Vai al contenuto

viaggio di nozze dal 2 al 24 agosto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ok allora alcatraz mattino.Diciamo la prima visita che fanno nella giornata e poi al ritorno affitto bici e faccio sausalito e torno col ferry.alla sera cena da bubba's e vista del tramonto da li.ok?Il giorno dopo giro in città col cable car.Va bene?L'itinerario migliore per la città qual'è?

• Risposte 387
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

non farai certo tutto il giorno in cable car!!! ti consiglio di andare fino alla coit tower a piedi e una passeggiata in columbus avenue, ci sono ristorantini italian style, ben apparecchiati, molto cari, ma è bello vedere che lo stile italiano fa molto chic.

poi una passeggiata per china town, è la seconda comunità più grande degli usa, dopo quella di new york.

passata la porta del dragone ti senti catapultato in un quartiere di pekino...negozi, ristoranti, insegne, vetrine, persone, suoni e odori ti fanno vivere l'atmosfera della cina.

San fran è una città a misura d'uomo, da vivere a stretto contatto.

non dimenticare la felpa pesante col cappuccio e un k-way...alla sera tira un vento gelido.

Inviato

Ciao a tutti,scusate se in questi giorni non mi sono fatto vivo ma avevo un pò di casini al lavoro,uff :twisted::twisted: .Grazie soprattutto a tutti per l'itinerario della mia prima tappa che sarà San Francisco.Ultima domanda per questa città:dove prenoto i biglietti per alcatraz?Per favore dettagliatemi il tutto per filo e per segno,grazie :grin: .E poi volevo chiedere,sopratutto a carmen71 che mi ha illustrato l'itinerario per il secondo giorno,se mi conviene di più andare a piedi dal mio hotel,il fisherman's warf,a union square(nel tragitto ci saranno tutti i posti che mi hai elencato,vero?)e poi al ritorno prendere il cable car?Grazie grazie grazie : Yahooo :

Inviato
E poi volevo chiedere,sopratutto a carmen71 che mi ha illustrato l'itinerario per il secondo giorno,se mi conviene di più andare a piedi dal mio hotel,il fisherman's warf,a union square(nel tragitto ci saranno tutti i posti che mi hai elencato,vero?)e poi al ritorno prendere il cable car?Grazie grazie grazie : Yahooo :

io ho fatto così, andata a piedi e ritorno in cable car. all'andata hai tutto di strada

Inviato

Ragazzi buonasera a tutti.Ok grazie per i consigli che mi avete dato per San Francisco,molto dettagliati.Deciso : WohoW ::grin: !!Allora arrivo e ci facciamo un bel giretto al pier 39,nanna e la mattina dopo visita ad alcatraz(Non ho ancora prenotato i biglietti visto che l'inglese lo mastico pochino,comunque ci proverò.prenoterò la visita alle 9 del mattino).Ritorno e affitto bici con giro a sausalito(sperando di arrivarci con le gambe intere :grin: !)e ritorno con il ferry(si prenota direttamente li dal porto di sausalito?Orari?facile da trovare?).Tornati alla base,cena,non sò dove e poi nanna.Ultimo giorno a piedi fino a union square e ritorno con il cable car fino in albergo.Aspetto conferme : hmm :: hmm : !!Seconda domanda:che cosa è la routard?Una mappa dettagliata degli stati uniti?Seconda tappa,ma solo di 1 giorno a yosemite!!!Preparatevi,con pazienza a investirmi di consigli. :grin::grin::grin::grin: !Per il momento vi abbraccio : WohoW :

Inviato

ciao, la ROUTARD è una guida,anzi una collana di guide di tutto il mondo, e io ti consiglio di acquistate quella degli stati uniti dell'ovest e di studiarla bene, ti sarà molto di aiuto.

i biglietti del ferry lo acquisti quando noleggi la bici. e poi li esibisci sul traghetto. ora non ricordo se si pagano al noleggio bici o se ti danno solo il biglietto e paghi quando sei sul ferry..forse qualcuno si ricorda.

Inviato
ciao, la ROUTARD è una guida,anzi una collana di guide di tutto il mondo, e io ti consiglio di acquistate quella degli stati uniti dell'ovest e di studiarla bene, ti sarà molto di aiuto.

Grazie Carmen71 ma i biglietti del ferry lo acquisti quando noleggi la bici. e poi li esibisci sul traghetto. ora non ricordo se si pagano al noleggio bici o se ti danno solo il biglietto e paghi quando sei sul ferry..forse qualcuno si ricorda.

