Vai al contenuto

National Park Pass - INFO e FAQ - LEGGERE LA PRIMA PAGINA!

Messaggi raccomandati

Inviato
6 minuti fa, papinist ha scritto:

Ovviamente a questo punto conviene il pass da 250..

E io che ho detto? :Chessygrin:

17 minuti fa, al3cs ha scritto:

No, le due tariffe sono alternative: o si ha il pass o si pagano $ 100 a testa 

5 minuti fa, DaniReef ha scritto:

L'unica differenza che non può essere rilasciato a due persone.

Potrei sbagliarmi, ma questo mi pare lo avessero già fatto l'anno scorso, lasciando un solo spazio per la firma sul pass fisico.

Inviato
9 minuti fa, DaniReef ha scritto:

Quello da 250 mi pare sia per i tour operator

per tutti i non residenti USA

A new America the Beautiful pass for nonresidents of the US will be available for $250. All other America the Beautiful passes will only be available to US citizens and permanent residents.

Inviato
Adesso, Lauretta83 ha scritto:

per tutti i non residenti USA

A new America the Beautiful pass for nonresidents of the US will be available for $250. All other America the Beautiful passes will only be available to US citizens and permanent residents.

Scusa in effetti guardavo la pagina attuale... posto che è la terza volta che prenoto Yellowstone e mi toccherà disdire ancora...
Al di la del pass, visto che farei Comunque Yellowstone, grand teton, Rocky Mountain, badlands etc, non posso spendere anche 100 usd a persona a parco... cioè da 40 a 4000... a meno che i costi per singolo veicolo, 35 USD, non chiedano anche prezzi per non residenti... altrimenti ciao ciao parchi usa...

Inviato
1 minuto fa, DaniReef ha scritto:

non posso spendere anche 100 usd a persona a parco

Compri il pass per non residenti, pagandolo $ 250 (o ancora $80, se compri adesso la versione digitale) e risolvi il problema.

Inviato

Ok io l'ho preso, primo acquisto non rimborsabile per ottobre 2026

avrò mesi di tempo per leggere come si comporterà l'amministrazione con i non cittadini con questo pass

al limite farò sotto data quello da 250 usd 

comunque leggevo online su alcuni forum Usa ,

dove alcuni son contenti della mazzata a noi (america first)  ma si lamentano del fatto che dovranno girare col passaporto per entrare a tariffa ridotta

quindi occhio agli orsi e all'ICE

Inviato
12 minuti fa, al3cs ha scritto:

Compri il pass per non residenti, pagandolo $ 250 (o ancora $80, se compri adesso la versione digitale) e risolvi il problema.

Ma il surcharge sembra previsto comunque per tutti i non residenti...

Changes to Entrance Fees and Passes in 2026

• The following parks will have a surcharge of $100 for each nonresident of the US entering the park: Acadia National Park, Bryce Canyon National Park, Everglades National Park, Glacier National Park, Grand Canyon National Park, Grand Teton National Park, Rocky Mountain National Park, Sequoia & Kings Canyon National Parks, Yellowstone National Park, Yosemite National Parks, and Zion National Park.

qui sembra che ci voglia comunque... pass da 250 o pass da 35 a parco, e poi 100 USD... inoltre il pass copre veicolo fino a 4 persone se non sbaglio non più come prima, gli altri devono comprare accesso. Quindi l'annual pass non conviene comunque più se si è almeno in 5. Meglio pagare parco per parco...

Inviato

Boh, io tutta 'sta gran mazzata non la vedo. È vero che triplicare il prezzo è un aumento smodato, ma è altrettanto vero che gli $ 80 del pass annuale di ora (oltretutto prezzo fermo da almeno 10-12 anni) sono una cifra ridicola, specie se raffrontata all'ingresso giornaliero dei singoli parchi o, peggio ancora, di singole attrazioni come l'Antelope.

4 minuti fa, DaniReef ha scritto:

Quindi l'annual pass non conviene comunque più se si è almeno in 5. Meglio pagare parco per parco...

Come ho segnalato qualche post fa, le due tariffe sono alternative

https://www.usaontheroad.it/topic/11622-national-park-pass-info-e-faq-leggere-la-prima-pagina/page/19/#findComment-754529

Inviato dal mio Pixel 8a utilizzando Tapatalk

Inviato

Faccio una domanda: abbiamo acquistato l’Annual Pass “fisico” a Zion il 23 agosto 2025 che, se ho capito bene, dovrebbe essere valido fino ad agosto 2026.

Abbiamo in programma tre settimane in California (parchi compresi) dal 17 agosto al 3 settembre 2026 e il pass fisico che possiedo non coprirebbe comunque l’intero periodo.

