Vai al contenuto

Honeymoon settembre 2010: West Coast E New York


valina14

Messaggi raccomandati

Salve Ragazzi,

vi posto l'iter del mio viaggio di nozze tra la west coast e New York che inizierà il 6.9.2010 e finirà il 21.9.2010.... Volevo un Vs parere in merito, please!

Volo del 6 da Roma diretto x Los Angeles, inizio tour con pullman in lingua soltanto italiana "the voyager southwest" di Viaggidea - Gruppo Alpitour per un totale di 8 notti e 10gg, sappiamo che gli USA vanno girati on the road ma sono due anni che nn andiamo in ferie e abbiamo scelto la soluzione comoda del pullman x questo motivo, senza pensieri di guida, strade e ricerche varie! : Smile :

L'iter che comprende è questo:

ROMA - LOS ANGELES

LOS ANGELES

LOS ANGELES/PHOENIX/SCOTTSDALE

PHOENIX/SCOTTSDALE - GRAND CANYON

GRAND CANYON - MONUMENT VALLEY

MONUMENT VALLEY - PAGE - BRYCE CANYON

BRYCE CANYON - LAS VEGAS

LAS VEGAS

LAS VEGAS Termine tour

LAS VEGAS - SAN FRANCISCO Volo United (arrivo alle 11.49)

SAN FRANCISCO

SAN FRANCISCO - NEW YORK Volo United (notturno)

NEW YORK (arrivo alle 6.30)

NEW YORK

NEW YORK

NEW YORK

NEW YORK

Francisco e New York li faremo da soli in viaggio libero..... in autonomia!

L'hotel a San Francisco sarà il NIKKO e quello a NY Il CROWNE PLAZA TIME SQUARE ovviamente abbiamo incluso anche l'ass.ne medica illimitata e quella di annullamento viaggio.

Siamo felicissimi!

In tutto 15 notti e 17gg, 10gg di tour e una settimana da soli crediamo sia un buon connubio!

Voi esperti che ne dite???

Grazie a chiunque vorrà rispondermi!

Vale : Smile :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 68
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ciao Valina, benvenuta!

anche io parto a settembre per il viaggio di nozze proprio come te, ma indipendente.. ma sei proprio sicura di non volerlo fare da soli con la macchina? da racconti di viaggoi di altri sembra cosi' semplice ed è così bello fare un viaggio da soli!!

ovviamente sono mie impressioni.. per quanto riguarda l'itinerario attendi consigli dagli altri (che ci sono già stati)... : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giulia!

Abbiamo scelto il tour di gruppo x la California proprio perchè vogliamo stare "tranquilli" un po' x tutto, le strade, la lingua che cmq nn sappiamo bene e poi vogliamo che il viaggio sia più comodo possibile nonostante l'itinerario sia di certo piacevole ma nn proprio rilassante! : Chessygrin : Sono sicura che sia semplice girare gli USA da soli ed è un viaggio che sicuramente va fatto on the road ma siamo anche contenti della scelta fatta tanto a SF e a NY ci stiamo da soli.

Tu quando parti a settembre...???? Magari ci incrociamo da qualche parte! : Smile :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nolamers
Ciao Giulia!

Abbiamo scelto il tour di gruppo x la California proprio perchè vogliamo stare "tranquilli" un po' x tutto, le strade, la lingua che cmq nn sappiamo bene e poi vogliamo che il viaggio sia più comodo possibile nonostante l'itinerario sia di certo piacevole ma nn proprio rilassante! : Chessygrin : Sono sicura che sia semplice girare gli USA da soli ed è un viaggio che sicuramente va fatto on the road ma siamo anche contenti della scelta fatta tanto a SF e a NY ci stiamo da soli.

Tu quando parti a settembre...???? Magari ci incrociamo da qualche parte! : Smile :

Mi e' venuta l'orticaria tour di gruppo???????

LOS ANGELES/PHOENIX/SCOTTSDALE 600 km per niente!!!!! : censored :

posso farti una domanda

quanto ti haano chiesto per questo scempio???????'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

PHOENIX/SCOTTSDALE - GRAND CANYON

GRAND CANYON - MONUMENT VALLEY

MONUMENT VALLEY - PAGE - BRYCE CANYON

:mad:

no fai da te??alpitour ahi ahi ahi

Certo cosi si,puoi dire che hai visto il grand canyon ...qualche view point dal bus e poi via nei negozi di souvenir

idem per bryce canyon

a parte gli scherzi opinione personale, questo tipo di viaggio va affrontato on the road , la maggior parte dei tour organizzati ti fanno fare un tour de force per vedere poco e senza gustare a pieno i luoghi, oltre al prezzo di solito 2o3 volte più alto

ma siamo anche contenti della scelta fatta tanto a SF e a NY ci stiamo da soli.

infatti qui non serve la macchina o il bus ci si gira a piedi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Valina,opinione personalissima,ma che mi permetto di fare,con l'aiuto di tante persone qui nel forum,potrsti fare un giro

fantastico,e senza troppo affaticarti,basta che dici le tue preferenze e sono sicura che saranno in tanti ad aiutarti.

