Vai al contenuto

Tour California settembre/ottobre


Arusnato

Messaggi raccomandati

Ciao Arusnato!

Mi era scappato il tuo viaggio in mezzo a tanti nuovi topic... come vedi dai link nella mia firma è praticamente lo stesso itinerario che ho fatto io a settembre!

Noi però lo abbiamo fatto in 13 giorni, quindi tu sarai un po' più largo coi tempi! : Thumbup :

Le tappe sono pressochè uguali, e quindi ti posso dire che sono tranquillamente fattibili..

Noi per il pernotto tra Yosemite e Death Valley ci siamo fermati a Lone Pine, 25km più avanti di Independence al Best Western Frontier Motel.. ci avevano fatto pagare circa 80$ con una ricca colazione a buffet compresa!

C'era un altro motel li vicino con prezzi più bassi e buone recensioni su tripadvisor ma purtroppo era pieno in quella data.. adesso vedo di recuperarti il nome!

Per Las Vegas noi siamo andati al coloratissimo NewYork NewYork prendendo un offerta, ti consiglio di iscriverti alle newsletter degli hotel che ti interessano, fanno sempre un sacco di promozioni!!

A MorroBay hai già prenotato il pernottamento? noi siamo stati al Best Western Tradewinds, molto carino... (da segnalare la vasca idromassaggio sulla terrazza con vista sul MorroRock!!! : Love : )

Saluti! :grin:

Ehy! ma è proprio il trip che hai fatto tu!

Grazie delle dritte....ma preparati che ti sommergerò di domande : Chessygrin :

Per i prenottamenti io pensavo di fare solo quelli dei primi giorni a SF e poi vedere di giorno in giorno, per non avere troppo fuoco al c..o! voi avete prenotato sempre? forse vai più sul sicuro...

E poi :grin: visto che hai viaggiato più o meno nel periodo in cui andrò via io, per il vestiario mi par di capire che serve da mare e da montagna per i luoghi toccati dal tour. o sbaglio?

un Saluto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 77
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

In realtà anch'io volevo vedermi il tramonto magari a Zebreski Point (o come si chiama) e intendevo farlo appunto nella tappa

6- Indipendence > Death Valley > Las Vegas

passando la giornata a vedermi il parco con calma arrivando a LV anche di notte...o sto vaneggiando?

qualcuno sa per caso dirmi più o menoa che ora tramonti il sole in quel periodo?

considera che Death Valley - Las Vegas sono 3 ore di strada!

a settembre il sole tramonta tra le 18.30 e le 19...

http://sunrisesunset.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà anch'io volevo vedermi il tramonto magari a Zebreski Point (o come si chiama) e intendevo farlo appunto nella tappa

6- Indipendence > Death Valley > Las Vegas

passando la giornata a vedermi il parco con calma arrivando a LV anche di notte...o sto vaneggiando?

qualcuno sa per caso dirmi più o menoa che ora tramonti il sole in quel periodo?

considera che Death Valley - Las Vegas sono 3 ore di strada!

a settembre il sole tramonta tra le 18.30 e le 19...

http://sunrisesunset.com/

Ok, però indendo partire da Indipendence, che secondo google maps sono 5 ore di strada, contando di fermarsi spesso e con un pò di deviazioni per vedere il panorama, pensavo di passarci l'intera giornata. Altrimenti se dici che è ci si perde meno tempo dormo nei pressi di Mono Lake (7h secondo google maps)

ah grazie del link :wink: l'ho visto dopo

Link al commento
Condividi su altri siti

[

Ehy! ma è proprio il trip che hai fatto tu!

Grazie delle dritte....ma preparati che ti sommergerò di domande : Chessygrin :

Per i prenottamenti io pensavo di fare solo quelli dei primi giorni a SF e poi vedere di giorno in giorno, per non avere troppo fuoco al c..o! voi avete prenotato sempre? forse vai più sul sicuro...

Ciao!! Non ti preoccupare, anche io a mio tempo ho sommerso di domande il forum.. quindi fai pure!!! :grin:

Noi abbiamo scelto di prenotare tutto per 2 principali motivi, il primo è che avevamo davvero pochi giorni e i minuti contati quindi dover cercare ogni sera un posto per dormire avrebbe tolto tempo prezioso... in questo modo invece sapevamo già di avere un tetto sulla testa e potevamo arrivare in hotel all'ora che preferivamo!

