Vai al contenuto

Consigli itinerario: SFO - SEQUOIA - DEATH V

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti,

: book :

qualcuno può aiutarmi a pianificare questo itineraio in auto? Sono graditi anche consigli sui luoghi da visitare lungo il tragitto e gli orari di ogni partenza:

girono 1 : SAn Francisco - Threerivers e pernottamento;

giorno 2 : Visita del Sequoia partenza per Lone Pine e pernottamento;

girono 3 : Visita della Death Valley e partenza per las Vegas.

Grazie in anticipo.

Inviato

ciao Simo!

Prima di tutto, in che periodo andrai???

e poi, perchè hai scelto proprio Sequoia?

giorno 2 : Visita del Sequoia partenza per Lone Pine e pernottamento

questa tratta sono comunque 6 ore di macchina... se visiti il parco la mattina e poi parti arriverai nella DV in tarda serata.

Oltretutto, Lone Pine è oltre la Death Valley, a questo punto ti conviene dormire dentro il parco.

Per avere un'idea di quello che ti aspetta nella DV leggi il mio diario in firma e magari dai un'occhiata alla mia guida

Inviato

post-1027-14160569574276_thumb.jpg

Io vado in giugno.

Ho scelto sequoia perché... mi piacciono le sequoie!!! :lol: Scherzi a parte credo sia una bella esperienze vedere questi giganti della natura.

Lone pine è già dentro la DV?? A me sembra che sia poco prima l'entrata (punto C) della DV. Sbaglio??

Tu invece cosa mi consiglieresti?

Inviato

A giugno hai l'incertezza del Tioga Pass, ma se vai verso la fine non avresti problemi.

Le sequoie le vedi a Mariposa, sono 3-4 ore da San Francisco e partendo presto arrivi per l'ora di pranzo.

Lone Pine è a nord della DV e può essere comoda arrivando da Yosemite ma non arrivando dal Sequoia.

San Francisco - Three Rivers 422 km 4h30 -> San Francisco - Mariposa 269 km 3h30

Three Rivers - Death Valley 571 km 7h15 -> Mariposa - Yosemite - Death Valley 534 km 8h

Inviato

Ciao Simo,

ti riporto la mia esperienza:

in 3 giorni abbiamo fatto Yosemite, Sequoia e siamo arrivati alla death.

Il giro è stato così strutturato:

1 giorno: da San Francisco, visita di Yosemite e notte a Oakhurst, poco fuori Yosemite (uscita sud)

2 giorno: Oakhurst, entrata e visita del Kings Canyon National Park e Sequoia , notte a Delano

3 giorno: da Delano alla Death (arrivo verso le 12), visita della Death e notte dentro la Death al FurnaceCreek Ranch.

Per esperienza personale, siamo stati contentissimi di aver fatto questo giro, perchè anche il parco delle sequoia ci è piaciuto tantissimo, ma i km sono tanti e si va un po' di corsa... quindi, valuta tu...cmq, è fattibile! :wink:

Inviato

Ciao

Il Sequoia Park e' senz'altro bello, ma se tu hai poco tempo e quindi la tua visita al parco e' esclusivamente per vedere

le sequoie, se il tioga pass e' aperto, ti consiglio di vedere le sequoie a Mariposa, anzi ti diro' che a me son piaciute molto

di piu' quelle appunto di Mariposa, forse anche perche' era la prima volta che le vedevo... : Eeek :

Inviato
Sarebbe piu' logico

1 S.Francisco-Yosemite

2 Yosemite (visita fino a tardo pomeriggio)-Lone Pine

3 Death V ( visita ) - Las Vegas

come dice giustamente Panda...."in che periodo" ????

Concordo pienamente, potresti fare come dice Arizona e invece del Sequoia ti godi un bel Mariposa Groove (sequoie giganti) che è altrettanto bello e meno difficile da raggiungere. Lo Yosemite è da non perdere ovviamente.

ciao

Inviato
Ciao

Il Sequoia Park e' senz'altro bello, ma se tu hai poco tempo e quindi la tua visita al parco e' esclusivamente per vedere

le sequoie, se il tioga pass e' aperto, ti consiglio di vedere le sequoie a Mariposa, anzi ti diro' che a me son piaciute molto

di piu' quelle appunto di Mariposa, forse anche perche' era la prima volta che le vedevo... : Eeek :

assolutamente d'accordo con Dario!!!

: Yahooo :

• 1 mese dopo...
Inviato

Sto cercando conferme sulla fattibilità di questo tour:

- giorno 1 partenza da SAN FRANCISCO nel pomeriggio per SQUAW VALLEY (subito prima del KIngs national park): 350km circa 4 ore;

- giorno 2 partenza da SQUAW VALLEY mattina presto - visita parchi KINGS e SEQUOIA - proseguimento per LONE PINE: 562km circa 6 ore;

- giorno 3 partenza da LONE PINE mattina presto - visita DEATH VALLEY - proseguimento per LAS VEGAS: 380km circa 5 ore.

Distanze e tempi di percorrenza ricavati da googlemaps.

Note: non so se a Squaw Valley (località vista su google maps) esistano hotel, comunque ho citato questa località perché è quella più vicina all'ingresso del Kings NAtional park o sbaglio? Avete qualche suggerimento??

La tappa del 2° giorno vi sembra fattibile??

Saluti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 24 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...