Vai al contenuto

NY+Parchi Settembre 2010

Messaggi raccomandati

• Risposte 169
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

sì pernottiamo due notti a Moab, pensavamo a grandi linee di fare cosi:

LV-Bryce, vedere il Bryce e dormire a Panguitch

Panguitch - Moab giornata dedicata alla UT12, goblin's valley e se riusciamo tramonto all'Arches e pernotto a Moab

il girno dopo Arches e forse Canyonsland con pernotto a Moab

il giorno dopo si parte per la Monument :cool:

vi piace? :roll:

Inviato
sì pernottiamo due notti a Moab, pensavamo a grandi linee di fare cosi:

LV-Bryce, vedere il Bryce e dormire a Panguitch

Panguitch - Moab giornata dedicata alla UT12, goblin's valley e se riusciamo tramonto all'Arches e pernotto a Moab

il girno dopo Arches e forse Canyonsland con pernotto a Moab

il giorno dopo si parte per la Monument :cool:

vi piace? :roll:

ni!

possibile che nessuno citi mai la UT-95 e il Natural Bridges? tutti che passano sempre per la Goblin Valley :shock:

Inviato

possibile che nessuno citi mai la UT-95 e il Natural Bridges? tutti che passano sempre per la Goblin Valley :shock:

Il discorso e' che quella strada e' una strada di mezzo, che da torrey porta a mexican hat.

Di conseguenza, per percorrerla, si deve per forza ritornare sui propri passi e di solito si fa in un secondo viaggio, perche' sicuramente meno bella della ut 12 e 24.

Ti faccio un esempio, se arrivo da bryce e faccio la strada che dici tu per arrivare a moab, a parte che e' piu' lunga, ma poi mi tocca tornare indietro per andare alla monument.

Se faccio il contrario e' la stessa cosa..

Quella strada io la consiglio sempre, solo che non e' di facile percorrenza in un giro circolare, quindi andrebbe inserita togliendo Moab, a mio avviso, cossa che come primo viaggio, non consiglio mai.

Tu come l'hai inserita nel tragitto?

Inviato

Ciao Shining

in effetti dovendo poi andare alla Monument ti dovresti rifare 120km + 120km (la distanza tra Blanding e Moab). Però... boh... sarà che la UT-12 l'abbiamo fatta nel pomeriggio, mi han colpito molto di più la UT-24 e la UT-95. Senza dimenticare il fatto che abbiamo fatto anche un pezzo della UT-261 con un viewpoint sulla Monument Valley pazzesco (di cui ora non ricordo il nome). Io l'ho inserita nel tragitto perché siamo arrivati a Moab da Yellowstone. In realtà l'idea era quella di fare il Burr Trail, ma poi per diversi motivi abbiamo rinunciato e così abbiamo fatto l'unica strada alternativa. Come avrai capito, per ovvi motivi non abbiamo fatto la UT-24 nel tratto che va da Hanksville a Green River

Inviato

visto che scegliere una strada piuttosto che un'altra puo' fare la differenza, che tragitto mi consigliate da Mammoth lakes alòla death?

io (da google maps) farei la 395 fino a lone pine e poi la 190.. ?

so che all'entrata dei parchi nazionali i ranger ti danno le cartine, giusto? succede anche x la death? giusto per sapere cosi senno' le compriamo prima : hmm :

Inviato
visto che scegliere una strada piuttosto che un'altra puo' fare la differenza, che tragitto mi consigliate da Mammoth lakes alòla death?

io (da google maps) farei la 395 fino a lone pine e poi la 190.. ?

so che all'entrata dei parchi nazionali i ranger ti danno le cartine, giusto? succede anche x la death? giusto per sapere cosi senno' le compriamo prima : hmm :

Ciao, beh si altrimenti che altra strada vorresti fare? :smile:

Non ricordo che alla Death Valley ci fosse un vero e proprio ingresso come in altri parchi. Prima di arrivare a Stovepipe mi sembra che non ci sia nulla di rilevante, forse il Mosaic Canyon o altre zone poco battute (io non ci sono stato). Ti consiglio di non perdere troppo tempo in cerca di ghost town da quelle parti... farebbero meglio a chiamarle ghost house :cool:

cmq, una cartina della death valley pressoché identica a quella che ti danno nei visitor center la trovi qui

http://www.nps.gov/pwr/customcf/apps/maps/showmap.cfm?alphacode=deva&parkname=Death%20Valley%20National%20Park

Inviato

nuovo dubbio di oggi.. che poi non so se è meglio preparare tutto prima o andare all'avventura.. :???:

quando si arriva al grand canyon, com'è che lo si può visitare? è una domanda balorda?!

cioè dico, noi arriviamo al ns hotel Urd feather lodge) e poi possiamo raggiungere tutto con la macchina?

