Vai al contenuto

[2025] Patente internazionale - LEGGERE LA PRIMA PAGINA, GRAZIE!

Messaggi raccomandati

Inviato

@Iomete confermo in pieno quanto detto dagli amici sopra e per esperienza maturata sul settore (ho lavorato per 10 anni all'ufficio reclami di un broker di autonoleggi) ti garantisco che la patente internazionale NON serve : Wink :

Inviato

Per carità io so solo che ho trovato questo e sinceramente mi basta:

Mi sono preso la briga di verificare e TUTTE le compagnie (Alamo, Hertz, National, Dollar, Avis, Budget) lo scrivono nelle clausole, usando formule diverse...

• Alamo: an International Driver's Permit is required

• National: an International Driver's Permit is required

• Dollar: will be required to present a current International Driver’s Permit

• Avis: may also be required to present an International Driver's Permit

• Hertz: an International Driver's Permit is recommended

• Budget: must also present an International Driving Permit (ma solo se non in caratteri latini)

Le compagnie stesse, almeno alcune, sembrano essere un po' vaghe a riguardo.

E tutti sappiamo poi che nessuno (o quasi) mai la chiederà, nè la compagnia di Autonoleggio nè la Polizia, perchè per loro è importante prima di tutto la patente Italiana.

Giustamente tutti sono liberi di fare quello che più li fa sentire tranquilli.

Sarebbe bello sapere se qualcuno ha avuto un incidente (con torto ovviamente) se ha avuto qualche problema....

Unico dubbio: essendo scritto così nelle clausole, in caso di incidente ed essendo sprovvisti di Patente Internazionale, c'è il rischio che l'assicurazione si aggrappi a un "non aveva la Patente Internazionale, no doveva essere al volante"...???

Inviato

Non credo che l'assicurazione possa negare l'indennizzo in caso di assenza della pantente internazionale.

La compagnia di noleggio è responsabile di aver affidato un'auto ad un "cristiano" con patente italiana e non "internazionale" (o meglio tradotta).

Se consegnano l'auto e fanno firmare il contratto non si scappa. Si è coperti.

Ospite anonimo
Inviato

come ti abbiamo detto se è per essere più tranquilli ok, scelta tua

Sarebbe bello sapere se qualcuno ha avuto un incidente (con torto ovviamente) se ha avuto qualche problema....

Unico dubbio: essendo scritto così nelle clausole, in caso di incidente ed essendo sprovvisti di Patente Internazionale, c'è il rischio che l'assicurazione si aggrappi a un "non aveva la Patente Internazionale, no doveva essere al volante"...???

successo ad un'amico, hanno chiamato la polizia niente patente internzionale

poi se la compagnia ti ha noleggiato la macchina non può aggrapparsi a quello, xchè altrimenti non te la doveva già noleggiare

Inviato

La compagnia di noleggio è responsabile di aver affidato un'auto ad un "cristiano" con patente italiana e non "internazionale" (o meglio tradotta).

Se consegnano l'auto e fanno firmare il contratto non si scappa. Si è coperti.

Giustissimo, sono loro che devono assicurarsi che tu abbia titolo per guidare le auto che ti consegnano.

Ospite nolamers
Inviato

Domani giovedì x la prima volta vado a fare la patente internazionale che palle!!!

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Ospite nolamers
Inviato
Dai marco, vedrai che bel pezzo di carta ti daranno per soli €80... : Chessygrin :

per non servire ad un emerito beep....

Ospite nolamers
Inviato
ragazzi vi chiedo un' info x una coppia di amici, soprattutto a Nola che c'è stato...ma ad Antigua serve la patente internazionale?

no!!

Quando arrivi di fanno un permesso x circolare della durata del nolo

Inviato

La patente italiana è una patente rilasciata da un paese membro dell'UE quindi si può definire "patente europea".... anche se non ho sentito utilizzare questa dicutura. Da dove l'hai "presa"?

Edit: Di patente Europea conosco quella "Del Computer".

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...