Fidati io ho fatto l'ho stesso errore,primo anno un tour iper organizzato,sempre perchè anche noi non conosciamo molto bene

la lingua.RISULTATO visto tutto di corsa,al Gran Canyon ci hanno scaraventati giù dalla corriera e ci hanno dato 1 ora per visitare

una delle 7Meraviglie del Mondo.

Da allora,era il 2005,tutti gli anni ho sempre organizzato tutto io,via internet,e sempre negli amati Usa,in posti anche non proprio

turistici,come alcune zone del Texas,dove gli stessi texani si stupivano come 2 italiani fossero arrivati nelle loro città,si alzavano

da tavola per venire a darci la mano per complimentarsi con noi!!FANTASTICI.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Valina,

innanzi tutto anuguroni per il matrimonio. : Love :

Scusami se mi permetto anche io di dissentire ... un tour organizzato in qst luoghi è una pugnalata al cuore.

Ti chiedono cifre esorbitanti per vedere quasi tutto dal finestrino del bus e fare foto da giapponese "toccata e fuga"

So che probabilmente nn vorresti sentirti dire qst cose ma noi si fa tutto "fai da te" ... o meglio, l'unione fa la forza e una mano lava l'altra !

Inoltre, credo sia molto + stancante qst tipo di viaggi che ti propongono tappe di 600 km con soste forzate quando vogliono loro che nn doverti fare 600 km guidando (che in USA a volte è perfino rilassante) e fermarti dove e quando ti pare e piace.

Io un pensierino a cambiare tipologia di viaggio ce lo farei, se possibile.

Vedrai che nn te ne pentirai.

: Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto, ho un'amica che aveva lo stesso timore per la lingua ... beh è già andata 2 volte in America !

Panda ha detto una verità assoluta : spendi moooooooooooooooooooooolto meno (ergo: ti togli un sacco di sfizi !!!), vedi + cose (soprattutto qll che vuoi te !) e il divertimento non è nemmeno paragonabile !

Fallo diventare il viaggio che nn dimenticherai mai in tutta la vita !

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahahah Panda sei fantastico !

ma hai reso esattamente l'idea : Thumbup :

immaginati di svegliarti dolcemente al Bellagio o al Venetian (hotel che potrai permetterti tranquillamente visti i dindi che risparmi nn andando con il TO) .. atmosfera delle + romantiche, realizzando gg dopo gg che la vs vita insieme è iniziata e che l'idea di scegliere qst avventura rappresenta perfettamente l'idea. Ti guardi la fede al dito, luccicante da accecare. E guardi il tuo Lui e sorridi pensando a quanto lo ami ..etc etc

E' una vacanza perfetta, tu lui e tutto qll che volete fare. : Love :: Love :: Love :

Oggi vi alzerete quando vorrete, farete colazione a letto e decidere cosa fare (shopping, casinò, piscina e relax...)

Prenderete la macchina e vedrai l'America dal posto VIP in prima fila, ti fermerai in quel posticino che sembra proprio tanto carino, farete un sacco di foto insieme, succederanno tante cose divertenti e riderete vedendo i turisti scendere dal pullman del tour organizzato, personaggi pittoreschi e folkloristici, che sincronizzano gli orologi perkè la guida ha detto "mi raccomando signori, 10 min e ci ritroviamo qui per partire" e voi penserete, guardandovi intensamente "noi si che ce la stiamo vivendo"

oppure

suona la sveglia al Luxor o al PH (niente a togliere ma vuoi mettere gli altri due hotel ?) :???:

pensi alla bellezza dei posti visitati, a quanto sia bella la vacanza, guardi sempre la fede che luccica e guardando Lui sorridi sempre pensando a quanto lo ami ... arriva il momento dell'etc etc ma diamine ... la guida aspetta, tra mezz'ora ritrovo e si parte ...

Anonimo posto su un autobus affollato di sconosciuti. E pensi che dovrai sopportare anche oggi la Sig.ra a cui nn va bene niente, che "si mangia male, si beve male, c'è traffico o ce n'è troppo poco, c'è troppo sole, ci sono le nuvole, in autobus fa freddo, in autobus fa caldo, deve fermarsi per fare pipì, nn vuole fermarsi perkè nn deve farla .. " e il Sig. suo Marito che "tu nn sai chi sono io, che se tu hai fatto una cosa allora io l'ho fatta prima di te, meglio di te, + grande di te ... etc etc e che urla alla moglie di mettersi in posa per fare la foto con dietro il Grand Canyon" ... e naturalmente sincronizzerete gli orologi anche voi !

