Vai al contenuto

suv 4*4 o intermediate per viaggio a ovest


shevagol81

Messaggi raccomandati

Mi sono voluto coccolare :lol:

Ho cambiato auto e ho preso il Grand Cherokee. ( se uno deve fare una cosa deve farla al meglio!)

per 2 settimane è venuto € 581 compreso un guidatore in+ un pieno benzina e la consegna a Frisco.

Speriamo che il bagagliaio sia coperto.

C'è qualcuno che l'ha preso e mi sa dire se c'era il coperchio?

Si, bravo: ogni tanto bisogna coccolarsi, gratificarsi: e quale migliore occasione? : Thumbup :

Spesso e volentieri c'è; ma -casomai non ci fosse- potrai sempre acquistare un plaid low-cost e coprire il tutto con esso :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 90
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Mi sono voluto coccolare :lol:

Ho cambiato auto e ho preso il Grand Cherokee. ( se uno deve fare una cosa deve farla al meglio!)

per 2 settimane è venuto € 581 compreso un guidatore in+ un pieno benzina e la consegna a Frisco.

Speriamo che il bagagliaio sia coperto.

C'è qualcuno che l'ha preso e mi sa dire se c'era il coperchio?

Due anni fa ero indeciso ma mi sono detto: al massimo lo faccio là l'upgrade... alla fine là ho deciso di non farlo e a sorpresa quando sono uscito per prendere il mio MID-SUV un tipo mi ha detto che potevo prendere uno qualsiasi dei SUV parcheggiati (c'erano solo quelli più grandi del Mid-size), così ci siamo presi uno della categoria del Grand Cherokee, che era un Toyota V6 (la prox volta scelgo in base ai km, non in base al colore... era vicino al "tagliando" e ho fatto mezzo viaggio con una spia accesa che mi innervosiva :grin: )... niente "coperchio" ma vetri scuri... in ogni caso abbiamo lasciato tranquillamente le valige quando facevamo le visite...casomai prenditi una coperta da 5 dollari e ce la metti sopra, no? : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho chiamato ieri enoleggio e mi hanno detto che per tutti i noleggi, qualsiasi sia la compagnia, fatti in california e nevada non si paga il guidatore aggiuntivo. prova a chiamare. ma tu hai già prepagato tutto? perchè per annullare ed avere il rimborso totale devi aver prepagato tutto, se paghi solo l'acconto lo perdi in caso di cancellazione ma credo che tutto ciò tu già lo sappia visto che mi sembra di capire che hai già fatto un cambio di noleggio per un suv piu grande

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi nel 2009...ritiro vettura LAX...riconsegna LAX con ALAMO (direttamente no broker)

dovevamo PAGARE se volevamo il guidatore in+...cosi' abbiamo preso la formula GOLD (3 guidatori + pieno di benzina) circa allo stesso prezzo !

ora mi sembra strano che la ALAMO si perda per cosi' poco e voglia TRUFFARE i turisti : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

io riporto quello che ho letto in rete ed è per questo che ho chiamato enoleggio, io sapevo che alcune compagnie applicavano ancora il sovraprezzo mentre loro mi hanno detto di no, ora per correttezza ho crcato in rete e per ora ho trovato info circa la Avis:

Additional Driver must be at least 25 years of age. Must have a valid passport and return flight ticket if the driver resides outside the US, Canada, Puerto Rico, or the US Virgin Islands.

Fee: California = None

Nevada Locations = $5.00 per day, per additional driver (no max)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche noi come Giandomenico abbiamo noleggiato con Enoleggio il SUV con guidatore aggiuntivo e pieno di carburante, ovviamente pagando di più rispetto all' opzione senza.

Sinceramente non sapevo della gratuità del conducente in California (per noi ritiro e riconsegna a L.A.) e si che prima di prenotare avevo vagliato diverse possibilità e mi sembrava di essere ben informata, ma purtroppo qualcosa sfugge sempre.

Anzi...sto accumulando parecchi errori.

