Vai al contenuto

Navigatore e gestione mappe


cicci

Messaggi raccomandati

Per cao avete provato alternative valide alla ventosa, tipo l'attaccatto per la bocchetta dell'aria?

Si, l'ho utilizzato in tutti i miei viaggi ed è la soluzione che prediligo.

Posizioni il navigatore verso di te, la distanza fra la presa accendisigari ed il supporto è minima, conseguentemente non hai il cavetto di alimentazione a spasso per la macchina.

Lo scorso anno ho acquistato su Amazon il supporto/cuscino da cruscotto ma non mi piace: è pesante, ingombrante e non permette una buona visualizzazione del monitor.

Per cui io anche quest'anno utilizzerò l'attacco per la bocchetta dell'aria.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'anno scorso ho dimenticato di portare la ventosa del TomTom, così uno dei primi acquisti della vacanza lo abbiamo fatto in un Best Buy:

http://www.bestbuy.com/site/grip-it-mobile-device-holder/8762788.p;jsessionid=6F1118A44830E142E2829DF101A83677.bbolsp-app02-166?id=1202650710539&skuId=8762788&st=categoryid$abcat0307000&cp=1&lp=3

ci siamo trovati così bene che è diventato il nostro 'braccetto' ufficiale! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le info, un'altra chicca x i possessori di navigatori. Avete presente quelle batterie di emergenza per cellulari, quelle grandi + o - come un accendino e uscita 5volt? Sono compatibili anche con il navigatore, non lo fa andare in modalità "collegamento pc" come quando si accatta al pc. Funzione utile quando si usa il navigatore al di fuori dell'auto per più ore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ho provato a cercare in rete ma non ho trovate le informazioni che mi servono...

Volevo capire se i modelli Garmin NUVI 144LM e NUVI 66LM son compatibili con l'applicazione Basecamp di cui si parla nella discussione...ne sapete qualcosa? Mi tornerebbe molto molto utile per caricare sul navigatore i percorsi creati col software Basecamp prima della partenza...

Thanks!!!!! : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, ho acquistato un nav tomtom 50start con mappe americane e aggiornamento a vita, tra gli aggiornamenti c'è fix gps! secondo voi mi conviene farlo? mi spiego? io lo aggiorno dall'italia dal software tomtom scaricato in italia.., questo file conterrà i fix gps globali o solo europei? perchè se così fosse quando vado in usa poi ci mette più tempo per collegarsi ai satelliti, se qualcuno ne sa più di me batta un colpo.. grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Hai ragione è enorme.

Oggi sono passata in negozio a vederlo ed è veramente troppo grande. Poi chiedendo qualche info al commesso mi ha chiesto dove dovrei andare e alla risposta Usa mi ha detto: Anche se non dovrei dirlo ma ti consiglio di comprarlo sul posto.

Ok niente navigatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Panda. Io per il mio prossimo viaggio ad agosto l'ho appena comprato sulla baia a 120 euro. Il modello è di qualche anno fa ma è nuovo ed imballato ed è un tomtom go 950 con mappe preinstallate di Europa Usa e Canada. Ci sto già smanettando ed inserendo tutti gli itinerari. Anch'io avevo pensato di prenderlo all'arrivo negli States ma poi ho pensato che era meglio non perdere tempo in vacanza, problemi di garanzia, ecc....

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ascolto i vs. consigli che visto che siete più esperti.

Devo solo decidere il modello per non spendere una follia. Cercavo qualcosa con le mappe USA precaricate perchè non volevo scaricarle succesivamente (non sono espertissima di pc) ma non si trova nulla..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Al limite prova a cercarne qualcuno usato con su già le mappe USA.

Io personalmente l'ho comprato direttamente lì: mi ero preparata tutti gli itinerari giorno per giorno da casa, salvandoli nel formato per il navigatore e, una volta comprato, ho solo dovuto trasferirli nella cartella giusta (tramite portatile ovviamente, con cui viaggio sempre). Non ho avuto il minimo problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il banale consiglio è di guardare tutti i volantini dei supermercati/negozi di elettronica che hai vicino.

Comunque, anch'io sono per il comprare direttamente il navigatore qui in Italia, così da aver una preoccupazione in meno negli USA; quantomeno lo consiglierei per chi è ancora alla prima esperienza.

L'importante è prendere un navigatore che abbia la funzione di pianificazione degli itinerari, così puoi caricarci i tuoi e "imporre" al navigatore il percorso che intendi fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Approfitto del post per chiedere se posso farne a meno nel mio tour parchi dell'ovest.

nei miei precedenti OTR mi sono sempre arrangiato...cartine stradali di una volta, orientamento, qualche pezzo di mappa caricato in hotel sull'iphone...in un certo senso mi piace anche "trovare" la strada giusta. Impari di più le zone perché devi pensarci su un po' e capire. Non seguire una vocina.

Però magari in quelle zone semi-deserte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...