Vai al contenuto

viaggio di nozze dal 2 al 24 agosto

Messaggi raccomandati

Inviato
Quando hai detto "non mi abbandonate" mi è venuta in mente questa pubblicità!!!

non-mi-abbandonare-home.jpg

:grin:

x il diario del 2008... sei sicuro???

viewtopic.php?f=81&t=1087&start=10#p19278

:grin:

No,scusa lo stò leggendo.Avevo letto solo la prima "pagina" e non mi ero accorto che ce n'erano altre 2 :???: !Domani finirò di guardarlo.Molto bello e già mi viene la pelle d'oca!!!!Oltretutto alla death valley vado nel tuo stesso albergo.Spero solo di non trovarci le formiche carnivore : Eeek :: Eeek :: Eeek : !!!.UN GRAZIE A CARMEN71 PER LA SPIEGAZIONE DELLA FRASE.MI AVETE FATTO RIDERE DI BRUTTO : WohoW ::grin::cool:

• Risposte 387
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Buongiorno a tutti,sono in fase di organizzazione per tutto il nostro tour : WohoW : !Innanzitutto volevo ringraziarvi ulteriormente per tutti i consigli che mi date(un grazie particolare a Panda...) e poi volevo chiedervi alcune cose.Allora:quando arrivo a San Francisco mi conviene visitare tutti i posti che mi avete illustrato,in macchina(un 4x4)oppure a piedi-tram-etc etc?!Vi avverto,questa è una delle troppissime domande che vi farò,quindi preparatevi : Eeek :: Eeek :: Eeek :: Eeek :

Inviato
Buongiorno a tutti,sono in fase di organizzazione per tutto il nostro tour : WohoW : !Innanzitutto volevo ringraziarvi ulteriormente per tutti i consigli che mi date(un grazie particolare a Panda...) e poi volevo chiedervi alcune cose.Allora:quando arrivo a San Francisco mi conviene visitare tutti i posti che mi avete illustrato,in macchina(un 4x4)oppure a piedi-tram-etc etc?!Vi avverto,questa è una delle troppissime domande che vi farò,quindi preparatevi : Eeek :: Eeek :: Eeek :: Eeek :

se appena possibile l'auto affittala nel momento in cui partirete da San Francisco...io l'ho girata tutti con i mezzi e in bici e si va alla grande...i parcheggi sono pochi e costosi!

Ospite anonimo
Inviato

quoto Kla !!comunque al max affitti l'auto l'ultimo giorno e ti fai un giretto..sulla lombard street :grin:

Inviato
quoto Kla !!comunque al max affitti l'auto l'ultimo giorno e ti fai un giretto..sulla lombard street :grin:

pure io farei così.

nei giorni percedenti a piedi, in bici per vivere san fran ed innamorarsi di ogni suo angolo, il cable car e altri mezzi.

ti consiglio il tour di metà pomeriggio con il bus aperto, è bellissimo!!

io l'ho fatto come ultima cosa dopo 3 gg a san fran, è stato il giro del bye bye.

Inviato

Grazie a tutti,ma che cos'è la cable car?La macchina me la danno appena arrivo,il primo giorno.Alloggerò all'hilton fisherman's wharf.Potrei anche lasciarla nel parcheggio dell'albergo e andare a piedi sempre.Le bici ovviamente le affitteranno ovunque,penso!?E poi,in bici,con quei sali scendi non sarà massacrante?Oppure quando l'affitterò andrò nella parte piana della città?!?!Il biglietto che dura 3 giorni,lo venderanno anche in albergo?Ragazzi,lo sò,ma devo chiedervi tutto,ma proprio tutto,perchè è la prima esperienza e quindi vorrei sapere più informazioni possibili.

