Vai al contenuto

Chris_Dino

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    19
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Chris_Dino

  1. Ciao pandathegreat!! Quale delle "varianti" mi consiglieresti dunque?? ;-) Ancora 3 giorni e poi si parte!!!!!! :-D
  2. Grazie mille al3cs!! Ho appena finito di imbastire un attimino il giro tenendo anche conto dei tuoi consigli, in modo tale da avere almeno una traccia (poi eventualmente modificabile sul posto in base alle varie situazioni). Il tour dunque dovrebbe ricalcare bene o male il seguente itinerario, che ne dite??? guardando le distanze e sentendo le esperienze di conoscenti che hanno già fatto questo tipo di vacanza credo che le distanze siano ben distribuite. Che ne dite?? 08.05 Zurigo-San Francisco 09.05 San Francisco 10.05 San Francisco 11.05 San Francisco-Big Sur-Morro Bay 12.05 Morro Bay-Three Rivers 13.05 Three Rivers-Bakersfield 14.05 Bakersfield-Death Valley 15.05 Death Valley-Las Vegas 16.05 Las Vegas 17.05 Las Vegas-Bryce Canyon 18.05 Bryce Canyon-Torrey (Capitol Reef) 19.05 Torrey (Capitol Reef)-Moab 20.05 Moab 21.05 Moab -Monument Valley 22.05 Monument Valley-Page 23.05 Page-Grand Canyon 24.05 Grand Canyon-Kingman 25.05 Kingman-Los Angeles 26.05 Los Angeles 27.05 Los Angeles-Zurigo Purtroppo è molto probabile che il TIoga Pass nello Yosemite Park sia in questo periodo ancora chiuso per neve dunque sfrutteremo l'occasione per fare una parte della costa fino a Morro Bay per poi passare dal Sequoia Park. Nel caso vorremmo fare un giorno in più a Los Angeles dove mi consigliate eventualmente di tagliare qualcosa nell'itinerario??? Grazie mille per i vostri preziosi consigli, visto anche che ormai manca solo 1 settimana alla partenza!!! :-D Salutoni Chris
  3. Ciao al3cs!! Grazie mille per i tuoi preziosi consigli! Eh si, purtroppo lo so, la grossa incognita è l'apertura o meno del Tioga Pass. Mesi fa, avevo visto su questo sito che c'era il link per vedere informazioni sull'apertura del passo. Purtroppo non lo trovo più. :-( mi potresti aiutare?? Nel caso fosse chiuso, tra la variante 2 o 3 quale mi consiglieresti??? ;-) Quali sono i vantaggi e svantaggi dei due itinerari? Salutone
  4. Ciao a tutti, sono nuovo del forum e ho deciso di iscrivermi qui perchè dove tanto girovagare nella rete trovo che voi esperti del forum siate veramente competenti e un valido aiuto per organizzare al meglio questo tipo di vacanze on the road in USA! Io e la mia ragazza partiremo martedì 8 maggio (dunque tra 10 giorni) alla volta di San Francisco. Il ritorno sarà il 27 maggio da Los Angeles. Detto questo, posso dirvi che abbiamo pianificato di rimanere a SF dal 8 maggio fino all'11, data dalla quale abbiamo noleggiato un auto. Ecco che dal 11 maggio in poi, non abbiamo ancora fissato un vero e proprio programma, anche se ci siamo guardati in giro sia su internet sia sulle varie guide. Ecco quindi che anche con il vostro prezioso aiuto, vorremmo fissare un programma di massima, in modo tale da pianificare un pochino il tour (in poche parole sarebbe dal 11 al 27 maggio il giro da pianificare). I posti da visitare sono più o meno sempre gli stessi, dai vari Yosemite Park, alla Death Valley, al Grand Canyon, a Las Vegas, e cosi via (non sto qui ad elencare i posti che meritano di essere visti, visto che sto parlando a degli esperti!!! ;-)). Vi prego, aspetto con trepidazione i vostri consigli, le vostre proposte e le vostre bozze del giro che mi consigliereste di fare!!! ;-) Salutone a tutti, Chris
  5. Dunque mi sembra di capire che uno dei giri "classici" (in senso orario) che da SFO passa dal Yosemite Park e via via fino a Los Angeles non sia fattibile. Giusto?? Per quale motivo?? Per via del "pericolo" neve? Oppure per che motivo??
  6. Ciao a tutti!!! È da un pò che frequento il vostro bellissimo sito in quanto lo trovo veramente completo e affascianante per la quantità e la qualità delle informazioni presenti!! Finalmente quest'anno siamo riusciti, io con la mia ragazza, a pianificare il magnifico tour della California!! Il weekend scorso ho riservato il volo, e adesso stiamo cercando di pianificare il tour nei dettagli. Volevo chiedervi aiuto e vi sarei molto grato se potrei contare sulle vostre idee e/o proposte di itinerari! Conto sulla vostra grandissima esperienza! ;-) Partiremo l'8 maggio e rientreremo il 27 maggio. Il volo di andata sarà Zurigo-San Francisco, mentre quello di ritorno Los Angeles-Zurigo. In attesa dei vostri post vi ringrazio sin d'ora per il vostro preziosissimo contributo! ;-) Chris
  7. Chris_Dino