In più da qui puoi mettere a confronto tutti i prezzi e scegliere la sistemazione che preferisci e magari trovare anche promozioni con expedia, booking, ecc..

Il secondo motivo era per la poca esperienza in questo tipo di viaggio, era il nostro primissimo on the road e il nostro primissimo viaggio in America... un po' di preoccupazione c'era e avere tutto prenotato ci dava più tranquillità!

Logicamente questo ti toglie un po' di avventura e di libertà... quindi credo che sia una scelta personale alla fine!

Oltre a San Francisco però anche all'interno dello Yosemite conviene prenotare perchè gli alloggi nei parchi non sono molti e quelli più economici sono i primi che si riempiono (lo scorso anno al Curry Village a marzo non aveva più cabins libere per settembre!!)

Stessa cosa per Santa Monica (Los Angeles), gli hotel a prezzi modici sono pochi e se vuoi dormire in questa zona conviene prenotare per tempo... (io sono stata al SeaShore Motel, testato da molti di noi, economico pulito e in un ottima posizione!).

Alla prossima... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguirò sicuramente il consiglio di prenotare all'interno dei parchi (Curry Camp).

Ma mi sto scervellando per il tragitto da Yosemite a Las Vegas:

premettendo che vorrei arrivare a Zabresky Point per il tramonto per arrivare a LV la notte (anche qui secondo voi guidare col buio ci si perde????), dove mi conviene far tappa per fare il viaggio equilibrato? anche perchè la mattina volevo dedicarla allo Yosemite.

partendo dopo pranzo in direzione bodie e puntare poi la Death Valley,dove mi conviene fare tappa per la notte?

Sempre sperando di trovare il Tioga Pass aperto : Eeek :

Link al commento
Condividi su altri siti

scusat forse non mi sono spiegato bene : hands : ..io VOGLIO spezzare con una notte tra lo ysemite e las vegas e chiedevo quale località è la meglio per avere 2 giornate equilibrate e magari pernottare in una località non proprio deserta, pensavo appunto a Lone Pine. chiedevo se avevate consigli o esperienze per dormire su quel tratto.

Ma poi volevo sapere comè guidare di notte da zabresky point fino a Las Vagas? :???:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, mi chiamo Paolo. Prima di tutto, state per fare una grandissima vacanza. Sono stato tre volte in California e vari stati della west coast e posso dirvi cosa mi è piaciuto di più, visto che l'ho girata tutta da nord a sud. Io preferisco alle città gli scenari che le dividono, ma vedo che avete pianificato ben 8 giorni in città. San Francisco per me è la città più bella del mondo e ci farei 2 o 3 giorni intensi in cui potrete vedere molto, visto che non è particolarmente estesa. NON POTETE MANCARE la costa che separa S.F. da Los Angeles: forse il tratto più spettacolare della weast cost da Seattle a San Diego, con Big Sur che è una magia della natura. Los Angeles è un ridicolo ammasso di cemento, strade, traffico e degrado umano. A meno che non siate interessati allo spettacolo e cose del genere, per me basta 1 giorno in cui percorrere la costa con le varie spiaggie famose da Laguna beach a Malibu. Se vi interessa Bel Air o Beverly Hills, che dopo mezz'ora possono dare la nausea, li trovate percorrendo la bella e tortuosa Sunset Boulevard, strada che inizia sulla costa a Pacific Palisades (tra Santa Monica e Malibu) e vi porta fino a Hollywood. Per me il resto non merita il tempo prezioso che vi resta. Magari potete farvi una passeggiatina in Hollywood Boulevard la sera, alloggiando nei paraggi. Ah dimenticavo: se capitate nelle città durante i week end prenotate prima o può rivelarsi un incubo. A questo punto, IO EVITEREI DI RIPARTIRE DA SAN FRANCISCO E CONCLUDEREI LA VACANZA A SAN DIEGO, PHOENIX O LAS VEGAS PER NON PERDERMI CERTE COSE, CIOE' FAREI: per dirigersi ai parchi da L.A. e poi proseguire oltre la Sierra Nevada, vi consiglio di visitarli da sud a nord, lasciando Yosemite per ultimo. In questo modo, potete poi attraversare la Sierra per lo spettacolare Tioga Pass (credo sia la 120) e arrivare a Mono Lake che vi appare proprio mettendo piede sul versante est della catena montuosa. Da lì percorrerete poi verso sud la strada 365 che è molto bella e panoramica. Potete pernottare in uno dei paesini più a sud. Io ho passato la notte a Lone Pine, che è all'entrata della Death Valley. Da lì potete poi raggiungere Las Vegas. Vi consiglio Red Rock Canyon alle porte di L.V. ( a est). Las Vegas è un baraccone di plastica, bello da vedere, ma credo non meriti più di 2 giorni, a meno che..... A questo punto avreste già visitato tutto quello che avete elencato. Ripartire da Phoenix, da Las Vegas o dal sud della California avrebbe un pò più senso e vi permetterebbe di vedere cose diverse. Il nord dell'arizona è spettacolare da est a ovest e da Flagstaff a Phoenix la strada è bellissima. Sedona e Jerome vanno visitate. Oppure il vicino Utah già a sud-ovest nasconde magie incredibili nei canyon. Oppure rientrando in California c'è Joshua Tree nel deserto. Tuttavia, ritornare indietro è l'ultima cosa che farei. Divertitevi anche per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