Inviato

i cable car sono i tipici e famosi bus a cremagliera che solcano le colline di san fran, quelli che ti appendi al volo se vuoi.

sono uno dei simboli di san fran.

se la macchina puoi lasciarla in hotel meglio per te, magari puoi fare un giro sul goldengate di sera quando è illuminato.

la bici la affitti al fisherman's warf percorri la marina e attraversi il goldengate, arrivi a sousalito e prendi il ferryboat per il ritorno, oppure puoi proseguire per tiborun e prendere il ferry da là, ma in questo caso devi pedalare un bel po', sono circa 40 km, ma assicuro che sono bellissimi.

in bici puoi andare anche al golden gate park...andare sulla colline...mah...devi essere ben allenato, ci sono pendenze del 15-16%....ti sembra di andare sullo Stelvio!!!!!

per i biglietti non so dirti, io non li ho presi, ho girato moltissimo a piedi e in bici, e con il cable car.

san fran ti farà innamorare, se poi la giri in bici, la senti tua.

Inviato
Grazie a tutti,ma che cos'è la cable car?La macchina me la danno appena arrivo,il primo giorno.Alloggerò all'hilton fisherman's wharf.Potrei anche lasciarla nel parcheggio dell'albergo e andare a piedi sempre.Le bici ovviamente le affitteranno ovunque,penso!?E poi,in bici,con quei sali scendi non sarà massacrante?Oppure quando l'affitterò andrò nella parte piana della città?!?!Il biglietto che dura 3 giorni,lo venderanno anche in albergo?Ragazzi,lo sò,ma devo chiedervi tutto,ma proprio tutto,perchè è la prima esperienza e quindi vorrei sapere più informazioni possibili.

per quanto riguarda il biglietto noi lo prendemmo alla fermata della Cable ad Union Square...il 3-day passport al costo di 18$ e dà la possibilità di avere corse illimitate con la Cable appunto e con la Muni(i bus della città)...perciò ti giri tutto tranquillamente...

poi c'è la possibilità di avere vari pacchetti e possibilità per le varie attrazioni della città http://www.citypass.com/san-francisco

p.s. una corsa singola con la Cable costa 6$ e in tre giorni se è la prima volta che la utilizzerete ci farete sicuramente qualche giro..tenete conto che è un mezzo di trasporto per turisti perciò sempre molto affollato...e fa solo la tratta Union Square-Fisherman's Wharf...con due possibiltà...una fermata davanti all'Acquatic Park (Powell-Hyde) e la'ltra che fa Powell-Mason http://www.sfcablecar.com/routes.html

per il resto vi muoverete con la Muni...perciò il passport secondo me è davvero conveniente per costi e comodità!

Inviato

Ciao a tutti.Grazie per tutte queste informazioni : WohoW ::grin: .Allora,facciamo cosi,arriveremo a San Francisco per le 13:50 poi dovremmo andare a ritirare la macchina e cercare il nostro albergo,quindi la giornata è praticamente finita.Però,visto i suggerimenti di Carmen71,,vorrei riuscire ad andare,al tramonto sul golden gate e,non sò,magari cenare din qualche locale nelle vicinanze(magari consigliatemene uno).Questo per il primo giorno.Il secondo,affitterei le bici e farei tutto il golden,per arrivare a sausalito.Domanda:ma quanti km sono???Mi sembra un pò lungo come tragitto,non credete?

Inviato

ciao,

il primo giorno puoi andare al goden gate oppure al fisherman's warf, da dove puoi godere un bellissimo tramonto tra lo skline e il golden gate

al fisherma's warf puoi cenare al bubba's gump, oppure gustarti un buonissimo clam chouder di granchio e gamberi, o una frittura di crostacei, i granchi e i gamberi delle bancarelle sono così invitanti!!!

per il giro a sousalito , vai tranqui, ce la fai senza problemi, non ci sono grosse salite, mentre se vai a tiborun è più impegnativo e più lungo, io l'ho fatto con mio figlio che nel 2007 aveva 11 anni, sono circa 40 km partendo dal fisherman's warf, ma a sousalito sono circa metà, considera che il golden gate è 2,7 km.

le citybike comunque sono tutte ottime e dotate di cambio, vai via liscio.

guarda qui

il percorso è bello, costeggi il mare, e hai davanti a te il golden gate...sarà emozionante vivere la città come se fosse la tua.