    enoleggioauto-Dollar

    Salve ragazzi, A Maggio farò la West Coast on the Road, e adesso stavo guardando un po' le varie compagnie di noleggio auto. Con skyscanner.it mi vengono fuori delle ottime tariffe con la Dollar. Per esempio con circa 32 euro al giorno si noleggia uno Standard SUV (Jeep Grand Cherokee o simile) con tutte le assicurazioni possibili, ossia: - responsabilità per danni in caso di collisione (CWD) nessuna franchigia -assicurazione verso terzi -assicurazione furto -tasse -tasse aeroportuali -spese di transazione -chilometraggio illimitato -assistenza stradale Mi sembra un ottimo prezzo. Credete che con questa copertura sarei a posto, oppure dovrei prevedere qualche altra assicurazione??? Ho guardato un po' con le altre compagnie, ma mi sembrano di gran lunga più care. O sbaglio?? Grazie mille per le info, infatti la questione del noleggio auto mi turba un pochino, nel senso che non vorrei avere problemi una volta là!! Se invece guardo su enoleggioauto per la stessa categoria di auto (Standard SUV) e con le stesse date mi viene fuori un costo di circa 36 euro al giorno (ossia circa 50 euro in + sull'arco dei 14 giorni di noleggio). Volevo sapere da voi esperti se, viste le assicurazioni incluse nell'offerta di skyscanner.it qui sopra riportate, la copertura assicurativa offertami da skyscanner è equivalente a quella offerta normalmente da enoleggioauto. Non è che sto a guardare il 4 euro al giorno di differenza, ma mi preme riservare un pacchetto che dal punto di vista assicurativo mi garantisca uan copertura totale e dunque delle vacanze in completo relax!! ;-)
  8. Dunque dite che della Dollar ci si può fidare??? Nel giro di qualche giorno riserverò sia il volo che l'auto, e a sto punto, se mi confermate che la Dollar come compagnia sia affidabile, e che il pacchetto di coperture assicurative sopra citato è completo..... credo propriò che opterò per questa offerta. Insomma, 32 EURO al giorno per un Standard SUV con tutta la copertura assicurativa mi sembra un ottimo prezzo, o no??? Ditemi che ne pensate, aspetto i vostri pareri da esperti!! ;-)
  9. Ciao Ragazzi, anche io ho un po' lo stesso dubbio!! A Maggio farò la West Coast on the Road, e adesso stavo guardando un po' le varie compagnie di noleggio auto. Con skyscanner.it mi vengono fuori delle ottime tariffe con la Dollar. Per esempio con circa 32 euro al giorno si noleggia uno Standard SUV (Jeep Grand Cherokee o simile) con tutte le assicurazioni possibili, ossia: - responsabilità per danni in caso di collisione (CWD) nessuna franchigia -assicurazione verso terzi -assicurazione furto -tasse -tasse aeroportuali -spese di transazione -chilometraggio illimitato -assistenza stradale Mi sembra un ottimo prezzo. Credete che con questa copertura sarei a posto, oppure dovrei prevedere qualche altra assicurazione??? Ho guardato un po' con le altre compagnie, ma mi sembrano di gran lunga più care. O sbaglio?? Grazie mille per le info, infatti la questione del noleggio auto mi turba un pochino, nel senso che non vorrei avere problemi una volta là!!
  10. Si ma scusate ragazzi, in ogni caso anche partendo da Los Angeles e andando verso San Francisco, se il passo è chiuso mi tocca comunque fare il giro utilizzando la strada + a sud. Dunque se non sbaglio, con il passo chiuso, non vedo molta differenza a fare il tragitto da SF a LA oppure l'inverso. Oppure mi sto perdendo qualche dettaglio??? ;-)
