Vai al contenuto

Tour Los Angeles-San Francisco + Parchi Maggio 2010


Chris_Dino

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, sono nuovo in questo sito, e innanzitutto volevo farvi i complimenti per la bellezza e la completezza delle informazioni che si trovano qua dentro!!!!!

Sono capitato nel vostro sito in quanto sto organizzando la mia prima vacanza in USA per il periodo di maggio 2010!!!

L'idea è quella di fare 14-17 giorni, facendo un giro da Los Angeles fino a San Francisco!!!

Chiaramente l'idea è quella di visitare gli splendidi parchi presenti in questa zona e le attrazioni che ne valgono + la pena di essere visitati!!!!

Mi potreste aiutare pf ad imbastire una bozza dell'itinerario???

Grazie mille già sin d'ora per i vostri preziosi consigli, e sono ben accetti qualsiasi tipo di consigli!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisognerebbe conoscere i tuoi gusti e soprattutto cosa preferisci fare...

nel 2008 ho fatto qualcosa di simile a te, inserendo però New York all'inizio del viaggio, saltando però tutto quello che è a est di Las Vegas... se non ce la metti, fa tranquillamente tutti i parchi principali!

Per comodità nello sviluppo dell'itinerario, partirei da San Francisco e lascerei Los Angeles per ultima... questo perchè così potresti partire la mattina da San Francisco ed essere a Yosemite per pranzo e cominciare la tua visita in questo parco stupendo!

Io rifarei volentieri 3 giorni a San Francisco, mentre Los Angeles mi ha deluso... troppo grande e dispersiva! Las Vegas invece è una città da veri matti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e benvenuto.

Secondo me arrivo e partenza in questo caso dipendono in gran parte dal biglietto che costa meno... se guardi tra i vari post troverai vari itinerari classivi che includono quello che mi sa vorrai vedere... 14 giorni sono cmq pochetti... se puoi fare 17 è certo meglio (considera anche che parte importante della spesa è il biglietto aereo, la gli hotel costano decisamente meno che da noi...)

Io rimarrei sulla California con puntatina a LV e grand Canyon ( di certo non puoi fare sia SF che LA includendo i parchi fino a Moab...)

secondo me puoi includere fino al Bryce Canyon, non oltre... in 17 giorni intendo...

Link al commento
Condividi su altri siti

io iniziai a Los Angeles e finii a Las Vegas... :grin:

Ricalcolando però tempi e distanze, il giro "migliore" è da San Francisco a Los Angeles, visto che così puoi iniziare la visita di Yosemite il giorno stesso della partenza da SF. L'unico difetto è che in questo modo salterai il Big Sur... ma sarà la scusa per ritornarci!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehehehe

Esatto così avrò la scusa!!!

Comunque in linea di massima, i paletti che fino ad oggi mi ero posto erano i seguenti:

-qualche giorno a San Francisco

-un paio di giorni nel parco di Yosemite

-la città fantasma Bodie

-la Death Valley

-Las Vegas

-e un paio di giorni a Los Angeles

Ecco queste erano le mie prime riflessioni.

Che ne dite???

Potreste aiutarmi a definirlo un attimo meglio nel dettagli e nella tempistica??

Grazie mille ragazzi!!

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono in vacanza e non ho molto tempo da passare al PC... ma dal 7 si torna al lavoro : Chessygrin : e allora posso provare a buttare giù qualcosa su Streets&Trips... così, giusto per avere qualche idea... ma la zona del grand Canyon??? la vuoi fare o la salti?

Per Yosemite, il problema potrebbe essere la neve, visto che spesso il Tioga Pass è chiuso fino a maggio inoltrato... puoi vedere qui le date di apertura e chiusura dal 1933... Se fosse chiuso, la strada per arrivare alla death valley sarebbe molto più lunga e non potresti passare per Bodie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Te ne sarei grato se potessi aiutarmi nel redigere il mio itinerario!!! ;-)

Si scusa, mi sono dimenticato di metterlo nella lista. Avrei intenzione anche di visitare il gran canyon!!! Scusa ma mi ero dimenticato di scriverlo. ;-)

Cavoli, per quel che riguarda il Tioga Pass ho appena guardato le date di apertura degli ultimi anni.... ed è davvero un rischio!! cavoli. Ma metti che sia chiuso il passo, è dunque impossibile visitare anche il parco stesso Yosemite?? Oppure il parco e' in ogni caso visitabile??

