ansys Inviato 18 Gennaio 2010 Segnala Inviato 18 Gennaio 2010 la mia guida consigliava una visita ad Olvera street, alla Union Station e un passaggio per downtown, con relativa passeggiata.le ho fatte tutt'e 3, non mi è piaciuta... e mi sembra di essermi documentato a sufficienza snip Veramente col "documentarsi" mi riferivo ad altro e non al leggere una guida, ma lasciamo perdere che siamo gia' OT. Cita
pandathegreat Inviato 18 Gennaio 2010 Segnala Inviato 18 Gennaio 2010 Ansys, lo sai già che a me Los Angeles non è piaciuta proprio!!! @Anna Lisa: partendo da San Francisco alle 9, fai tempo a pranzare a Groveland, all'Iron Door Saloon, e arrivare al parco. Il tramonto da Glacier Point è davvero fantastico, ma organizzati con qualcosa per coprirti e una cena al sacco! Partendo da Yosemite (io ero a Buck Meadows) alle 8.30 - 9 (non sono mattiniero ) e fermandomi a tantissimi viewpoint sulla Tioga Road, sono arrivato a Furnace Creek per le 18 e sono andato a vedere il tramonto sulla artist drive! Cita
KlaSan Inviato 18 Gennaio 2010 Segnala Inviato 18 Gennaio 2010 Si, i conti tornano, sono 9 ore di macchina. Pesante, ma vale la pena sta mazzata per dormire DENTRO la Death se non ci sono alternative (ovvero 2 giorni per fare lo stesso tragitto). Cita
ungiroingiro Inviato 4 Febbraio 2010 Segnala Inviato 4 Febbraio 2010 Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum Anche io mi sto informando per rifare il viaggio nella mitica west coast ... ci sono gia stato nel lontano 1993 appena diciottenne ... ne è passato del tempo Avrei bisogno di un consiglio. Dunque il periodo del viaggio è più o meno obbligato e va dal 7 al 21(o 22) Agosto, quindi 15 gg. Ho provato a cercare un volo per prenotare con anticipo e risparmiare qualcosina ma il minimo che ho trovato è un Roma - Los Angeles a/r a 780 € a testa che mi pare un po tantino per così tanto (forse troppo?) anticipo... voi che ne pensate? Questo capodanno l'ho passato a New York e prenotando 9 mesi prima ho speso 430€ a/r ma per il periodo di capodanno...onestamente 780€ per LA mi sembra un pò troppo!!! Grazie Andrea Cita
KlaSan Inviato 4 Febbraio 2010 Segnala Inviato 4 Febbraio 2010 780€ x le 2 centrali di AGOSTO è da comprare al volo secondo me... Non so quest'anno com'è e come sarà il mercato, ma difficilmente troverai a molto meno. Cita
Arizona 71 Inviato 4 Febbraio 2010 Segnala Inviato 4 Febbraio 2010 780€ x le 2 centrali di AGOSTO è da comprare al volo secondo me... Non so quest'anno com'è e come sarà il mercato, ma difficilmente troverai a molto meno. in Agosto e' un miracolo trovarle a meno di 900 €...trovi prezzi piu' bassi o offerte FINE Agosto INIZI Settembre anch'io PRENDERI SUBITO Cita
Chica Inviato 4 Febbraio 2010 Segnala Inviato 4 Febbraio 2010 Concordo pure io con gli altri , quella cifra per Agosto è OTTIMA!!!! acquista subito !! anzi se dici dove hai trovato quella cifra potrebbe essere di aiuto anche ad altri che vogliono intraprendere un viaggio in quel periodo ... Difficilmente si trova per la costa west cifre del genere in agosto , appunto solitamente la cifra si aggira sui 900 euro o anche più... Cita
Ospite nolamers Inviato 4 Febbraio 2010 Segnala Inviato 4 Febbraio 2010 ragazzi su www.orbitz.com o meglio ancora su www.travelocity.com ora su LAX E SFO SI trovano ottimi prezzi sui 1000 $ ad agosto!!!! Cita
daphne Inviato 5 Febbraio 2010 Segnala Inviato 5 Febbraio 2010 scherzi ??? prenota al volo ... io pagai € 810 nel 2008 dal 2 al 22 agosto (con uno scalo sia in andata che in ritorno) è un ottimo prezzo ! Cita