  11. Appunto, invertire il giro non lo trovo interessante. personalmente credo che partiro' da san francisco per arrivare a los angeles. Comunque se dovesse essere chiuso il passo quanto perderei concretamente in termini di km e ore dovendo tornare indietro un pezzo e fare il giro da un'altra strada??? Tutto dipende da quanto ci si perde con il passo chiuso facendo un altro giro.
  12. Acfraine grazie mille per l'aiuto. Comunque il link per il noleggio auto mandamelo pure su [email protected] !!!! Grazie mille per il link, così posso darci un'occhiata subito!!
  13. Grazie ragazzi, siete stati fantastici!!!! ;-) Il programma mi piace!!! In linea di massima credo non si discosterà molto da questo. L'unica grossa incognita a questo punto è l'apertura o meno del Tioga pass. Se fosse chiuso in poche parole dopo aver visitato il passo dovrei tornare indietro e prendere l'altra strada, giusto??? Per il noleggio dell' auto ci sono consigli da dare, oppure le varie agenzie si equivalgono???
  14. Grazie mille ricky!!! Ah ok, dunque nel caso sia chiuso (cosa mooooooooooolto probabile) vedendo le date di apertura degli ultimi anni nella tabella in poche parole avrò un eprcorso più lungo x aggirarlo. Comunque l'importante è che il parco sia visitabile in ogni caso!! ;-) Per quel che riguarda la citta' fantasma Bodie nel caso il passo fosse chiuso non avrei nessuna chance di visitarla, giusto???
  15. Te ne sarei grato se potessi aiutarmi nel redigere il mio itinerario!!! ;-) Si scusa, mi sono dimenticato di metterlo nella lista. Avrei intenzione anche di visitare il gran canyon!!! Scusa ma mi ero dimenticato di scriverlo. ;-) Cavoli, per quel che riguarda il Tioga Pass ho appena guardato le date di apertura degli ultimi anni.... ed è davvero un rischio!! cavoli. Ma metti che sia chiuso il passo, è dunque impossibile visitare anche il parco stesso Yosemite?? Oppure il parco e' in ogni caso visitabile??
  16. Ehehehe Esatto così avrò la scusa!!! Comunque in linea di massima, i paletti che fino ad oggi mi ero posto erano i seguenti: -qualche giorno a San Francisco -un paio di giorni nel parco di Yosemite -la città fantasma Bodie -la Death Valley -Las Vegas -e un paio di giorni a Los Angeles Ecco queste erano le mie prime riflessioni. Che ne dite??? Potreste aiutarmi a definirlo un attimo meglio nel dettagli e nella tempistica?? Grazie mille ragazzi!! ;-)
  17. Grazie ragazzi per i vostri consigli!!!! Comunque in generale consigliate di partire da san francisco e concludere a Los Angeles, giusto?? Oppure viceversa?? Oppure è uguale e non cambia assolutamente nulla??
  18. Ciao ragazzi, sono nuovo in questo sito, e innanzitutto volevo farvi i complimenti per la bellezza e la completezza delle informazioni che si trovano qua dentro!!!!! Sono capitato nel vostro sito in quanto sto organizzando la mia prima vacanza in USA per il periodo di maggio 2010!!! L'idea è quella di fare 14-17 giorni, facendo un giro da Los Angeles fino a San Francisco!!! Chiaramente l'idea è quella di visitare gli splendidi parchi presenti in questa zona e le attrazioni che ne valgono + la pena di essere visitati!!!! Mi potreste aiutare pf ad imbastire una bozza dell'itinerario??? Grazie mille già sin d'ora per i vostri preziosi consigli, e sono ben accetti qualsiasi tipo di consigli!!!!
×
×
  • Crea Nuovo...