Link al commento
Condividi su altri siti

Te ne sarei grato se potessi aiutarmi nel redigere il mio itinerario!!! ;-)

Si scusa, mi sono dimenticato di metterlo nella lista. Avrei intenzione anche di visitare il gran canyon!!! Scusa ma mi ero dimenticato di scriverlo. ;-)

Cavoli, per quel che riguarda il Tioga Pass ho appena guardato le date di apertura degli ultimi anni.... ed è davvero un rischio!! cavoli. Ma metti che sia chiuso il passo, è dunque impossibile visitare anche il parco stesso Yosemite?? Oppure il parco e' in ogni caso visitabile??

è visitabile passando da sud....quindi un giorno ti si brucia in macchina!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille ricky!!!

Ah ok, dunque nel caso sia chiuso (cosa mooooooooooolto probabile) vedendo le date di apertura degli ultimi anni nella tabella in poche parole avrò un eprcorso più lungo x aggirarlo. Comunque l'importante è che il parco sia visitabile in ogni caso!! ;-)

Per quel che riguarda la citta' fantasma Bodie nel caso il passo fosse chiuso non avrei nessuna chance di visitarla, giusto???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, mi sono messo a tavolina (veramente via skype) con il mio amico Federico ed abbiamo buttato giu un tour a quattro mani. abbiamo impostato un tour in senso orario da SF a LA di 17 giorni, se poi c'è da toglier qualcosa lo si modifica a piacere. inoltre abbiamo considerato il tioga aperto, in caso di chiusura niente Bodie naturalmente e bisogna ricalcolare un pò

1) volo su SF, primo assaggio della città

2) SF

3) SF

4) SF

5) in mattinata SF-Mariposa Grove (Yosemite NP), 213 miglia da fare in circa 3 ore e mezza. fai un bel giro nella parte sud del parco per visitare le sequoie, poi potresti gustarti il tramonto a Glacier Point e dormire magari ad Oakhurst almenochè non preferisci dormire all'interno del parco però tieni ocnto che è più costoso e ti devi muovere con un pò d'anticipo anche se a maggio di certo non c'è l'affluenza di agosto. per la cronaca io ho dormito nel parco al Curry Village, un campeggio che ha delle canvas, grosse tende riscaldate, oppure strutture in legno stile cottage e camere stile motel, naturalmente salendo col confort sale il prezzo

6) Yosemite Valley con puntata alle Bridalveil Falls e Navajo Falls che si raggiungono ocn dei trail che si affrontano tranquillamente, nel tardo pomeriggio io prenderei la tioga road verso lee vining per avvicinarmi il giorno dopo a bodie. dalla yosemite valley sono 76 miglia ma considera le soste lungo la strada

7) lee vining-bodie, 25 miglia poi scendi verso la death valley, potresti arrivare al furnace creek ranch e dormire li per gustarti il tramonto nella valle della morte, tieni conto che sono 250 miglia

8) completi la visita della death valley poi nel pomeriggio vai a LV, 150 miglia circa

lascio la palla a fede per il resto del tour

Link al commento
Condividi su altri siti

proseguiamo....

9) LV

10) LV-Bryce canyon, sono oltre 250 miglia quindi arriveresti dopo pranzo considerando che a LV si fa un po tardi e non si parte molto presto il mattino dopo : Chessygrin : ti visiti il parco e ti godi un bel tramonto

11) Bryce Canyon-Page, 150 miglia, visiti subito l’Antelope Canyon e poi ti godi Horseshoe Bend ed il Lake Powell

12) Page-Monument Valley, 125 miglia, ci vorranno tre ore per visitare la Monument, fai il loop con la tua auto seguendo la mappa che ti danno all’ingresso e non farti abbindolare dai navajo che ti propongono tour con i loro mezzi, vedi le stesse cose pagando molto di piu poi ti conviene tornare indietro ed avvicinarti al Grand Canyon, quindi potresti dormire a Tuba City che è a 100 miglia dalla Monument oppure se riesci ti avvicini di piu al GC e scegli Cameron

