Vai al contenuto

Perche' del vs Nickname


Ospite nolamers

Messaggi raccomandati

Vi spiego il mio nick (quel poco che c'è da dire) così torniamo on topic e blocco il tafferuglio!

Al liceo studiavo lingue straniere e con la mia compagnia di banco eravamo solite storpiare le parole in pseudo inglese (...o francese... o tedesco), così lei ha cominciato a chiamarmi /cler/ (in realtà sono Chiara) e l'ho sentito subito mio! Quando ho dovuto decidere il nick per la mia prima mail non sapevo come scriverlo e ho scelto il modo più semplice ma anche il meno ovvio (i più corretti claire o clare non mi piacevano)... Così è nato Kler! Vorrei che mi chiamassero tutti così ma purtroppo solo le mie compagnie del liceo, che vedo rarissimamente, usano ancora questo nome.

E ovviamente sono nata nel 1981.

Uso sempre questo nick e se devo per forza cambiarlo perchè è già utilizzato cambio 81 in 27 (il mio giorno di nascita), comunque piuttosto che cambiare le lettere utilizzo il mio vero nome o cognome... Ecco tutto :)

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me si tratta dell'abbreviazione di "Gilraen", nickname che ho usato per secoli e secoli, dall'adolescenza per intenderci (sigh), causa la mia passione per il Signore degli Anelli. 81 perchè spesso lo trovavo occupato e quindi ci ho aggiunto il mio anno di nascita. :) Qui è "Gil81", abbreviato ^^

Yeeeeeeeey, un'altra appassionata de Il Signore degli Anelli : inlove :: inlove :

Anche per me lo stesso, Narsil è la spada (buona) che tolse l'Anello del potere dalla mano di Sauron (il cattivo : Chessygrin : ).

Cito da Wikipedia:

Per sconfiggere Sauron sia Elendil che Gil-galad rimasero uccisi e Narsil si spezzò sotto il corpo di Elendil. Suo figlio ed erede, Isildur, usò i frammenti della spada per tagliare l'Unico Anello dalla mano di Sauron, annientandolo, ma anche se il suo corpo fu distrutto ed il suo potere rimosso, lo Spirito di Sauron sopravvisse quando Isildur reclamò per sé l'anello.

Isildur riportò a casa con sé i frammenti della spada. Poco dopo fu ucciso e i frammenti di Narsil furono recuperati.

I frammenti divennero una delle eredità dei Re di Arnor e, dopo che il Regno del Nord venne distrutto, rimasero in possesso dei Raminghi del Nord. Alla fine la spada fu riforgiata a Gran Burrone nel 3019 T.E. durante la Guerra dell'Anello, in celebrazione della riscoperta e della cattura dell'Anello di cui era diventata la sua antitesi simbolica. La spada riforgiata per Aragorn, l'erede di Isildur, fu chiamata Andúril, (in Sindarin: "Fiamma dell'Ovest"). Egli la portò con sé nel suo viaggio verso sud come parte della Compagnia dell'Anello ed ebbe un ruolo fondamentale in molti punti della storia nella quale venne chiamata La Spada Spezzata o La Spada Riforgiata.

Adoro questa trilogia, è geniale, visionaria; nulla è lasciato al caso, tutto ha un perchè, un motivo di esistere...

Poi ho semplicemente aggiunto il mio giorno di nascita, il 10. : Chessygrin :

Baciniiiii

Elettra

:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vi dico da dove nasce lospuercos mi prendete in giro fin che campo....

Cmq sono coraggioso e ve lo dico. Quando ero ragazzino gestivo (come tanti altri della mia eta') una bella mailing list di amici a cui inviavo periodicamente delle mail con delle foto di signorine non proprio vestite con abbigliamento invernale....diciamo che era piu' sull'estivo andante!!  : censored :

La mailing list si chiamava appunto "i maiali" e per renderla un po' piu' interessante e dargli quel tocco latino mi era venuto in mente "lospuercos".  Da qui il nick che uso orami da decenni....  :cool:

Ok potete attaccare a sfottermi...

Ahahahahahahahahahahahahahahahah :lol::lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

In realtà di solito uso il mio nome (che trovate in firma), sapete l'età avanza.. Ma agli albori della mail ero ciottolina per via delle acconciature vagamente flinstoniane che mi faceva mia mamma da piccola. Gli anni passano, i kg aumentano.. Ecco a voi ciottolonza!

[ Post made via Mobile Device ] Mobile%20Device.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Per gli amanti della musica sarà facile capirlo :D

Kurt Donald Cobain, cantante dei nivrvana, il gruppo grazie al quale ho cominciato ad amare la musica e a suonare la chitarra prima e la batteria poi :)

me lo porto dietro da quando avevo 12 anni :)

83 ovviamente l'anno di nascita

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 51 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...