia o yosemite avvicinamento a S francisco

L'1 partite da Las Vegas e attraversate la Death Valley... ci arriverete nelle ore più calde e non vi godrete la visita!

Poi volete continuare verso Yosemite (sequoia è + lontano)

sono circa 700 km, con un tempo di viaggio che varia tra le 9 e le 12 ore a seconda della quantità di soste e col Tioga Pass fatto dopo una giornata al volante!

avete pensato ad eliminare qualcosa??? NY non si può fare, visto il volo... a questo punto farei più un Los Angeles - Las Vegas - Parchi - Los Angeles escludendo a malincuore San Fran e Yosemite

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è un tour massacrante posting.php?mode=reply&f=11&t=1665#calcola che il medesimo giro l'ho fatto io in novembre con arrivo a LAX e ripartenza da LAX eravamo in 2 quindi tempi ed esigenze negli spostamenti dimezzati ed in 22 giorni e ben 4000 km non siamo riusciti a visitare per bene tutto quello che hai elencato, secondo me dovresti un attimino rivedere sia le tappe che i tempi, per darti qualche dritta devi calcolare 1 giorno se vuoi andare agli universal studios anche perchè non credo sia saggio fare solo qualche ora dopo aver pagato circa 80$ a persona ed in più sono immensi, poi almeno 2 giorni con relativo pernottamento li dovresti fare allo yosemite ed infine calcola 2 notti e 3 giorni almeno per ogni città "Los Angeles - San Francisco e Las Vegas" ed hai finito il tempo. Quindi per prima cosa escluderei a priore NY anche perchè in 2 giorni non vedi nulla e concentrerei tutto il tempo sulla west coast.posting.php?mode=reply&f=11&t=1665#

Link al commento
Condividi su altri siti

x me é un po di corsa, il primo giorno poi mi sembra impraticabile ed antieconomico fare holliwood-beverly hills ed universal nella sola mattinata

si avevo anch'io questo dubbio al limite potremmo fare hollywood beverly hills e universal e poi dirigergi verso Barstow....alloggiare li invece che a needles se vediamo che non ci stiamo con i tempi.

Ma per le prenotazioni motel/alberghi cosa mi consigliate??

Link al commento
Condividi su altri siti

24 viaggio

25 Hollywood-Beverly Hills - Universal studios (mattinata per accontentare i ragazzi);

primo pom partenza per Barstow (outlet)- Calico ghost town notte a Needles.

Sarà troppo??? vorrei arrivare il più vicino possibile al Grand Canyon

anche se facessi tutta la mattina ai UNIVERSAL STUDIOS..vedresti si 'e no' il 30 % se poi vuoi anche andare a Hollywood etcc...non buttare via i soldi degli UNIVERSAl! (meritano 1 giornata intera...il spettacolo di WATERWORLD e da vedere e lo fanno 2 volte al giorno)

P.S. probabilmente vi divertirete piu' voi che i ragazzi!! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se facessi tutta la mattina ai UNIVERSAL STUDIOS..vedresti si 'e no' il 30 % se poi vuoi anche andare a Hollywood etcc...non buttare via i soldi degli UNIVERSAl! (meritano 1 giornata intera...il spettacolo di WATERWORLD e da vedere e lo fanno 2 volte al giorno)

P.S. probabilmente vi divertirete piu' voi che i ragazzi!! :wink:

Arizona ha ragione, non riuscirai mai a "incastratare" gli orari dei vari spettacoli in una mattinata!

Se poi calcoli un po' di code in biglietteria e sulle attrazioni, riesci veramente a vedere meno della metà.. e visto il costo del biglietto (circa 60$) non ne vale proprio la pena!!

:???:

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi???

i consigli io li aspetto visto che il viaggio è prenotato e lo voglio fare!!!!

..QUINDI...

lascia gli UNIVERSAl per un' altra volta...o lasci i ragazzi agli UNIVERSAl e poi passate a riprenderli ( quelli piu' grandicelli)

in una mattinata ti fai WALK OF FAME...VENICE BEACH (anche se io preferisco SANTA MONICA)..e magari andate a vedere da vicino (il piu' possibile) la scritta HOLLYWOOD...non penso tu riesca a fare altro!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, penso che faremo tutta la giornata a los angeles cercando di dormire la seconda notte xò già un pò fuori per accorciare il viaggio verso il grand canyon....ok outlet barstow escluso cosa ne dici di calico.....meglio oatman o addirittura vedere se riusciamo a fare bodie, penso che una città fantasma sia carina da vedere. Mi piacerebbe anche sapere se avete da indicarmi luoghi tipicidove mangiare

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la mia proposta...

24 viaggio

25 Universal studios tutta la giornata perchè ne vale la pena! tramonto a Santa Monica, pernotto a LA

26 Hollywood, Beverly hills partenza per la Death Valley, pernotto nella Death Valley

27 Death Valley - Las Vegas

28 Las Vegas visita agli outlet, serata tra alberghi e casinò

29 Las Vegas - Bryce

30 Bryce - Page

1 Page

2 Page - Monument Valley

3 Monument Valley - Grand Canyon

4 Grand Canyon - Kingman

5 Kingman - San Diego

6 San Diego - LAX in giornata con calma

7 arrivo a jfk alle 8.17.... per il trasferimento dall'aereoporto visto che siamo in 9 consigliate supershuttle???

8 NY

9 NY

10 NY partenza 18.25 per l'Italia

11 arrivo in Italia

Come avevo già detto, il tuo giro mi sembra davvero troppo tirato... anche così ci sono delle tappe un po' troppo lunghe, ma quelli più esperti di me potranno aiutarti!

Gli Universal non si girano in qualche ora, anche perchè con un costo di ingresso di 70$ a persona, il minimo è farsi tutto, ma proprio tutto!!!

San Francisco e Yosemite sarebbero troppo sacrificate, meglio lasciarle per un altro viaggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...