Vai al contenuto

Calcolo costo di un viaggio


TaTaC

Messaggi raccomandati

Con un ottimo volo (€ 350 a testa, anche se ci toccherà partire da MXP), un sacco di pazienza e un po' di spirito di adattamento: per esempio, a Vancouver (e non solo) dormiremo in ostello, anche se in camera singola con bagno privato. In ogni caso, continuo quasi quotidianamente a monitorare i prezzi di alloggi e auto, non si sa mai saltino fuori offerte migliori: tutto ciò che è cancellabile senza penale, per me è sempre modificabile. 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io e Paolo abbiamo iniziato a campeggiare l'anno scorso, ci siamo fatti spedire la tenda e il sacco a pelo matrimoniale in hotel a San Francisco da Walmart, quest'anno ovviamente ce li portiamo dall'Italia e in loco compreremo il telo sottotenda e i materassini che l'anno scorso abbiamo regalato al vicino di piazzola dell'ultimo campeggio. In questo modo una notte al Canyon de Chelly la paghiamo 11 dollari in due, e capisci bene che anche solo con questa il budget scende un tot. Faremo otto notti su sedici a un costo che oscilla tra gli 11 e i 32 dollari ... ovviamente non è solo per risparmiare, a noi piace tantissimo, e non lo consiglierei solo per tagliare le spese, potrebbe diventare una vacanza veramente orrenda, anche se nove volte su dieci i campground all'interno dei parchi hanno posizioni migliori dei migliori hotel.

 

Chiudo qui perché stiamo andando OT, se non sbaglio c'è un topic apposito per il campeggio. Le foto di alcune sistemazioni sono nel nostro diario dell'anno scorso, e anche qualche dettaglio in pi, ma ovviamente io e Paolo siamo a disposizione per qualsiasi domanda e indicazione :-)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono rientrata nei fortunati che hanno prenotato il volo a 300 e per 16 giorni nella Real America + moab solo di volo, auto e hotel siamo a 3300 euro in 2. Non ci sono alberghi lussuosi, ma Yellowstone ha poche strutture e i prezzi sono mediamente + alti. Noi mangiamo fuori sempre, magari un panino veloce ma credo che i pasti siano la variabile meno rilevante del viaggio, il grosso è volo e hotel. Io non sono mai rientrata nel 1000 a settimana, direi più 1500. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo questi messaggi mi viene da dire che non è possibile standardizzae il budget. Dipende molto dalle abitudini di ognuno di noi. C'è chi preferisce viaggiare in hotel, chi in campeggio, chi anche in hotel si preparare la cena e chi preferisce cenare fuori.

Personalmente ho viaggiato, durante gli anni dell'università, molto ma molto tirato e, molto spesso, mi sono sentito come il bambino che da fuori guarda i giocattoli scintillanti nel negozio. Se posso evito questa sensazione e quindi, quando viaggio oltreoceano, cerco di togliermi gli sfizi. Macchina decente, gite, escursioni e, se possibile, hotel di una certa classe. Piuttosto risparmio su altre spese durante l'anno. Io opero cosi: Penso che viaggio voglio fare; preparo il budget; valuto se le mie disponibilità me lo permettono. Nel caso risposta negativa valuto se modificare il viaggio o aspettare le risorse... 

Modificato da zimbabwe2
  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 52 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...