Anna Lisa Inviato 25 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 25 Febbraio 2010 ragazzi il mio viaggio sta prendendo forma anche grazie ai vostri suggerimenti!! ma vi chiedo ancora un consiglio.... dove posso dormire al gran canyon? calcolate che arriverò dalla monument e dopo una notte al GC mi sposterò in direzione LA, con una tappa intemedia ancora da definire..... Cita
Chica Inviato 25 Febbraio 2010 Segnala Inviato 25 Febbraio 2010 Al grand Canyon puoi dormire interno parco e in questo caso ti consiglio di prenotare quanto prima www.xanterra.com o puoi dormire a Tusayan poco fuori parco , ci sono alcune catene di motel. Cita
valentina79 Inviato 26 Febbraio 2010 Segnala Inviato 26 Febbraio 2010 Noi siamo stati alRed Feather Lodge di Tusayan e ci siamo trovati bene. E' anche compresa la colazione. Il Parco è veramente a 2 passi, ma se riesci a dormire dentro...beh, ha sicuramente + fascino! Cita
oliver08 Inviato 27 Febbraio 2010 Segnala Inviato 27 Febbraio 2010 Ciao Annalisa, innanzitutto benvenuta! noi allo Yosemite abbiamo passato solo una notte ma siamo partiti alle 8 da S.F e siamo arrivati prima di pranzo quindi tutto il pomeriggio intero, sufficiente per arrivare a Mariposa Grove e vedere le maestose sequoie, per fare il brevissimo trail sotto le belle Bridailveil Falls che sono di strada verso Mariposa, e anche il famoso view point appena entrata nel parco, il Tunnel view per avere un'ottima prospettiva della Yosemite Valley (foto da cartolina), poi nel tardo pomeriggio via verso il Glacier Point (con inaspettata sosta per ammirare gli orsi liberi nel bosco ) per aspettare il tramonto e fare tonnellate di foto all'Half Dome tinto di rosa..abbiamo aspettato che il sole calasse per vedere le stelle....tutti coperti, imbacuccati perché la temperatura già frizzantina del parco scende a picco! Abbiamo alloggiato appena fuori,venendo da SF allo Yosemite Westgate Lodge, ottima soluzione, poca spesa ma vicini all'ingresso. Il mattino dopo, diretti alla Death valley, quindi pronti per il "tappone" non avendo giorni da inserire abbiamo cmq avuto il tempo di girellare nello Yosemite village, al Visitor center e arrivare fin sotto le Yosemite Falls, per poi partire, con svariate soste-foto lungo la Tioga Road che offre panorami diversi e bellissimi (tenaya lake, Toulumne Meadows, ecc). Siamo arrivati alla Death Valley a pomeriggio inoltrato, e ci siamo fermati, dopo averne lette tante, alle Sand Dunes preferendo riservarci l'alba a Zabriskie Point, che è meravigliosa. Ma credo che la Death Valley in generale offra un'atmosfera particolare ed unica, un mondo a sè,e spero tu sia riuscita a trovare posto tramite il sito Xanterra, all'interno del parco, noi siamo stati una notte al Furnace Creek ranch, davvero carino e parte di quell'atmosfera strana e bella che ti dicevo. Spero di n essere arrivata tardi con i miei consigli,a nche se sei già stata consigliata stra benissimo! Cita
pandathegreat Inviato 27 Febbraio 2010 Segnala Inviato 27 Febbraio 2010 Bellissima Fede, il tramonto a Glacier Point è spettacolare davvero... quando siamo stati noi c'era una ranger che ci raccontava la storia geologica del parco, veramente molto interessante!!! Cita
oliver08 Inviato 27 Febbraio 2010 Segnala Inviato 27 Febbraio 2010 si si Paolo! anche noi con la ranger! ho la foto nel mio diario di viaggio postato nella sezione diari! c'era davvero una bella atmosfera, tutti abbarbicati su quel roccione al centro dello spiazzo, nella terrazza che si affaccia sulla valley e dove la vista va dalle Yosemite Falls all'half Dome, tutti coperti, vicini, con lei che ci spiegava....... mi ha ricordato l'attesa dell'alba sul Sinai...lì davvero, dopo una notte di salita e quindi senza sonno, alle 5 del mattino, pensavo di congelare! ma poi lo spettacolo è stato unico!....ho divagato! ....come sempre!!! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.