simo Inviato 25 Febbraio 2010 Segnala Inviato 25 Febbraio 2010 Buongiorno a tutti, qualcuno può aiutarmi a pianificare questo itineraio in auto? Sono graditi anche consigli sui luoghi da visitare lungo il tragitto e gli orari di ogni partenza: girono 1 : SAn Francisco - Threerivers e pernottamento; giorno 2 : Visita del Sequoia partenza per Lone Pine e pernottamento; girono 3 : Visita della Death Valley e partenza per las Vegas. Grazie in anticipo. Cita
pandathegreat Inviato 25 Febbraio 2010 Segnala Inviato 25 Febbraio 2010 ciao Simo! Prima di tutto, in che periodo andrai??? e poi, perchè hai scelto proprio Sequoia? giorno 2 : Visita del Sequoia partenza per Lone Pine e pernottamento questa tratta sono comunque 6 ore di macchina... se visiti il parco la mattina e poi parti arriverai nella DV in tarda serata. Oltretutto, Lone Pine è oltre la Death Valley, a questo punto ti conviene dormire dentro il parco. Per avere un'idea di quello che ti aspetta nella DV leggi il mio diario in firma e magari dai un'occhiata alla mia guida Cita
simo Inviato 25 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 25 Febbraio 2010 Io vado in giugno. Ho scelto sequoia perché... mi piacciono le sequoie!!! Scherzi a parte credo sia una bella esperienze vedere questi giganti della natura. Lone pine è già dentro la DV?? A me sembra che sia poco prima l'entrata (punto C) della DV. Sbaglio?? Tu invece cosa mi consiglieresti? Cita
Arizona 71 Inviato 25 Febbraio 2010 Segnala Inviato 25 Febbraio 2010 Sarebbe piu' logico 1 S.Francisco-Yosemite 2 Yosemite (visita fino a tardo pomeriggio)-Lone Pine 3 Death V ( visita ) - Las Vegas come dice giustamente Panda...."in che periodo" ???? Cita
Arizona 71 Inviato 25 Febbraio 2010 Segnala Inviato 25 Febbraio 2010 Lone PIne sta fuori la DEATH V. e le sequoie le puoi vedere dentro al YOSEMITE per carita' il Sequoia N.P. e molto bello , pero' con cosi' poco tempo ti fa fare un giro "scomodo" troppe ore di macchina! Cita
pandathegreat Inviato 25 Febbraio 2010 Segnala Inviato 25 Febbraio 2010 A giugno hai l'incertezza del Tioga Pass, ma se vai verso la fine non avresti problemi. Le sequoie le vedi a Mariposa, sono 3-4 ore da San Francisco e partendo presto arrivi per l'ora di pranzo. Lone Pine è a nord della DV e può essere comoda arrivando da Yosemite ma non arrivando dal Sequoia. San Francisco - Three Rivers 422 km 4h30 -> San Francisco - Mariposa 269 km 3h30 Three Rivers - Death Valley 571 km 7h15 -> Mariposa - Yosemite - Death Valley 534 km 8h Cita
simo Inviato 25 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 25 Febbraio 2010 Purtroppo vado i primi di giugno... devo studiarmelo meglio! Cita
simo Inviato 25 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 25 Febbraio 2010 Se decidessi per lo yosemite avrei però il problema del Tioga Pass e se poi non si Pass per la neve dovrei comunque far il giro del sequoia. Giusto? Cita
pandathegreat Inviato 25 Febbraio 2010 Segnala Inviato 25 Febbraio 2010 si, ma lo sapresti prima, basta connettersi col sito della NPS: http://www.nps.gov/yose/planyourvisit/tiogaopen.htm http://www.nps.gov/yose/planyourvisit/conditions.htm ora sembra decisamente chiuso... e la webcam del tioga pass è fuori servizio, l'ultima immagine è questa: Cita