A lone pine è ottimo per pernottare e guidare la notte nella D.V. si può fare, ma se non c'è la luna piena fa molto buio e la strada può non avere le strisce, come quando l'ho attraversata io. Devi andare pianissimo, perchè di notte è facile che molti animali attraversino e se te ne capita uno un pò grosso disintegri la macchina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah dimenticavo, Da yosemite a las vegas ci vuole molto più tempo. Per le prenotazioni, non esiste mai il problema fuori dalle città, a parte nei parchi. Ma nel periodo in cui andate voi, forse c'è sempre posto. Non sono sicuro comunque. Di certo fuori dai centri il motel c'è sempre e ha sempre posto. E' così in luglio-agosto, figuriamoci fuori stagione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Paolo grazie dei preziosi consigli! e da come scrivi ora sono ancora più preso bene dal viaggio che faremo!!!! : Yahooo :

Avendo già prenotato l’aereo da SF andata e ritorno ti posso dire però che l’unica cosa che vedremo per la 2° volta è appunto SF.

Cosa intendi quando dici “Da yosemite a las vegas ci vuole molto più tempo” ?

L’intenzione è di partire da Camp Curry e dedicare la mattina allo Yosemite per arrivare alla sera a Lone Pine passando per Tioga Pass, Mono Lake e Bodie magari…lo vedi troppo sbrigativo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!! Non ti preoccupare, anche io a mio tempo ho sommerso di domande il forum.. quindi fai pure!!! :grin:

Noi abbiamo scelto di [.........]

Alla prossima... :wink:

Ciao Silvia, grazie ancora per i consigli : Thumbup : molto utili,

Tu che hai girato più o meno nel periodo in cui andremo via noi (sett/ott), mi sai dire che clima incontrerò? potrò ancora fare il bagnetto sulla costa? e all'interno dello Yosemite dovrò attrezzarmi come pieno inverno da noi? speriamo di no! e secondo te le famose cascate così spettacolari del parco le vedrò solo in cartolina?? :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciaoo!!

Noi siamo partiti il 4 settembre, e ci siamo portati sia cose estive (magliette a mezza manica, pantaloncini ecc) che vestiti più pesanti (tute, felpe, jeans e k-way)..... beh.... abbiamo usato tutto quanto!!!! :grin:

S.Francisco: passavi dalla mezza manica quando splendeva il sole alla felpa+kway quando scendeva la nebbia!! (sul golden gate bridge poi un vento allucinante, fortuna avevo una pashmina e il cappuccio della felpa!!!)

Yosemite: si faceva fresco, ma non come un inverno, pensavo peggio e invece stavo in tuta si stava bene...

Death Valley: un forno..... ovviamente pantaloncini e canotta.. scendevamo dalla macchina giusto per vedere le varie tappe, un po' di foto e via di corsa all'aria condizionata!!