Grazie carmen.ovviamente la routard si trova in tutte le librerie : WohoW : ?vero :grin: ?Quindi affitto bici al porto?Pier 39?E con quello anche il biglietto del ferry?In qualche modo mi farò capire :???::???::???: !!!Per gli altri quesiti,potete darmi una mano?Per favore :???: !Grazie :grin:

Inviato

Per quanto riguarda la Routard la trovi praticamente in tutte le librerie...per la bici ci sono vari puntindove affittarla uno di questi è nei pressi del pier 39...stai tranquillo è facilissimo e i ragazzi capiscono anche l'italiano o perlomeno si fanno capire...i biglietti per il ferry te li danno al momento dell'affitto...per quanto riguarda Alcatraz stai tranquillo è semplicissimo prenotare!!

Inviato

come dice federico prenotare alcatraz è semplicissimo e non serve chissà quale inglese visto che si tratta di mettere una data ed un'orario ma se aspetti ancora rischi di restare a terra e poi li difficilmente trovi posto

Inviato

Ok capito tutto.Ultima domanda e poi prenoto alcatraz:che differenza c'è tra l'Early Bird e il tour?Quale mi conviene fare?Mi sembra che l'early bird sia una visita abbastanza completa,no?Il tour di sera purtroppo non riesco a farla.

Inviato
Ok capito tutto.Ultima domanda e poi prenoto alcatraz:che differenza c'è tra l'Early Bird e il tour?Quale mi conviene fare?Mi sembra che l'early bird sia una visita abbastanza completa,no?Il tour di sera purtroppo non riesco a farla.

Early bird signifa solo "primo della giornata" ovvero coloro che si svegliano presto o per primi. Il detto completo sarebbe: the early bird catches the worm (la traduzione letterale e' molto facile) ... traduzione libera: chi fa qualcosa prima di altri di solito ha un buon risultato o se vuoi ha successo o e' avvantaggiato rispetto agli altri

Inviato

Ok grazie ragazzi.Biglietti prenotati per alcatraz.Ora attendo via mail i biglietti di conferma,che ovviamente dovrò mostrare alla biglietteria la quale mi darà quelli reali,vero?San francisco fatto : WohoW :: WohoW : !Il 12 ripartiamo per yosemite(hotel yosemite view lodge).Quindi dovremo fare intorno ai 320 km per arrivarci.E il giorno dopo ripartiamo per la death valley(hotel furnace creek ranch).Ecco per questa seconda tappa a yosemite,che durerà solo 1 giorno mi potete dire cosa posso visitare,sia nel tragitto da San Francisco a yosemite e cosa direttamente li?Grazie grazie grazie :grin::grin:

Inviato

Si, li stampi e ti presenti alla biglietteria e il gioco è fatto!

Per Yosemite:

San Francisco - Yosemite:

Parti presto, vai diretto a Mariposa Grove per vedere le sequoie. Finita la gita alle sequoie, procuratevi qualcosa per la cena, un maglione caldo e poi salite sul Glacier Point per il tramonto... a questo punto, dritti in albergo

Il giorno dopo, sveglia presto, fai un giretto nel village, se ti va fai una passeggiata alle Bridalveil Falls e massimo alle 11 parti da Yosemite diretto nella Death Valley

per visitare la Death Valley, dai un occhiata qui: viewtopic.php?f=48&t=1152

Inviato

Ok ragazzi grazie.ci sono 2 routard degli stati uniti dell'ovest:California e i parchi.Quale prendo delle 2?forse mi conviene solo i parchi?Anche perchè delle città della california faremo solo San Francisco e Los Angeles.Penso non mi serva allora la routard della california?Che dite?Per yosemite garzie tante panda,penso che sia la cosa migliore da fare,anche perchè staremo talmente poco che non avremo possibilità di scelta.Per il glacier point ci vuole un pò per arrivare vero?Circa 2 orette?Invece per il giorno dopo alla death valley ho visto nel tuo topic che ci sono circa 9 ore di viaggio.Sei partito alle 9 per arrivare alle 18!!!!!Mi aspetta un "calvario"? : Eeek :: Eeek :

Inviato

da yosemite alla death valley è lunga ma parecchio tempo lo trascorri dentro yosemite fino al tioga pass e poi scendi verso il mono lake, io sono partita dopo pranzo dal tenaya lake, e sono arrivata con buio a furnace creek.

ma dall'entrata della death valley fino a furnace creek sono 2 ore circa con le soste per le foto, forse anche 2 ore e mezza. sarà una lunga giornata ma piena di contrasti passi dai 3200 mt del tioga pass con l'aria frizzantina al caldo torrido della death valley, in mezzo al deserto.

non fai 9 ore di autostrada, non spaventarti.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 22 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...