Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
Per le chiamate interne non ti conviene usare la Columbus, ti conviene usare una cabina o i telefoni dei motel.

Che poi sta mania di usare la Columbus non la capisco... costa 15c di euro al minuto sui fissi e 40c al minuto sui cellulari. Le carte internazionali che trovi lì nei market o online su callingcards.com costano un decimo! Quella che avevo quest'anno costava 2c di dollaro sui fissi e 12c sui cellulari : Eeek :

Ciao, come si chiama quella che usavi tu? ho dato un'occhiata su callingcards.com ma non saprei quale scegliere..grazie in anticipo : Chessygrin :

• Risposte 355
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
EUROTEL

Thanks!!

io pensavo di prendere GLOBAL CONNECT...può andar bene?

non ho solo capito che intende "con Payphone Surcharge: 99 ¢"..è tipo scatto alla risposta? se così fosse non mi sembra poi tanto conveniente..e ho visto che tutte le carte praticamente lo prevedono.

Inviato

Ma le tariffe sono quelle effettive ?

mi spiego, in passato ho comprato delle schede internazionali sul posto che promettevano cose simili ma poi nella realta' duravano molto meno..però quando te ne accorgi sei sempre lontano da dove l'hai comprato e ci passi sopra...

la columbus invece è molto preciso sotto questo punto di vista : Thumbup :

Inviato

come detto da ansys payphone equivale alla cabina telefonica..ecco cosa ho trovato circa il payphone surcharge:

"Payphone Surcharge - is a fee charged on calls that originate from a payphone while using your calling card or calling your toll free number. This fee is in addition to the per minute rate. However, the fee is assessed on a per-call, not a per-minute, basis. The fee is paid to payphone owners to compensate them for the use of their payphone."

dunque ad ogni chiamata ci sarebbe questa sorta di scatto alla risposta di 99 cent.. :twisted:

forse dati i prezzi alti della columbus conviene lo stesso..però questa cosa potevano evitarla : censored :

inoltre non ho capito bene..se ad ogni chiamata mi tolgono 99 cent..se compro la scheda di 10$ praticamente si esaurisce immediatamente ..già con meno di 10 chiamate.. : Eeek :

please Klasan illuminaci : Hurted :

Inviato

Non so, ma leggendo il "come funziona" della New Columbus leggo:

I prezzi indicati nella tabella 'Dettaglio costi' sono riferiti alle chiamate dai telefoni fissi; per le chiamate dai telefoni pubbici viene applicato un costo aggiuntivo al minuto di 10,00 €cent (IVA inclusa).

Quindi se ho ben capito anche qui c'è un sovraprezzo (al minuto) dalle cabine.

Inviato
Non so, ma leggendo il "come funziona" della New Columbus leggo:

I prezzi indicati nella tabella 'Dettaglio costi' sono riferiti alle chiamate dai telefoni fissi; per le chiamate dai telefoni pubbici viene applicato un costo aggiuntivo al minuto di 10,00 €cent (IVA inclusa).

Quindi se ho ben capito anche qui c'è un sovraprezzo (al minuto) dalle cabine.

su quella che hai usato tu (EUROTEL) che ci sai dire invece? hai notato questa cosa del payphone surcharge? ho visto che lo prevedono tutte le carte..però mi sembra una cosa strana levare quasi un dollaro per ogni chiamata..così il credito della carta tra chiamata e sovraprezzo dura meno di 10 chiamate..ecco perchè volevo sapere la tua esperienza..

grazie e scusami per le mille domande : RedFace :

Inviato

ho controllato ..per la columbus i 10 cent al minuto si pagano se si usa da telefono pubblico per chiamate dall'italia verso l'estero..quindi per chiamare dagli usa in italia non si dovrebbero pagare.

Inviato

Io l'ho sempre usata dall'hotel, non mi è mai capitata la necessità di chiamare per forza dalle cabine telefoniche, mi sembra molto più comodo dall'hotel. E quindi con EUROTEL non c'era nessun sovraprezzo, effettivamente 99c sono davvero tanti.

Inviato

In ogni caso con la scheda da 5 euro, sono stato via 15 giorni e ne ho avanzati,sempre chiamando dalle cabine. E' vero pero', che chiamo saluto, dico che stiamo bene e che ci stiamo divertendo e stop.

La prossima volta, comunque ci faccio un pensiero.

Inviato
Io l'ho sempre usata dall'hotel, non mi è mai capitata la necessità di chiamare per forza dalle cabine telefoniche, mi sembra molto più comodo dall'hotel. E quindi con EUROTEL non c'era nessun sovraprezzo, effettivamente 99c sono davvero tanti.

devo informarmi con il mio hotel per capire se fanno pagare le chiamate ai numeri verdi..

In ogni caso con la scheda da 5 euro, sono stato via 15 giorni e ne ho avanzati,sempre chiamando dalle cabine. E' vero pero', che chiamo saluto, dico che stiamo bene e che ci stiamo divertendo e stop.

La prossima volta, comunque ci faccio un pensiero.

ti riferisci alla new columbus della telecom?

Inviato

Si per quanto mi riguarda mi riferisco alla new columbus.

Pero' hanno una scadenza quelle schede di cui parla klasan? Perche' io ad esempio non avrei motivo di spendere 10 dollari per una scheda in cui le chiamate mi costano meno, se tanto poi non faccio in tempo ad usufruirle per intero.

In ogni caso, se c'e' un risparmio, e' utile saperlo perche' non tutti hanno le miesigenze in fatto di chiamate.

Inviato
Si per quanto mi riguarda mi riferisco alla new columbus.

Pero' hanno una scadenza quelle schede di cui parla klasan? Perche' io ad esempio non avrei motivo di spendere 10 dollari per una scheda in cui le chiamate mi costano meno, se tanto poi non faccio in tempo ad usufruirle per intero.

In ogni caso, se c'e' un risparmio, e' utile saperlo perche' non tutti hanno le miesigenze in fatto di chiamate.

la scadenza è quasi sempre di 1 anno, il problema è il payphone surcharge di 99cent..perchè se acquisto una carta di 10 $ bastano già 10 chiamate e il credito è terminato, considerando poi il credito sprecato per le chiamate, queste già si riducono a meno di 10. dunque io direi che sono convnienti solo se usate con i telefoni dell'hotel, sempre che quest'ultimo non applichi una tariffa sulle chiamate in uscita : Cry :

mi sa che mi ributterò sulla nostra new columbus.

Inviato

Comprando credito skype si può sfruttare una funzionalità del tutto identica alla columbus che si chiama skype to go...devo controllare ancora le tariffe, ma dovrebbero essere quelle di skype

Oltretutto per chiamare sotto copertura Wifi, le tariffe verso l'italia sono 2c e 25c al min, rispettivamente per fissi e cellulari, contro 15c 40c della columbus

• 1 mese dopo...
Inviato

da poco rientrata dagli States volevo segnalarvi una cosa, con la Columbus card quando dopo il pin inserite il numero da chiamare, il prefisso non è 01139 ma 0039..all'inizio non riuscivo a chiamare per questo motivo : Wink :

la card ha funzionato benissimo : Thumbup : ma appena beccavo una connessione libera usavo Skype..anche questo metodo perfetto : Thumbup :

Inviato

Occhio alle connessioni aperte...a volte potrebbero essere dei fake per beccarvi la password della posta (che gira in chiaro)...e con la casella email di qualcuno si fanno tante cose..... :twisted:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 22 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...