Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• 1 mese dopo...
Inviato
Ancora non l'ho trovati sti adattatori per USA. Vendono molti adattatori universali ma costano un botto rispetto al pezzo solo USA.

Dove è più facile trovarli? : hmm :

Volendo anche su siti on line...

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato

io ne ho 4 in totale e mi porto delle prese tripre italiane da attaccarci dietro in caso ci siano poche prese disponibili in motel. ovviamente ci collego solo roba a basso assorbimento.. (caricabatterie, netbook e robina varia)....

Ospite anonimo
Inviato

io mi sono fatto una ciabatta con presa usa, almeno è più comoda e stabile e non hai bisogno di adattatori

• 7 mesi dopo...
Inviato

per favore, chiaritemi due punti:

le prese americane hanno tutte il foro di presa a terra? ovvero: se ho un adattatore del secondo tipo (parlando delle immagini a inizio post) corro il rischio di trovare qualche presa dove non posso infilarlo perché non c'è il terzo foro?

avendo gli USA la tensione a 110, le batterie della fotocamera, del gps, del cellulare, del tablet e chi più ne ha più ne metta, si ricaricheranno mooolto più lentamente, vale la pena acquistare un piccolo trasformatore da viaggio tipo questo ?http://www.amazon.it/ALIMENTATORE-CONVERTITORE-TENSIONE-TRASFORMATORE-AMERICANO/dp/B00B5WIOJG/ref=sr_1_3?s=electronics&ie=UTF8&qid=1398620615&sr=1-3&keywords=trasformatore+da+viaggio

grazie

Inviato

Se riesci cerca uno o piu adattatori senza la messa a terra o con il "pirulo" svitabile. Molte prese non hanno in buco tondo per la terra... Il trasformatore non serve.. Io non ho avuto particolari problemi a caricare cell, notebook e batterie della fotocamera e videocamera.. Poi basta portarsi qualche tripla o una ciabatta e lasciare i caricabatterie attaccati di notte!

• 4 settimane dopo...
Inviato

Scusate una domanda... ho letto questo post ma non capendo nulla di queste cose non mi è chiaro una cosa...

Quando andai la prima volta in usa attaccai asciugacapelli, piastra e silk epil e tutti e tre funzionavano... ma a rilento ovviamente...

Ho letto su internet che ci sono degli asciugacappelli "a doppio voltaggio"... se non ho capito male i post precedenti... il fatto di essere a doppio voltaggio vuol dire che funzionano ma in pratica come hanno funzionato la prima volta a me, cioè a velocità ridotta giusto?

Cioè per farli funzionare alla giusta potenza devo comprarne uno li (per usarlo mentre sono li) oppure comprare un trasformatore giusto?

Ospite anonimo
Inviato

quelli a doppio voltaggio hanno un interruttore da muovere da 110 a 220, oppure vanno in automatico

un trasformatore per farti girare l'asciugacapelli richiede una certa potenza e non sono piccoli, anzi

ci sono dei trasformatori ma servono per piccoli elettrodomestici che chiedono pochi watt

ti conviene comprarti in usa un phon e risolvi il problema con pochi dollari

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...