Inviato
ciao,

il primo giorno puoi andare al goden gate oppure al fisherman's warf, da dove puoi godere un bellissimo tramonto tra lo skline e il golden gate

al fisherma's warf puoi cenare al bubba's gump, oppure gustarti un buonissimo clam chouder di granchio e gamberi, o una frittura di crostacei, i granchi e i gamberi delle bancarelle sono così invitanti!!!

per il giro a sousalito , vai tranqui, ce la fai senza problemi, non ci sono grosse salite, mentre se vai a tiborun è più impegnativo e più lungo, io l'ho fatto con mio figlio che nel 2007 aveva 11 anni, sono circa 40 km partendo dal fisherman's warf, ma a sousalito sono circa metà, considera che il golden gate è 2,7 km.

le citybike comunque sono tutte ottime e dotate di cambio, vai via liscio.

il percorso è bello, costeggi il mare, e hai davanti a te il golden gate...sarà emozionante vivere la città come se fosse la tua.

Ok Carmen,vada per il tramonto tra lo skline e il golden.Scusa,ma che cos'è lo skline?Scusa l'ignoranza :grin::grin: .La cena la farò al bubba's perchè me lo hanno consigliato in molti.Il secondo giorno farò gita con bici fino a sausalito,ma non sò ancora se in bici.Anche se tu dici che è una passeggiata,io ho accanto a me una donna che non è molto amante delle bike e quindi bisogna vedere quanta strada c'è..Se è tanta,un'alternativa la troverò,altrimenti la convincerò :evil::evil::evil: !!Che dite?

Inviato

magari in tandem!!! così pedali solo tu!!!!

schersi a parte , ti ripeto l'ha fatta mio figlio che aveva 11 anni. e poi considera che ti fermi per le foto e per il panorama.....non è una gara, è una bella passeggiata.

lo skyline da wikipedia :Si definisce skyline (letteralmente linea del cielo) il profilo delineato contro il cielo dal panorama complessivo degli edifici di una città, o più propriamente dalle loro terminazioni a cielo ossia dai loro punti più elevati.

a scrivere di san fran mi viene una nostalgia grandissima, amo questa città, colorata, vivace, fresca e avvolgente.

Inviato
magari in tandem!!! così pedali solo tu!!!!

schersi a parte , ti ripeto l'ha fatta mio figlio che aveva 11 anni. e poi considera che ti fermi per le foto e per il panorama.....non è una gara, è una bella passeggiata.

lo skyline da wikipedia :Si definisce skyline (letteralmente linea del cielo) il profilo delineato contro il cielo dal panorama complessivo degli edifici di una città, o più propriamente dalle loro terminazioni a cielo ossia dai loro punti più elevati.

a scrivere di san fran mi viene una nostalgia grandissima, amo questa città, colorata, vivace, fresca e avvolgente.

Allora peccato che ci stiamo solo 2 giorni interi : Hurted : !Per il secondo ed ultimo giorno avevo pensato di andare ad alcatraz alla mattina e al pomeriggio fare un giro in città con il cablecar,non sò,ad union square e...........(dimmi tu).Che dici?In attesa di una tua risposta vado a nanna che domani si lavora presto : WohoW : !Ci sentiamo domani.Ciao a tuttie e un grazie particolare a carmen71 : WohoW :

Inviato

beh, il cable car lo puoi usare come un normale mezzo pubblico... anzi, non farti ingannare dai pulmini fatti a forma di cablecar che girano per la città!

Quindi, gli spostamenti già li fai in Cable Car senza dedicarci un momento apposito della giornata!

Per Alcatraz... è spettacolare, fai la visita e non tralasciare l'audioguida (in italiano) che è veramente ben fatta!

Inviato

Con due giorni completi a San Francisco uno potresti dedicarlo alla zona di Fisherman's Wharf quindi tour ad Alcatraz(mooltoo bello il night tour) e il famoso giro in bici sino a Sausalito...naturalmente ti rimarrebbe tempo per curiosare tra le vie del quartiere...mentre il secondo giorno potresti fare la zona di Union Square, Chinatown, Lombard St..

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...