valentina79 Inviato 25 Febbraio 2010 Segnala Inviato 25 Febbraio 2010 Ciao Simo, ti riporto la mia esperienza: in 3 giorni abbiamo fatto Yosemite, Sequoia e siamo arrivati alla death. Il giro è stato così strutturato: 1 giorno: da San Francisco, visita di Yosemite e notte a Oakhurst, poco fuori Yosemite (uscita sud) 2 giorno: Oakhurst, entrata e visita del Kings Canyon National Park e Sequoia , notte a Delano 3 giorno: da Delano alla Death (arrivo verso le 12), visita della Death e notte dentro la Death al FurnaceCreek Ranch. Per esperienza personale, siamo stati contentissimi di aver fatto questo giro, perchè anche il parco delle sequoia ci è piaciuto tantissimo, ma i km sono tanti e si va un po' di corsa... quindi, valuta tu...cmq, è fattibile! Cita
dario Inviato 25 Febbraio 2010 Segnala Inviato 25 Febbraio 2010 Ciao Il Sequoia Park e' senz'altro bello, ma se tu hai poco tempo e quindi la tua visita al parco e' esclusivamente per vedere le sequoie, se il tioga pass e' aperto, ti consiglio di vedere le sequoie a Mariposa, anzi ti diro' che a me son piaciute molto di piu' quelle appunto di Mariposa, forse anche perche' era la prima volta che le vedevo... Cita
simo Inviato 26 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 26 Febbraio 2010 Alla fine credo proprio che farò questo giro. Non posso non vedere la sequoia del Generale Sherman!!! Cita
thedeliciousworld Inviato 26 Febbraio 2010 Segnala Inviato 26 Febbraio 2010 Sarebbe piu' logico 1 S.Francisco-Yosemite 2 Yosemite (visita fino a tardo pomeriggio)-Lone Pine 3 Death V ( visita ) - Las Vegas come dice giustamente Panda...."in che periodo" ???? Concordo pienamente, potresti fare come dice Arizona e invece del Sequoia ti godi un bel Mariposa Groove (sequoie giganti) che è altrettanto bello e meno difficile da raggiungere. Lo Yosemite è da non perdere ovviamente. ciao Cita
thedeliciousworld Inviato 26 Febbraio 2010 Segnala Inviato 26 Febbraio 2010 Ciao Il Sequoia Park e' senz'altro bello, ma se tu hai poco tempo e quindi la tua visita al parco e' esclusivamente per vedere le sequoie, se il tioga pass e' aperto, ti consiglio di vedere le sequoie a Mariposa, anzi ti diro' che a me son piaciute molto di piu' quelle appunto di Mariposa, forse anche perche' era la prima volta che le vedevo... assolutamente d'accordo con Dario!!! Cita
simo Inviato 21 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 21 Aprile 2010 Sto cercando conferme sulla fattibilità di questo tour: - giorno 1 partenza da SAN FRANCISCO nel pomeriggio per SQUAW VALLEY (subito prima del KIngs national park): 350km circa 4 ore; - giorno 2 partenza da SQUAW VALLEY mattina presto - visita parchi KINGS e SEQUOIA - proseguimento per LONE PINE: 562km circa 6 ore; - giorno 3 partenza da LONE PINE mattina presto - visita DEATH VALLEY - proseguimento per LAS VEGAS: 380km circa 5 ore. Distanze e tempi di percorrenza ricavati da googlemaps. Note: non so se a Squaw Valley (località vista su google maps) esistano hotel, comunque ho citato questa località perché è quella più vicina all'ingresso del Kings NAtional park o sbaglio? Avete qualche suggerimento?? La tappa del 2° giorno vi sembra fattibile?? Saluti Cita
simo Inviato 22 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2010 Prova a guardare qui: viewtopic.php?f=60&t=1290 ho guardato ma in quel caso l'itinerario è al contrario, io vado da nord verso sud per intenderci.... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.