acfraine Inviato 4 Gennaio 2010 Segnala Inviato 4 Gennaio 2010 Il mio primo on the road l'ho organizzato da solo, senza ausilio di forum come questo in quanto non nen conoscevo e non so come mai mi è venuto inmente di mettermi a fare campeggio, sopratuttoperchè non avevo una tenda e non ne avevo mai usata una. corsa al decathlon acquisto di tenda per due, martelletto ed altri attrezzi del genere, torcia, scarpe da trekking, sacchi a pelo e zaini. abbiamo portato una valigia a testa e due zaini da campeggio per il materiale. abbiamo dormito in tenda a moab, dentro il grand canyon e alle havasu falls, i prezzi erano di 15/18 dollari , un pò di piu nella riserva havasupai dive si pagava l'ingresso. inoltre abbiamo alloggiato anche in una canvas all'interno di Yosemite l'esperienza è stata bellissima, certo io l'alternerei con pernottamenti in motel per avere di tanto in tanto un letto caldo e duna doccia bollente, però per me è da provare Cita
NicolaLaura Inviato 4 Gennaio 2010 Segnala Inviato 4 Gennaio 2010 certo io l'alternerei con pernottamenti in motel per avere di tanto in tanto un letto caldo e duna doccia bollente, però per me è da provare Secondo me se uno va in campeggio lo fa per scelta personale e quindi ovviamente, come tutte le cose ha i suoi pro e contro. La frase che ho quotato fa sembrare il campeggio come una scelta forzata e "scomoda" Cita
acfraine Inviato 5 Gennaio 2010 Segnala Inviato 5 Gennaio 2010 no per l'amor del cielo!!!! volevo solo dire che per uno come me che era alla prima esperienza nella vita in campeggio, l'alternanza poteva essere una cosa da consigliare per acclimatarsi un pò con la cosa, se uno è invece un campeggiatore esperto e navigato è tutto un altro discorso Cita
filia Inviato 11 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 11 Gennaio 2010 Vi ringrazio tantissimo per i vostri consigli! Scusate se non l'ho fatto prima, ma per un po' non ho avuto internet... comunque grazie ancora! Li terrò in conto anche per acquistare il materiale! Cita
cicci Inviato 18 Gennaio 2010 Segnala Inviato 18 Gennaio 2010 Siccome devo ancora decidere di preciso che zona fare quest'anno cerco di raccogliere info su requisiti che dovrebbero avere i posti "papabili". Un parere da chi ha già visitato o campeggiato al north west: il periodo è 20-agosto 10 settembre, zona Vancouver studiando un percorso parchi. Secondo voi è gestibile in tenda? Di pioggia già l'anno scorso ne abbiamo presa un bel pò e le temperature la notte erano gestibili(intorno ai 5-8°C nelle zone più alte). Ci siamo trovati cmq molto bene. Grazie cicci Cita
cicci Inviato 28 Gennaio 2010 Segnala Inviato 28 Gennaio 2010 Scusate se rilancio la domanda....magari è scappata a qualcuno che poteva darmi info..... Sapete dirmi qualcosa dei campeggi west Canada e di come, di solito è il meteo in agosto-settembre? Di camping KOA ne ho trovati ben pochi e volevo farmi un'idea. Grazie ancora cicci Cita
acfraine Inviato 29 Gennaio 2010 Segnala Inviato 29 Gennaio 2010 io in west canada e per questo intendo vancouver, vancouver island e di parchi di banff e jasper ho trovato lo scorso agosto generalmente bel tempo anche se i parchi sono in alta montagna e la notte ed il mattino presto era abbastanza freddo, certo se siete ben attrezzati pe ril campeggio. però ripeto anche che come mi hanno detto molti abitanti del posto non si ricordava da anni un estate cosi calda e secca quindi anche questo è da considerare Cita
cicci Inviato 29 Gennaio 2010 Segnala Inviato 29 Gennaio 2010 Grazie acfraine! C'è il tuo tour leggibile da qualche parte? Nei parchi hai trovato campeggi? Grazie ancora! cicci Cita
acfraine Inviato 30 Gennaio 2010 Segnala Inviato 30 Gennaio 2010 sto mettendo tutti i miei diari in ordine cronologico quindi bisogna aspettare ancora un pò. sinceramente non honotato se ci fossero campeggi, sicurmente ho notato dei bungalow ma se vuoi m'informo Cita
acfraine Inviato 30 Gennaio 2010 Segnala Inviato 30 Gennaio 2010 informato al volo: per quanto riguarda Banff: elenco campeggi per quanto riguarda Jasper: elenco campeggi Cita
nabo Inviato 7 Marzo 2012 Segnala Inviato 7 Marzo 2012 Ciao a tutti quest'estate mi è passata per la testa l'idea di fare qualche notte in tenda. Non avendo trovato un topic apposito (magari c'è....) ne apro uno. L'intento è quello di raccogliere un po' di informazioni sui camping o le zone dove poter campeggiare e anche dove comprare l'attrezzatura... se comprarla o noleggiarla... Cita
MaxMontella Inviato 7 Marzo 2012 Segnala Inviato 7 Marzo 2012 Se vuoi dormire qualche notte in maniera "comoda" ho sia letto che sentito parlar bene della catena KOA (http://www.koa.com) che bene o male è sparpagliata dappertutto (occhio solo che non tutti i centri hanno il posto tenda, alcuni hanno solo posto camper e/o cabine). Cita
davide_sini Inviato 4 Aprile 2012 Segnala Inviato 4 Aprile 2012 ciao a tutti! sto programmando un viaggio di un mese in giro per il South-West con un amico e sono molto indeciso se portarmi o meno la tenda, sia per il risparmio (un mese è lungo e le tasche sono quello che sono ) che per la spettacolarità! leggendo in giro vedo commenti molto contrastanti quindi ecco un topic a riguardo! chi di UOTR ha fatto quest'esperienza? consigli opinioni? Cita
acfraine Inviato 4 Aprile 2012 Segnala Inviato 4 Aprile 2012 puoi continuare qui e magari leggere le pagine precedenti io ho fatto qualche esperienza in tenda, dipende molto anche dall'abitudine che hai, io ad esempio non avevo mai fatto campeggio prima ed il mio battesimo è stato proprio negli states, risultato? se non sei abituato io consiglio di alternare motel a tende, magari dove trovi prezzi alti per i motel puoi rimediare con le tende soprattutto nei grandi parchi è una meraviglia essere proprio al centro della scena. Cita
davide_sini Inviato 4 Aprile 2012 Segnala Inviato 4 Aprile 2012 grazie per il reindirizzamento! c'è tutto quello che cercavo! sarebbe anche per me la prima esperienza seria di campeggio e infatti pensavo di alternare tenda e motel anche se questi KOA mi ispirano assai! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.