13) Tuba City/Cameron-Grand Canyon, entri dall’ingresso est di Desert View e ti fai tutti i viewpoint ad est, poi lasci l’auto al parcheggio e ti sposti ad ovest col bus per i viewpoint occidnetali dove ti godi un bel tramonto e dormi in uno dei lodge del parco

14) se ti va e le tue finanze lo permettono al mattini puoi fare il giro in elicottero sul Grand canyon, se t’interessa ne parliamo poi nello specifico, poi esci da sud e ti fai un bel giro fino a Kingman dove c’è il museo della Route 66, per strada troverai alcuni tratti della vecchia mother road che meritano deviazioni dalla Interstate. Da Grand Canyon a Kingman sono 170 miglia circa

15) Kingman –Los Angeles, 320 miglia, una bella tirata ma tutta in autostrada, qui dormirei in zona walk of fame, c’è l’Hotel Celebrity che offre un buon rapporto qualità/prezzo, da qui è facile visitare la zona delle “stelle” e delle “impronte”. Ti fai un giro a Beverly Hills e rodeo drive e ceni in zona walk of fame

16) Los Angeles, scritta Hollywood, giro a santa Monica e Venice da non mancare almenochè tu non preferisca fare un giro degli Universal Studios, a te la scelta! Se hai il volo il giorno dopo io mi avvicinerei in zona aeroporto e dormirei li per evitare il traffico

17) volo di ritorno

questo è il tour...ovviamente poi se ti va potremo parlare per decidere i vari pernottamenti e il tour di San Francisco che, con quei giorni a disposizione, ti potresti godere alla grande questa città...

e questa è la mappa tappa per tappa

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, siete stati fantastici!!!! ;-) Il programma mi piace!!! In linea di massima credo non si discosterà molto da questo. L'unica grossa incognita a questo punto è l'apertura o meno del Tioga pass. Se fosse chiuso in poche parole dopo aver visitato il passo dovrei tornare indietro e prendere l'altra strada, giusto???

Per il noleggio dell' auto ci sono consigli da dare, oppure le varie agenzie si equivalgono???

Link al commento
Condividi su altri siti

per la questione del tioga pass, in caso fosse chiuso dovresti seguire l'itinerario proposto in precedenza quindi scendere verso Ridgecrest e risalire verso la Death Valley

per il noleggio ci sono possibilità di risparmiare invece di prenotare direttamente attraverso le agenzie ma non sò se posso dare il link qui, scusate ma non conosco ancor bene le regole del forum : RedFace :

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto, ripeto quello scritto a chris anche se credo che qui lo conosciate tutti:

io per tutti i miei on the road mi sono affidato al broker enoleggioauto, in pratica loro garantiscono alle varie compagnie come hertz, avis, alamo ecc ecc un certo numero di noleggi ed ottengono cosi un prezzo molto piu conveniente. fai una prova su un sito di noleggio qualsiasi e qui http://www.enoleggioauto.it e vedrai la differenza. puoi disdire gratuitamente quando vuoi e paghi solo una piccola parte al momento della prenotazione ed un mese prima di partire paghi il saldo. a questo punto ricevi il voucher vero e proprio dove ti viene indicata la compagnia dove ritirare l'auto. niente di piu facile, mostri il voucher e ritiri l'auto

il mio consiglio, per esperienza passata, è di richiedere al momento del saldo il voucher in lingua inglese invece che in italiano cosi se ci dovessero essere dei disguidi è piu facile risolverli mostrando quello che c'è scritto nel contratto, immaginate un americano che legge un contratto in italiano : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Invertite il giro però! Arrivo a LA e ripartenza da SF. Così ci sono più possibilità di trovare Tioga aperto : Wink :

col giro invertito però prima di Yosemite avresti un "tappone" niente male e rischieresti comunque di trovare chiuso il passo...

altrimenti, potresti provare a fare

San Francisco,

Los Angeles passando per il Big Sur,

Death Valley,

Las Vegas e da lì, proseguire come indicato da Derio e Fede!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...