Las Vegas: la prima impressione quando siamo usciti dall'hotel la prima volta è stata: oddio mi puntano un phon caldo addosso!!! vestiario estivo (ma un golfino da mettere quando entri negli hotel... impostano i condizionatori su polo nord!!!!)

Santa Monica e la costa: il mio clima ideale.... ventilato, non troppo caldo.. di giorno in mezza manica ma di sera una manica lunga non guastava.. perfetto!! : Thumbup :

Il bagno noi non ce la siamo sentiti di farlo, a Santa Monica ho bagnato giusto i piedi per vedere la temperatura dell'acqua ma era piuttosto fredda!

Però era pieno di bagnanti... forse più coraggiosi di me.... molti con le tute da surf....

Per quanto riguarda le cascate dello Yosemite noi non abbiamo nemmeno fatto il tentativo di andare a vederle proprio perchè il periodo è quello peggiore... dal Glacier Point si vedono e in effetti erano piuttosto misere... : Sad :

Mi raccomando sulla Tioga Road fermati a Olmsted Point (punto panoramico bellissimo) e sul Tenaya Lake.... due meraviglie!!! : Love :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Paolo grazie dei preziosi consigli! e da come scrivi ora sono ancora più preso bene dal viaggio che faremo!!!! : Yahooo :

Avendo già prenotato l’aereo da SF andata e ritorno ti posso dire però che l’unica cosa che vedremo per la 2° volta è appunto SF.

Cosa intendi quando dici “Da yosemite a las vegas ci vuole molto più tempo” ?

L’intenzione è di partire da Camp Curry e dedicare la mattina allo Yosemite per arrivare alla sera a Lone Pine passando per Tioga Pass, Mono Lake e Bodie magari…lo vedi troppo sbrigativo?

Ah ok! scusa, avevo capito male. Si può fare ma in questo modo non potrai dedicare granchè a Yosemite: magari ti fai un giro in macchina e un trail. Io partendo dopo pranzo da yosemite e attraversando Tioga, fermandomi più volte a fotografare, sono arrivato a Big pine (tra Bishop e Lone Pine) verso le 21,30. Se ci tiri un'altro pò ce la puoi fare. Io ero stanchino. In ogni caso se tu avessi un giorno in più da diluire tra yosemite e death valley, ne varrebbe la pena. Comunque il tuo progetto è fattibile. Il fatto è che bisognerebbe stare via sei mesi. : Yahooo :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Leggendo qua e la per essere sicuri di partire e di non restare in aereoporto come pinguini bestemmiatori...sono qui per chiedervi delucisazioni sui documenti necessari per zompare in USA. Stiamo facendo il passaport..che sarà nuovo e sicuramente valido ma leggendo qui

http://italy.usembassy.gov/visa/ESTA/default.asp

mi sorge il dubbio.

E' necessario fare codesta autorizzazione?

Thank'u

Link al commento
Condividi su altri siti

eh eh .. anche quello non è un problema da sottovalutare!1 : Wink :

Ma ecco qui il tour definitivo:

27-ITA/SF

28 -SF

29-SF

30-SF > Mariposa Groove >Yosemite > Glacier Point – Curry Camp

1-Yosemite (bridalveil falls, Yosemite Village) > Bodie – Mono Lake > Lone Pine(forse prima)

2- Lone Pine > Death Valley > Las Vegas

3- LV > Valley of fire / Red Rock Canyon

4- LV > eventuale giro gran canyon elicottero

5- LV > LA

6- LA -Santa Monica - Hollywood

7- LA > Malibu > Santa Barbara >Morro Bay

8- Morro Bay - Big sur > Carmel by the sea > (17mile drive) Monterey - Santa Cruz

9- Santa Cruz > SF (2)

10- SF

11- SF/ITA

Il problema è che così arriverei a LV proprio di sabato :evil:

Secondo voi la tappa dell'8 (da MorroBay a Santa Cruz) è troppo tirata? Vale la pena fermarsi di più da qualche parte lungo la strada? Subito avevo intenzione di passare la serata a Monterey, ma Santa Cruz ho l'impressione sia un pò più divertente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...