Vai al contenuto

Perche' del vs Nickname


Ospite nolamers

Messaggi raccomandati

Non avevo ancora visto questo post.. e leggendo i precedenti messaggi ho visto che anche altri iscritti hanno usato il mio stesso metodo :smile:

questo nickname lo uso ormai da molti anni! Deriva dal nome della mia cagnolona raika: un super pastore tedesco che mi ha fatto un sacco di compagnia (per ben 13 anni!). Ogni tanto lo modifico aggiungendo quello dell'altro mio super cagnolone e diventa ullaraika : Chessygrin :

Adesso i miei cagnoloni non ci sono più da qualche anno ma sono comunque così affezionata a loro che il nickname è rimasto e me li ricorda sempre un po'! : Love :

ah.. e 81 è ovviamente il mio anno di nascita!

Link al commento
Condividi su altri siti

Curiosita' personale: Come mai nickname diversi a seconda del forum???

In realtà non stiamo rispondendo alla seconda parte della domanda : Wink :

Io uso sempre questo nick nei vari forum (di moto e di aviazione), a volte è gia impegnato e quindi devo aggiungerci qualche numero : Wink :

Le motivazioni sono molteplici e variano di volta in volta: contesto, disponibilità del nick (il mio spesso lo trovo impegnato) e voglia di mimetizzarsi : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
il mio "acfraine" per prima cosa si legge a come "a", c come "c" e poi fraine e starebbe per AC Fraine ossia la squadra di calcio di Fraine, un apesino di 300 anime dove è nato mio padre e dove giocavo a calcio in seconda categoria. l'ho sempre avuto da quando ho avuto la prima connessione ad internet ed ora sono affezionatissimo

un piccolo tributo a Fraine ed ai piccoli paesi d'Italia che vanno pian piano scomparendo. Da un blog creato da mio fratello:

http://lucavalentini.blogspot.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

sono cresciuto con una smisurata passione per le automobili e sono un' alfista "storico", nel senso che ho studiato tutta la storia dell' Alfa Romeo e ne sono rimasto affascinato: una storia centenaria di passione e di orgoglio italiano (fino ai primi anni 90)

Darracq deriva dal cognome di Alexander Darracq , imprenditore francese di automobili, dal quale l' Alfa prese i primi stabilimenti per la produzione delle Auto.

Ai tempi dell'ascesa dei nickname (quando si usava la chat "Mirc", nel 1998/99) avevo 15 anni ed ero alla ricerca di un nick che significasse qualcosa di me, ma che fosse sconosciuto ai più.

Avrei potuto chiamarmi Puliga, Busso, Zagato, Merosi o altri personaggi storici del mondo automobilistico .

Ho scelto Darracq in quanto in pochissimi lo conoscono (e puntualmente mi è sempre stato chiesto), in più mi piaceva foneticamente l'accento francese sulla seconda "a"

PS: sempre usato su tutte le email e tutte le community/chat, tanto da esserne identificato: chi mi incontrava per strada mi salutava come Darracq, non come Massimiliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm..non sono proprio una new entry però dato che non lo avevo fatto prima vi dico il perchè del mio nickname :oops:

Niente di speciale... più di 10 anni fa, durante un viaggio (in gruppo con famiglia e colleghi di lavoro dei miei) ho dato il mio numero ad un ragazzo che viaggiava con noi e lui avendo sul cellulare varie Alessandra, Ale, Alex non sapeva come memorizzarmi e mi memorizzò come Alexina... mi è piaciuto e da allora lo uso per tutto (e-mail, forum e altro)..a volte uso la variante Alexina85 : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

eh ma ora ci devi dire com'è andata con quel ragazzo :lol:

era pure un dongiovanni visto che aveva la rubrica piena : Chessygrin :

Dopo quel viaggio non l'ho più visto ..non credo fosse un dongiovanni...non se lo filava nessuno :grin: è il figlio di un collega di mio padre, mi ha chiesto di scambiarci i numeri e mi sembrava brutto dire di no, non ho mai risposto alle chiamate : wuuuup : cattivaaaaa :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio nasce dal mio attuale compagno. Appena conosciuti ci mandavamo un bel po' di messaggi e lui si inventa di chiamarmi DINDOMIA, dicendomi che è un nome tratto da una canzone di Zucchero.... qualche tempo fa (sono passati 10 anni) gli ho chiesto conferma e nemmeno se lo ricordava più!!! :evil: tipico degli uomini!!!

A questo punto credo se lo sia inventato : Hurted : , ma se qualcuno ha notizie di questa canzone mi faccia sapere : Chessygrin :

comunque a me piace ugualmente e mi ricorda un bellissimo periodo : inlove :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...