Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

io l'avevo scritto anche prima...

...ma invece di portarmi un convertitore di tensione che ha un costo e un peso notevole, cercherei di trovare qualcosa col doppio voltaggio

:wink:

questo al massimo eroga 100W... il phon non ce lo alimenti... e con 40€ ti compri il silk epil negli USA!

ma usare qualcosa di diverso per 2 settimane??? risparmi soldi e peso...

Inviato

Perchè dite che il phon con adattatore + convertitore non funzionerebbe là? Se lo compro là poi quando ritorno in Italia basta che ci applichi un adattatore per presa italiana di quelli come hanno all'Esselunga da 2,20€ e funziona o mi servirebbe anche il convertitore di potenza?

Altra domanda, questi ipermercati tipo Wall Mark (o simile) con che facilità e frequenza si trovano? Solitamente sono in città o in zone industriali tipo i nostri Mercatone Uno?

Ospite anonimo
Inviato

quel trasformatore arriva max a 100 w non c'è la fai con il phon che è molto superiore, ci sono trasformatori più potenti ma sono grossi come la valigia : Chessygrin :

Inviato

dipende dove vai.

A Manhattan non ci sono walmart, ma trovi parecchi bestbuy, al massimo cerca un phon che abbia il selettore 220/110, io lo pagai 15$ nel '98 e ancora funziona... ma quando sono in viaggio, cerco strutture che abbiano l'asciugacapelli.

Come dice Giaco+, l'adattatore che hai visto ha una potenza massima di 100W, mentre mediamente un phon ne assorbe 1500W... considera che un trasformatore 110-220 da 800W costa 130€ e pesa 8,5kg...

Inviato

Abbiate pazienza ma sono dura di comprendonio:

Se io là compro phon col doppio voltaggio (su wallmart a ottimi prezzi e di qualità) e silk epil (che solitamente non hanno il doppio voltaggio),

poi in Italia li posso usare con un semplice adattatore (di queste): http://www.iphoneitalia.com/ricaricare- ... -1136.html ?

Non avrò bisogno anche di questo, vero?: http://cgi.ebay.it/CONVERTITORE-TRASFOR ... 1898wt_907 ?

Non voglio fare acquisti destinati a rimanere nel cassetto una volta rientrati...

Pandathegreat, come fai a sapere in quali hotel hanno il phon o meno? Scrivi loro una mail?

: hmm :

Vediamo subito cos'è questo Bestbuy...

Ospite anonimo
Inviato

se li compri in usa con doppio voltaggio li usi tranquillamente in italia solo più con una spina/adattore

Inviato

@Chiaranto: avevo il tuo stesso dubbio qualche mese fa..ma in luglio prima di partire per gli States, ho acquistato in Italia a € 9,90 un phon da viaggio Imetec da 1200W a doppio voltaggio con presa shuko e nella confezione ho trovato pure l'adattatore shuko-presa americana..è veramente comodo e completo, ma l'ho usato pochissime volte perchè quasi tutti gli hotel/motel erano provvisti di phon a parete...per quanto riguarda il silk epil ho fatto la stessa cosa, ne ho acquistato uno normalissimo a doppio voltaggio, con alimentatore leggerissimo ed una volta arrivata negli States l'ho utilizzato semplicemente con il normale adattatore di spine Usa che mi ero portata da casa (di adattatori ne avevo portati 4 perchè tra cellulari, macchina foto e videocamera ogni sera era un continuo caricare..:-))

Inviato

Mi dici per cortesia il silk epil dove e quanto l'hai pagato?

Che mod. è?

Il phon se servirà lo comprerò la da Wallmart ho visto che con 7,99$ lo porto a casa...

ma il silk epil col doppio voltaggio non l'hanno... : nonono :

Inviato

basta fare una breve ricerca con google e vedrai che gli epilatori philips Satinelle hanno il doppio voltaggio a partire dal modello HP6400 (26.90 sul sito della philips)

per il silk epil della braun non sono riuscito a trovare nulla, è scritto direttamente sul trasformatore.

• 2 mesi dopo...
Inviato
basta fare una breve ricerca con google e vedrai che gli epilatori philips Satinelle hanno il doppio voltaggio a partire dal modello HP6400 (26.90

Confermo : Thumbup : Io ce l'ho e sulla presa c'è scritto

AC/DC Adapter

100-240V

50-60 Hz

quindi dovrebbe proprio funzionare, tra 8 giorni faccio la prova del nove. Speriamo... sarebbe una cosa in meno da comprare in loco : Chessygrin :

EDIT

E ha solo due spinotti, quindi non ci sono problemi se l'adattatore ha solo 2 fori. Fine momento Satinelle :grin:

Ho finalmente trovato l'adattatore per gli USA: 9.90€ da Leroy Merlin, è un set da viaggio con custodia rigida colorata e tre adattatori separati, Europa, UK (che avevo già per l'Irlanda, va beh, uno in più fa comodo) e ovviamente USA (2 poli).

Il modello è questo: http://www.wivagroup.com/slide-adatto-pocket.php

Altrimenti per lo stesso prezzo c'era il modello a torretta circolare: http://www.wivagroup.com/slide-adatto-tower.php , o un altro ancora che però non mi sembrava molt resistente, di un'altra marca.

Inviato

A dire il vero l'epilatore di mia moglie aveva si il doppio voltaggio indicato (sul silk epil è indicato 110-220)... ma non funzionava uguale, idem per il mio rasoio elettrico... giravano a metà velocità : Eeek : il che li rendeva inutilizzabili...il phon da viaggio col selettore manuale 110-220 funzionava invece benissimo...

• 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...
Inviato

io sono ancora in alto mare per sto adattatore... lo trovo solo con gli ingressi piccolini e solo due : Blink :

uffffffffffffffff

credo che farò fare un macgiveraggio a mio fratello tipo quello postato prima con ciabatta + adattatore + tagliuzzamento di un piede della spina...

Se il 25 giugno ci sarà un'enorme fumata a NYC in zona Central Terminal sapete cos'è... :???:

Inviato
lo trovo solo con gli ingressi piccolini e solo due

sono quelli più diffusi ed economici... gli altri, quelli che trovi in aeroporto, te li fanno pagare almeno una decina di € e ti mettono i pluriadattatori di tutto il mondo...

quelli grandi e con la terra, li avevo trovati in Francia da Carrefour sotto i 5€

Inviato

raga.. mi prestano adattatore USA senza swith 110-220v...

ma negli apparecchi che mi porto (Rasoio, Iphone, Macchina fotografica.)

nel caricabatterie c'è su INPUT 100-240v .... significa che lo switchano in automatico??

Inviato

Hai letto bene il topic dall'inizio????

l'adattatore serve solo x far entrare la spina italiana nella presa USA...

se nei tuoi apparecchi c'è scritto 100/240, vanno benissimo con il solo adattatore descritto all'inizio

• 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 16 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...