Sei ancora sicura ????? : CoolGun :

(p.s. certo, ho un pò estremizzato per sorridere un pochino ma credimi, senza voler mancare di rispetto a nessuno, i turisti da "tour organizzato" nn si discostano molto !)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ! mi dispice perchè voi siete cosi entusiasti del vostro viaggio e noi vi abbiamo un pò "smontato " : Smile : ...ma credimi che quello che ti hanno detto sopra è piena verità specie quello detto da Daphne ,belle parole e ha cercato di farti capire anche scherzando quello che ti perderesti se fai un viaggio on the road in auto in piena autonomia !!

Ho conosciuto gente che sono andati in USA senza sapere quasi nulla di inglese .. ma nessuno problema ! Gli americani sono disponibilissimi e sempre pronti ad aiutare : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

che dire se non farti gli auguri... e quotare tutti gli altri...

la lingua non è assolutamente un problema... anche perchè in USA parlano tutti in "dialetto", poi vedono che sei straniero e passano a un'inglese molto semplice... se aggiungi la loro naturale gentilezza e disponibilità è impossibile non capirli!

potreste essere scoraggiati dal guidare all'estero... ma come ho già scritto da qualche parte : 5600 km in usa = tragitto Malpensa Genova

è veramente semplice guidare la...

in più con quello che ti avranno chiesto per quel giro ci stai 2 mesi in usa... : Eeek :

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono dimenticato di sottolineare il fatto che con noi anche l'aspetto organizzativo è molto semplificato... a parte tutti i possibili consigli diretti, puoi prendere uno degli itinerari già fatti da qualche utente, ti troveresti già tappe, punti di interesse e alberghi... ti rimane solo la fase prenotazione, che ti porterà via al massimo mezza giornata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... comincio col dire che mi aspettavo totalmente questi commenti sul nostro viaggio!

Noi sappiamo benissimo che gli USA vanno girati in auto, fly and drive... ma è il nostro viaggio di nozze e lo abbiamo costruito così per i motivi che ho già spiegato e che possono essere benissimo non condivisi qui.

Detto questo...

X Giulia: noi saremo a San Francisco dal 14.9 al 16.9 sembra che ci incrociamo l'ultimo giorno...! : Smile : Tu dove alloggerai?

a NY quando starai???

X Daphne: grazie 1000 dei consigli, li apprezzo molto ma abbiamo già deciso e siamo contenti così anche se sentire un vs/parere da esperti sicuramente è utilissimo ma nn possiamo, nè vogliamo cambiare tipo di viaggio, almeno x la nostra honeymoon sarà così, certo che quando ci ritorneremo lo faremo on the road senza dubbio, sicuramente un altro viaggio, in completa libertà.

X il prezzo (nn ricordo chi l'ha chiesto...) non è venuto uno sproposito a mio avviso... il viaggio in totale compreso di tour(1/2 pensione+escursioni varie), voli alitalia, SF e NY, Assicurazione medica e di annullamento viaggio 6.963 x 17 giorni... certamente non è poco e penso che a farlo da soli avremmo risparmiato un po' ma è cmq un viaggio organizzato e sapevamo che sarebbe costato di più anche solo x aver scelto un tour esclusivamente in italiano.

Grazie cmq a chi mi ha risposto e dato consigli intelligenti e competenti in materia!

Buona giornata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nolamers

IL prezzo l'avevo chiesto io....ti posso fare i miei migliori auguri x tutto!!!!! : Thumbup :

Per il tuo viaggio di nozze by bus con altre persone nn mi esprimo e' una scelta vostra, che io nn condivido, ma l' imprtante e' che stia bene a voi : censored :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao VALINA14...

concordo con tutti su quello che ti hanno scritto....ma per non essere PESSIMISTI il viaggio "TOUR DI GRUPPO" ( perlomeno negli USA)

ha anche dei lati positivi!!!!! : Eeek :

...cioe'..ti fa vedere talmente POCO e MALE questo paese meraviglioso ...che per forza ci devi ritornare "on the road" ovviamente :grin:

Solitamente in questa maniera si vede un 20%-30% delle meraviglie che ha da offrire...dunque se vi INNAMORERETE di questo 30% ( e non puo' essere diversamente)...sarete ancora piu' spronati a vedere il restante 70% !!!

AUGURISSIMI x IL MATRIMONIO : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...