Vai al contenuto

Navigatori & App


micia77

Messaggi raccomandati

Alla fine ho deciso, non servendomi normalmente il navigatore, di optare per CoPilot per Android, almeno non mi carico di un ulteriore inutile orpello. Certo lo smatphone non si può sostituire in toto ad un navigatore professionale, ma se, come noi, se ne ha bisogno solamente per girare a piedi le città e come ausilio durante i trasferimenti automobilistici va più che bene. L'ideale sarebbe avere la connettività dati e sfruttare il servizio di navigazione di Google Maps, che è spettacolare, ma negli USA è piuttosto complicato e costoso avere una SIM adatta a questo scopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avrei installato il Tom Tom Italia sull'iphone per provarlo.. e appurato che funziona.. avrei provato a installare quello con le mappe USA.. ma non funziona, o meglio l'installazione salta per qualche errore.. E con ciò sto provando e riprovando senza risultati..

Qualcuno che ha l'iphone ci è poi riuscito? :???:

Link al commento
Condividi su altri siti

Escluderei che possa trattarsi di un problema HW, questo non fa altro che gestirti il segnale GPS e farti girare il SW, quindi poco importa su quale mappa lavori. Il SW si limita a riportare le coordinate registrate sulla mappa, indipendentemente da quale essa sia, e non trovando la posizione ti segnalerebbe un errore. Piuttosto, essendo la mappa USA piuttosto onerosa in termini di occupazione di memoria, hai verificato che questa sia sufficiente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, stranamente è 1,7GB e avendo ancora 9Gb di spazio entrano liberamente.

Premetto che ho "jailbreakato" l'iphone (altrimenti non ero qui e le pagavo lo stesso). Ho scaricato prima e poi installato le mappe dell'Italia direttamente sul telefono e la cosa funziona. La stessa cosa non avviene se cerco di installare le mappe USA+Canada oppure USA oppure USA west (ci sono tipo tre mappe diverse della Tom Tom) e il download o si interrompe dopo un po' oppure quando riesce a finire e vado per installarlo mi spuntano problemi e quindi impossibile installare. La stessa cosa avviene anche con altre mappe come la Garmin e la Navigon, sempre riguardo gli USA. Devo forse pensare che c'entri un fattore di localizzazione oppure di lettura di un file di un formato magari diverso.

Altrimenti non so proprio come risolvere il problema.

Potrei provare a levare la mappa italiana e provare a installare quelle USA, alle volte andassero in conflitto se persistono insieme : Wink :

Ma non vedo molto il senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

Innanzitutto complimenti per il sito, è ricco di bellissime e utili informazioni ed esperienze!

Sono nuovo di questo forum e mi è stato consigliato da amici di scrivere qui per avere consigli per un mio dubbio!

Quest'estate parto15 gg per gli Stati Uniti , faccio la West coast on the road e mi serve un buon navigatore!Non trovo un topic che ne parli! : Blink :

Inizialmente si era optato per affittare uno li insieme all'auto , ma vedendo il prezzo e facendo un pò di conti conviene comprarcelo e portarlo da qui.

Non sono molto aggiornato in materia e vorrei qualche consiglio su che tipo di navigatore orientarmi e sul quale poter mettere le mappe USA o se ce ne sono già installate!

Esempio: http://www.bpm-power.com/it/product/22142/ questo è buono???

Grazie anticipatamente per eventuali consigli , saluti e baci!

rufy : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Quest'anno abbiamo il cruccio del navigatore.

Premetto che abbiamo tre smartphone HTC (2 Wildfire e 1 Desire) ed un Nokia (5800 Xpress Music).

Nei primi due da quanto leggo in rete non è possibile avere il navigatore senza la connessione ad Internet, che in Italia ho gratis mentre in America mi costerebbe un polmone.

Invece per Nokia so che esiste una sorta di Ovi Maps... gratuita senza bisogno di connessione...

Altra soluzione è chiedere al buon Panda se mi costruisce le mappe cartacee (l'anno scorso è stato il regalo più utile ricevuto :clap: ) oppure usare un vecchio navigatore di mio padre (MIO modello 168 http://www.tecnozoom.it/immagini/7/1563 ... 168-1m.jpg)... ma dove scarico le mappe per la Florida?

Scusate per le domande sciocche, ma sono veramente ignorante in materia, noi il navigatore non lo usiamo mai... e l'anno scorso ci siamo mossi con le mappe cartacee che sono state utilissime.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste una app navigatore per HTC (i.e., per Android!) che funziona benissimo offline, ora non ricordo il nome, ma costa mi pare 22 sterline.

Io ho un HTC Desire, ma ho deciso ugualmente di acquistare un navigatore. Questione di gusti, meglio avere un aggeggio dedicato che faccia solo quello, senza dover tenere il cellulare col display acceso ore e ore ogni giorno, a mio parere. Cmq vai sul market e cerca, quel che cerchi esiste e dicono pure che funzioni benino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti pensavamo anche noi di portare il navigatore.

Abbiamo appunto il Mio 168, devo trovarci le mappe...

P.S.: Il tuo Desire funziona bene? Non ti capita mai che si surriscaldi e si spenga? (pardon per l'OT!)...

Per ora funziona bene ... ho sentito però di questo problema in rete, ma sinora non mi è mai capitato ... mi tocco : Blink :

Chiuso OT!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 1 Anonimo, 194 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...