Pazienza, come si suol dire...sarà per la prossima volta.

Grazie ancora a tutti voi esperti che,con tanta passione, condividete con i principianti dell' On the Road come me le vostre meravigliose esperienze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate per l' icona inappropriata, l' ha inserita mia figlia nel tentativo di capire come si fa. Io sono un' analfabeta del computer e non so andare oltre la semplice scrittura.

Se è possibile me la cancellate? Grazie e ancora scusa

EDIT by Marcello: nessun problema! : Wink :

Basta cliccare sulle emoticons che vedi a destra per inserirle nel punto desiderato (dove c'è il cursore lampeggiante).

Se serve, puoi sempre modificare un tuo messaggio premendo il tasto EDIT in alto a destra.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho mandato una mail alle varie compagnie piu importanti perchè è ora di fare chiarezza su questa cosa: in effetti enoleggio continua a dire che è gratuito il guidatore aggiuntivo però sarebbe da chiedere loro perchè allora vendono il pacchetto con il secondo guidatore ed il pieno anche per la california.

in alcuni forum americani ho letto addirittura che sarebbe contrario alle leggi della california far pagare per i conducenti aggiuntivi magari qui ci vorrebbe una delle chicche di ansys

per quanto riguarda il fatto che la Alamo si possa perdere in un bicchier d'acqua beh è quello che mi è capitato, con noleggio pagato per conducente aggiuntivo e benzina a seattle e non riconosciuto, io ho pagato nuovamente e sono stato rimborsato perchè sapevo di essere dalla parte della ragione ma magari qualcuno meno scaltro per nonb pagare di nuovo se ne sarebbe nadato via senza il conducente in piu e senza il pieno, cose che aveva precedentemente pagato dall'Italia.

anche le varie compagnie telefoniche italiane non avrebbero motivo di perdersi per tanto poco ed invece alzi un amano chi non ha ricevuto e rischiato di ricevere una fregatura dai vari operatori telefonici, e cito un esempio a caso

Link al commento
Condividi su altri siti

ormai mi ci sono impuntato e mi sono fatto un'idea: visto che Dollar e Budget dicono esplicitamente nelle policy che il guidatore aggiuntivo è gratuito mentre non viene mensionato da altre compagnie ad eccezione di AVIS come indicato prima, penso che enoleggio dica che è gratuito n quanto loro per avere il prezzo più basso noleggiano con Dollar. Potrebbe essere un'idea però non è giusto dire che per ogni compagnia è così

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo enoleggio non dice con quale compagnia tu effettivamente noleggerai, per cui non puoi sapere se il guidatore aggiuntivo è previsto o meno gratuitamente dal rent-a-car americano.

A voi esperti nulla sfugge, ma i principianti come me si trovano in tal modo a pagare un pieno piuttosto salato.

Pazienza...ormai è fatta... : Sad :: Sad :

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune brevi informazioni: ho ritirato ieri alle ore 15.00 il Ford Escape alla Dollar's di Los Angeles; confermo che il Ford Escape è assolutamente sufficiente per due adulti e 3 bambini (9,7, 3 anni); il bagagliaio è molto capiente (noi abbiamo 2 valigie a mano ed una normale che è arrivata regolarmente più due zaini); per capirci il volume interno è comparabile a quello del Nissan Quashai +2. Il Suv consuma veramente tanto (circa km 9/l); ora la benzina costa nei distributori più convenienti circa $ 3,05 al gallone.

Ho effettuato la prenotazione tramite un broker germanico ho pagato per 30 gg € 720,00; il conducente in più in California è compreso; ho pagato inotre per il pieno di benzina $ 52,00.

La vettura al ritiro contava 4900,00 miglia e francamente non comprendo la polemica sul fatto che le vetture Dollar's sarebbero meno pulite di quelle Alamo; dopo 3 ore d viaggio la macchina era competamente ricoperta di insetti; anche gli interni con 5 paseggeri sono già n parte sporchi; la macchina andrebbe pulita - se se fannomolti km - almeno ogni 3 gg.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...