Inviato

ma certo, ci sono strade che costeggiano il canyon, ti fermi alle piazzole che si affacciano sul canyon e via.

per la parte ovest c'è un bus perchè non si può accedere in auto, è la strada che vedi segnata in rosso

hermits-556.jpg

Inviato

Ciao Giulia, vi scriviamo perchè come voi siamo una coppia in "odore di nozze" (11 sett) e in partenza per gli states (Chicago più west). La nostra idea originale era fare la 66, ma poi, anche con i consigli sul forum, abbiamo deciso di optare per il volo interno chicago las vegas e da qui in macchina il giro dei parchi. Vedo che voi vi siete rifatti per tempo, addirittura dicembre, noi invece ci siamo rinvenuti un po' all'ultimo, ed adesso infatti siamo un po' incasinati per l'organizzazione delle tappe, soprattutto quelle intermedie visto che per chicago e las vegas abbiamo già prenotato l'albergo (e in giornata faccio lo stesso x San Francisco), ma resta da capire come fare per le altre...ora mi leggerò con calma le 18 pagine del vs intervento-il nostro post per ora è a 3 - ma alla fine che itinerario seguirete? Il nostro credo sarà quello consigliatoci da Arizona, anche se vorrei capire quali parchi è possibile visitare in auto, perchè stravolti come saremo non abbiamo granchè voglia di sentieri lunghissimi a piedi .

Grazie in anticipo

giosuè e maria

ps: x voi qual è la data fatidica?

Inviato

Ciao Giasone,

anche noi l'11 settembre, con temerariapartenza per NY il 12.09!!

noi facciamo 12-16.09 NY

16.09 volo interno per SFO

16-18.09 SFO

poi prendiamo la macchina e cominciamo col tour dallo Yosemite, DEath Valley, Las Vegas, Bryce, Moab, Monument, Grand Canyon, parte di route 66 e Santa Monica (con noleggio harley :cool: )

nono siamo le persone + adatte a dare consigli, ma in questi mesi io ho studiato molte cose per essere preparata al viaggio che sognamo da una vita.

pensi che per caso ci incrociamo in qualche data del viaggio? noi partiamo da venezia :|

Inviato

Ahah, anche voi l'11? chissà quante ve ne hanno dette, ci consoliamo allora : Wink :

Noi siamo di Lucca e partiamo da Pisa il 13 (pisa-parigi-chicago). Facciamo il giro al contrario rispetto al vostro, da qualche parte nel profondo west le nostre strade si incroceranno per forza----sempre che non ci perdiamo prima----

Ecco l'itinerario (copyright di Shining eheh)

13-16 Chicago

16-Chicago- Las Vegas (con volo interno)

17 oatman, route 66, kingman, selingman williams e flagstaff

18 grand canyon-page

19 antelope canyon monument valley

20 moab

21 canyonlands- torrey

22 bryce

23 zion-st george

24 death valley

25 yosemithe

26 yosemithe

27 monterey san francisco

28 san francisco

29 san francisco

30 san francisco

Le parti colorate sono quelle per le quali ho già prenotato gli hotel, per le altre siamo ancora in alto mare e quindi potrebbero essere soggette a piccole modifiche ma niente di che. Un dubbio ad esempio è capire se merita stare una giornata intera a moab, , un'altro se saltare completamente il lake powell o passarci una mattina(quando siamo a page). ora proseguo con le giornate successive e vediamo.

Che alberghi avete per monument, moab e bryce?

Un abbraccio

Giosuè

Inviato

sììì il 22 siamo anche noi al Bryce, prenotate dove alloggiamo noi cosi ceniamo assieme e condividiamo gioie e dolori di sposarci l'11 settembre :grin:

pernotteremo a Panguitch (scelta anche per spendere di meno) allHAROLD'S PLACE, sono dei bungalow singoli tipo campeggio ma con i servizi all interno, penso che sia l'alloggio che mi attira di + di tutto il tour..

questa sarebbe l'unica notte in cui ci incrociamo, alla monument pernottiamo a Mexican Hat (anche se ci piaceva il the view ma costava troppo) al S Juan Inn e a Moab ci stiamo due gg e pernottiamo al Red stone inn..

io per gli hotel ci sono stata molto sotto, ma non ci sono mai stata quindi non ti posso dire se sono belli davvero, io mi son fidata di tripadvisor...

se prenotate all harlord0s ci scambiamo i cell per trivarc : Thumbup : sarebbe davvero figo :smile:

Inviato

Ciao, ho provato a chiamare il motel ma c'è una congestione sulla linea, x cui ho scritto una mail chiedendo se hanno disponibilità. Sui vari siti (noi stiamo usando spesso booking.com) non risultano camere libere, e sul sito del motel non c'è possibilità di prenotare direttamente. Vediamo cosa mi rispondono, sarebbe davvero "ganzo" , anche perchè visto i giri il nostro passato sarà il vostro futuro e viceversa : Thumbup :

Ah, ovviamente parliamo di arrivo il 22 e partenza il 23, vero? Altrimenti si rischia di fare come quello dell' Amaro Lucano che si era vestito di tutto punto ma aveva sbagliato giorno...eheh

Per il cellulare ci vuole il triband,vero? in goni caso noi portiamo anche un piccolo netbook!

Inviato
Ah, ovviamente parliamo di arrivo il 22 e partenza il 23, vero? Altrimenti si rischia di fare come quello dell' Amaro Lucano che si era vestito di tutto punto ma aveva sbagliato giorno...eheh

o come uno che conosco io che aveva prenotato per il mese prima... :grin::grin:

x il cell, il triband va bene, meglio un quadriband

Inviato

Buongiorno Giulia, alla fine non avendo ricevuto risposta dal motel abbiamo prenotato a Bryce al Best Western. Se vi va potremmo incontrarci la mattina del 22 per la visita al parco, oppure più tardi o per cena!

Come vanno gli ultimi preparativi? Noi cominciamo a sentire un po' d'ansia : Smile : , anche per delle "sciocchezzuole" tipo che il mio vestito è in ritardo mostruoso e me lo consegnano GIOVEDI!

Buon fine settimana!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...