pandathegreat Inviato 22 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 22 Luglio 2012 leggilo bene allora, perchè sono descritti esattamente gli adattatori di cui avrai bisogno... Cita
DrumTeo Inviato 2 Agosto 2012 Segnala Inviato 2 Agosto 2012 CIao ragazzi, scusate l'ignoranza ... sto per partire per gli states e ho appena acquistato una nuova fotocamera digitale compatta (una Nikon Coolpix S3100). So benissimo che posso ricaricarla anche tramite usb dal mio portatile... ma ho notato questa cosa dell'alimentatore che era incluso con la fotocamera: Mi confermate che è la presa americana? Ovviamente nella scatola era presente anche l'adattatore per le prese europee... ma il fatto che possa caricarla anche ad un presa americana senza dover acquistare nessun adattatore potrebbe tornarmi utile! Cita
Barby79 Inviato 2 Agosto 2012 Segnala Inviato 2 Agosto 2012 Si si vai tranquillo! guarda comunque questo topic dall'inizio!! Cita
Ospite anonimo Inviato 2 Agosto 2012 Segnala Inviato 2 Agosto 2012 Grazie Leggendo come primo topic questo nei messaggi recenti mi è venuto in mente che dovevo prendere su l'adattatore Cita
boccia66 Inviato 2 Agosto 2012 Segnala Inviato 2 Agosto 2012 vabbè, sennò ci avrebbe pensato MarinoMcGiver a trovare una soluzione in loco! Cita
Ospite anonimo Inviato 2 Agosto 2012 Segnala Inviato 2 Agosto 2012 Sì, ne avrebbe comperato uno nuovo Cita
DrumTeo Inviato 4 Agosto 2012 Segnala Inviato 4 Agosto 2012 Perdonate ancora la mia ignoranza ragazzi ... adesso ho dei dubbi sul mio rasoio elettrico che mi porterò dietro. Vi dico cosa c'è scritto sopra: 100-240w AC 3W/A50/60Hz In sostanza, devo comprare un convertitore oppure basta un adattatore da presa eu a presa usa? Grazie Cita
Ospite anonimo Inviato 4 Agosto 2012 Segnala Inviato 4 Agosto 2012 ti basta un adattore per la presa Cita
DrumTeo Inviato 5 Agosto 2012 Segnala Inviato 5 Agosto 2012 Grazie... penso di essere apposto adesso. Cita
FLOWERGIO Inviato 14 Agosto 2012 Segnala Inviato 14 Agosto 2012 oggi in procinto di partenza ho acquistato 2 adattatori con le due lamelle... Per il multicoso di PAnda (che volevo perchè pensavo poi di tenermelo, ne avevo uno una volta che devo aver lasciato a cardiff e che mi è sempre stato utile) mi hanno sparato 50€ ma siamo fuori di testa??? l'ho lasciato sullo scaffale ovviamente.. Cita
pasky78 Inviato 19 Agosto 2012 Segnala Inviato 19 Agosto 2012 magari sara anche una domanda stupida, ma sento di chiedervela. Compro un adattatore per gli stati uniti, poi mi porto dietro una scarpetta con quattro prese nostre. Se la fraquenza di utilizzo degli accessori che utilizzero e quant altro non cambia posso mettere la spina della scarpetta con l adattatore in corrente e usare la scarpetta con i miei accessori?? Cita
pandathegreat Inviato 19 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 19 Agosto 2012 Segui le indicazioni in prima pagina per voltaggio e frequenza e controlla che la spina della scarpetta (a roma è ciabatta ) abbia tanti pispoli quanti sono i buchi dell'adattatore. La maggior parte di questi ha infatti solo 2 fori... [ Post made via Android ] Cita
crysania83 Inviato 19 Agosto 2012 Segnala Inviato 19 Agosto 2012 Pispoli... Adoro questo vocabolo!!! :-) [ Post made via iPhone ] Cita
pasky78 Inviato 20 Agosto 2012 Segnala Inviato 20 Agosto 2012 Ho controllato gli oggetti elettronici che mi portero sicuro dietro (pc o tablet, telefono, fotocamera, phon, piastra, navigatore, rasoio) e tutti tranne il rasoio lavorano con una tensione che va dai 100 v ai 240 v e con un frequenza che va dai 50 ai 60 Hertz (il rasoio dai 230 v e 50 hertz). Addirittura la fotocamera che ho appena acquistato (nikon d3100 con zoom 18-105) ha il caricabatterie con l ingresso per le prese americane, hanno fatto un adattatore da inserire che lo adatta a quelle italiane. Quindi mi basterebbero un paio di adattatori per essere coperto. Chiedevo della ciabatta per curiosità perche se qualcun altro avesse gia provato, con un adattatore per la presa principale della ciabatta e la ciabatta stessa non avrei avuto bisogno di altri accessori. Cita
pandathegreat Inviato 20 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 20 Agosto 2012 Guarda qui: viewtopic.php?f=10&t=5766 come ho fatto io Cita
pasky78 Inviato 20 Agosto 2012 Segnala Inviato 20 Agosto 2012 Allora per la ciabatta ci ero arrivato anche io.... Pero devo ammettere che la spina tripla con quella modifica è una bella chicca.. Io sono piu fortunato di tutti pero, perche andando a controllare in casa ne ho trovata una senza la messa a terra. Per questo mi serve solo adattatore maschio/usa femmina/italia. Un altra cosa risolta Grazie di nuovo panda Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.