Se acquistassi oggi un nuovo Annual Pass online pagandolo ancora 80$, eviterei la spesa di 250$? :hmm:

Inviato
Adesso, al3cs ha scritto:

Boh, io tutta 'sta gran mazzata non la vedo. È vero che triplicare il prezzo è un aumento smodato, ma è altrettanto vero che gli $ 80 del pass annuale di ora (oltretutto prezzo fermo da almeno 10-12 anni) sono una cifra ridicola, specie se raffrontata all'ingresso giornaliero dei singoli parchi o, peggio ancora, di singole attrazioni come l'Antelope.

Inviato dal mio Pixel 8a utilizzando Tapatalk

devi aggiungere 100 dollari a persona in tutti questi parchi:

Acadia National Park

Bryce Canyon National Park

Everglades National Park

Glacier National Park

Grand Canyon National Park

Grand Teton National Park

Rocky Mountain National Park

Sequoia & Kings Canyon National Parks

Yellowstone National Park

Yosemite National Parks

Zion National Park

Io volendo fare Yellowstone, in 5/6, e facendo quindi 3 di quei parchi (senza contare che non posso dormire fuori Yellowstone perché andrei a pagare il giornaliero ogni giorno, ed ogni giorno +100 USD a persona), io dagli 80 di prima vado a pagare 250+100x5x3 parchi... 1750 contro 80... a me non sembra proprio uguale...

Inviato
4 minuti fa, al3cs ha scritto:

sono una cifra ridicola

sono d'accordo con l'aumento, perchè se calcoli i prezzi singoli dei parchi il pass a 80$ è praticamente regalato.

però magari un pò meno 😁 

sono ridicoli i 100$ a persona più l'ingresso secondo me per parco singolo 

Inviato
2 minuti fa, claudiaa ha scritto:

Faccio una domanda: abbiamo acquistato l’Annual Pass “fisico” a Zion il 23 agosto 2025 che, se ho capito bene, dovrebbe essere valido fino ad agosto 2026.

Abbiamo in programma tre settimane in California (parchi compresi) dal 17 agosto al 3 settembre 2026 e il pass fisico che possiedo non coprirebbe comunque l’intero periodo.

Se acquistassi oggi un nuovo Annual Pass online pagandolo ancora 80$, eviterei la spesa di 250$? :hmm:

si, ma non quella del sovrapprezzo a persona per singoli parchi, questi, e se vai in California Yosemite e Sequoia ci cadono dentro

Acadia National Park

Bryce Canyon National Park

Everglades National Park

Glacier National Park

Grand Canyon National Park

Grand Teton National Park

Rocky Mountain National Park

Sequoia & Kings Canyon National Parks

Yellowstone National Park

Yosemite National Parks

Zion National Park

Inviato
5 minuti fa, claudiaa ha scritto:

Se acquistassi oggi un nuovo Annual Pass online pagandolo ancora 80$, eviterei la spesa di 250$? 

purtroppo ancora non si capisce, in teoria si però bisogna vedere se terranno conto dei pass 2025

4 minuti fa, DaniReef ha scritto:

ovrapprezzo a persona per singoli parchi

il sovraprezzo si paga se non ha il pass 

Inviato
16 minuti fa, claudiaa ha scritto:

Dovrebbe essere così, ma concordo con i dubbi di @dags1972 e mi lascerei un margine per vedere cosa succederà a partire da gennaio.

@DaniReef, mi ripeto perché mi rendo conto che con la confusione di oggi qualche informazione può andare persa

https://www.usaontheroad.it/topic/11622-national-park-pass-info-e-faq-leggere-la-prima-pagina/page/19/#findComment-754529

EDIT: 

16 minuti fa, claudiaa ha scritto:

Valuta anche il programma che farete, perché se gli ultimi 3 giorni li passate, tanto per fare un esempio, a LA o San Francisco, probabilmente ti puoi evitare anche la spesa di un ulteriore pass (da $ 80 o $ 250 che sia) solo per settembre.

• Mi piace 1
Inviato

Beh mi sembra ovvio che con tutte le sfighe che ho ho buttato 80$dello scorso anno non utilizzato e il prossimo ne pago 250$ a sto punto farò come tanti di voi e a fine dicembre lo compro online cavolari 

Inviato

@al3cs non mi è solo chiaro se avendo l'Annual Pass "fisico" con la bucatura sul mese di Agosto 2025 e la dicitura "expires 2026" significa che tutto il mese di Agosto 2026 è comunque incluso o scade il 1° Agosto 2026. Magari mando una mail con richiesta di chiarimenti al recreation.gov!