pandathegreat Inviato 6 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 6 Agosto 2013 o anche... leggete la prima pagina di questo topic... Cita
Javipampa Inviato 10 Settembre 2013 Segnala Inviato 10 Settembre 2013 Ancora non l'ho trovati sti adattatori per USA. Vendono molti adattatori universali ma costano un botto rispetto al pezzo solo USA. Dove è più facile trovarli? Cita
Chiaranto Inviato 10 Settembre 2013 Segnala Inviato 10 Settembre 2013 Nelle ferramenta con 1,50€ te la cavi. Cita
pandathegreat Inviato 10 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 10 Settembre 2013 Leroy Merlin ce l'ha, mi sembra che costino 99 centesimi o giù di lì Cita
Kate1984 Inviato 10 Settembre 2013 Segnala Inviato 10 Settembre 2013 Ancora non l'ho trovati sti adattatori per USA. Vendono molti adattatori universali ma costano un botto rispetto al pezzo solo USA.Dove è più facile trovarli? Volendo anche su siti on line... [ Post made via iPhone ] Cita
Javipampa Inviato 10 Settembre 2013 Segnala Inviato 10 Settembre 2013 ah grazie!mitici! meglio due/tre o uno con ciabatta? Cita
texbastard Inviato 10 Settembre 2013 Segnala Inviato 10 Settembre 2013 io ne ho 4 in totale e mi porto delle prese tripre italiane da attaccarci dietro in caso ci siano poche prese disponibili in motel. ovviamente ci collego solo roba a basso assorbimento.. (caricabatterie, netbook e robina varia).... Cita
pandathegreat Inviato 10 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 10 Settembre 2013 prova a leggere la prima pagina e anche a dare un'occhiata qui: viewtopic.php?f=10&t=5766 meglio due/tre o uno con ciabatta? la ciabatta ti conviene farla solo se hai un cordone con spina USA Cita
Javipampa Inviato 10 Settembre 2013 Segnala Inviato 10 Settembre 2013 ok grazie, allora mi porterò una tripla presa con presa siemens annessa alla fine pure per me si tratta di caricabatterie e un notebook Cita
Ospite anonimo Inviato 10 Settembre 2013 Segnala Inviato 10 Settembre 2013 io mi sono fatto una ciabatta con presa usa, almeno è più comoda e stabile e non hai bisogno di adattatori Cita
texbastard Inviato 10 Settembre 2013 Segnala Inviato 10 Settembre 2013 Sei troppo avanti Giaco. Appena torno me la faccio anche io! Cita
pisolo_v Inviato 27 Aprile 2014 Segnala Inviato 27 Aprile 2014 per favore, chiaritemi due punti: le prese americane hanno tutte il foro di presa a terra? ovvero: se ho un adattatore del secondo tipo (parlando delle immagini a inizio post) corro il rischio di trovare qualche presa dove non posso infilarlo perché non c'è il terzo foro? avendo gli USA la tensione a 110, le batterie della fotocamera, del gps, del cellulare, del tablet e chi più ne ha più ne metta, si ricaricheranno mooolto più lentamente, vale la pena acquistare un piccolo trasformatore da viaggio tipo questo ?http://www.amazon.it/ALIMENTATORE-CONVERTITORE-TENSIONE-TRASFORMATORE-AMERICANO/dp/B00B5WIOJG/ref=sr_1_3?s=electronics&ie=UTF8&qid=1398620615&sr=1-3&keywords=trasformatore+da+viaggio grazie Cita
texbastard Inviato 29 Aprile 2014 Segnala Inviato 29 Aprile 2014 Se riesci cerca uno o piu adattatori senza la messa a terra o con il "pirulo" svitabile. Molte prese non hanno in buco tondo per la terra... Il trasformatore non serve.. Io non ho avuto particolari problemi a caricare cell, notebook e batterie della fotocamera e videocamera.. Poi basta portarsi qualche tripla o una ciabatta e lasciare i caricabatterie attaccati di notte! Cita
pandathegreat Inviato 30 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 30 Aprile 2014 il trasformatore non serve, praticamente tutti gli adattatori sono a doppio voltaggio. per la terra, le uniche prese che ho trovato senza terra sono quelle dei bagni, dove attaccare il rasoio elettrico... io ho fatto una ciabatta con la presa a terra e l'ho attaccata ovunque. Altrimenti, dai uno sguardo qui: viewtopic.php?f=10&t=5766 Cita
Cantillon Inviato 26 Maggio 2014 Segnala Inviato 26 Maggio 2014 Domanda da profano: se devo ricaricare il cellulare o il navigatore in auto dall'accendisigari non devo comprare adattatori? O anche in quel caso ci sono problemi di voltaggio? Cita
stef Inviato 26 Maggio 2014 Segnala Inviato 26 Maggio 2014 La risposta che cerchi è esattamente due pagine "indietro"! Cita
silvia1311 Inviato 28 Maggio 2014 Segnala Inviato 28 Maggio 2014 Scusate una domanda... ho letto questo post ma non capendo nulla di queste cose non mi è chiaro una cosa... Quando andai la prima volta in usa attaccai asciugacapelli, piastra e silk epil e tutti e tre funzionavano... ma a rilento ovviamente... Ho letto su internet che ci sono degli asciugacappelli "a doppio voltaggio"... se non ho capito male i post precedenti... il fatto di essere a doppio voltaggio vuol dire che funzionano ma in pratica come hanno funzionato la prima volta a me, cioè a velocità ridotta giusto? Cioè per farli funzionare alla giusta potenza devo comprarne uno li (per usarlo mentre sono li) oppure comprare un trasformatore giusto? Cita
Ospite anonimo Inviato 28 Maggio 2014 Segnala Inviato 28 Maggio 2014 quelli a doppio voltaggio hanno un interruttore da muovere da 110 a 220, oppure vanno in automatico un trasformatore per farti girare l'asciugacapelli richiede una certa potenza e non sono piccoli, anzi ci sono dei trasformatori ma servono per piccoli elettrodomestici che chiedono pochi watt ti conviene comprarti in usa un phon e risolvi il problema con pochi dollari Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.