Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 03/05/2017 in tutte le aree

  1. La primavera è arrivata e le prime partenze sono all'orizzonte quindi come da tradizione organizziamo l'annuale Concorso Fotografico. Questa volta il tema che vi proponiamo, approfittando dell'idea di @wolentini dello scorso anno è LIGHTS Abbiamo scelto questo tema in quanto la luce, oltre ad essere una delle fondamenta della fotografia, permette di spaziare in diversi ambiti e garantisce la partecipazione sia agli amanti della natura (basti pensare ad albe e tramonti oppure ai giochi di luce dell'Antelope Canyon) che a quelli delle città (mi vengono in mente le mille luci di uno skyline notturno ed i neon di Las Vegas). Qui di seguito indicheremo regolamento e modalità di partecipazione. Come ben sapete qui non ci sono sponsor o banner pubblicitari, quindi l'unico “premio” che ci possiamo permettere è "l'onore" per i dodici scatti vincenti di essere inseriti nel calendario UOTR2018. Per chi non potesse partecipare al concorso poichè andrà quest'anno per la prima volta negli States, e tornerà dopo il termine di invio, non abbiatene a male perchè ci saranno sicuramente altri concorsi a breve. Preparatevi in vista di queste opportunità! Cogliamo l'occasione per RINGRAZIARE NUOVAMENTE TUTTI GLI UTENTI , che hanno contribuito agli inaspettati risultati raggiunti in questi anni. Lo Staff di UOTR MODALITA' di PARTECIPAZIONE. Ogni partecipante deve inviare all'indirizzo: [email protected] una e-mail contenente: Nickname sul forum: Nome: Cognome: Un file compresso (zip o rar) contenente massimo UNA fotografia Una breve descrizione di dove sono state scattate o un titolo per le fotografie. Per ottenere stampe decenti in formato calendario le foto devono avere una risoluzione di almeno 3megapixel. Tipologie ammesse: colore e bianconero, sono ammessi piccoli ritocchi che non stravolgano il senso della foto. Per motivi legali foto ritraenti volti verranno scartate. Dimensione massima dell'invio: 24 Mb. Termine ultimo ricezione immagini: Domenica 27 Agosto 2017 Una mail confermerà la corretta ricezione. E' cura del mittente richiedere tale conferma se non la riceve entro 7 gg. dall'invio delle proprie foto. Se avete problemi o dubbi contattate un qualsiasi membro dello Staff o scrivete alla email indicata sopra. Le foto verrano vagliate dallo Staff e poste in votazione pubblica. Non abbiatene a male se qualche vostro scatto non verrà selezionato, è un gioco. PARTECIPATE IN MASSA!!! Lo Staff di USA On The Road REGOLAMENTO Art. 01 - Il tema della gara fotografica è: Lights , con questo tema vogliamo lasciare massima libertà di espressione permettendo la partecipazione sia agli appassionati di paesaggi urbani che a quelli degli imperdibili panorami naturalistici . Art. 02 - La partecipazione alla gara fotografica è gratuita ed è aperta a tutti i fotografi non professionisti di qualsiasi età o nazionalità. Per parteciparvi è sufficiente inviare le proprie opere fotografiche seguendo le istruzioni descritte nel sito internet: http://www.USAONTHEROAD.it. Art. 3 - Ogni concorrente può iscriversi una sola volta presentando solo UNA (1) fotografia. Art. 04 - Le fotografie devono essere inviate all'atto dell'iscrizione in formato digitale compresso o raw. Le fotografie possono essere sia a colori che in bianco e nero, scattate direttamente con macchine fotografiche digitali o ottenute da scansioni di fotografie a pellicola o stampe fotografiche. Le fotografie potranno essere ritoccate o elaborate purché mantengano un contenuto realistico. Sono ammesse anche elaborazioni in b/n digitale. Art. 05 - Non saranno ammesse, ad insindacabile giudizio degli organizzatori, fotografie il cui contenuto violi la normativa cogente, siano offensive e/o lesive del pubblico pudore, ritraggano uno o più soggetti di minore età. Le fotografie presentate al concorso devono essere foto originali di proprietà dell'autore - lo Staff non ammetterà al concorso foto non originali, di proprietà diversa dall'autore oppure prelevate da altri tramite ausili informatici (es.scaricate da Internet da altri autori). Lo Staff si riserva inoltre la facoltà di escludere fotografie considerate fuori tema o non adatte al concorso. Art. 06 - Le fotografie selezionate per la gara rimarranno online nella galleria sul sito anche dopo il concorso. Art. 07 - Le fotografie (max. 1 per ciascun partecipante) inviate non saranno restituite ai partecipanti. Le fotografie non selezionate e/o squalificate saranno eliminate al termine della gara fotografica. Fatti salvi i casi di dolo o colpa grave, gli organizzatori non sono responsabili della distruzione, diffusione o perdita delle fotografie che dovesse eventualmente verificarsi. Art. 08 - L'invio delle fotografie deve essere effettuato in un'unica volta, nel periodo che va dall'apertura della gara fotografica (oggi) fino a chiusura ricezione foto alle 23.59 del 27 Agosto 2017 Data prevista per la selezione delle fotografie e esposizione gallery: indicativamente entro una settimana Votazioni pubbliche aperte fino al: indicativamente metà Settembre 2017 Le modalità e i formati d'invio sono specificati nell'apposito messaggio sulla board. Art. 09 - Tutte le fotografie saranno ammesse alla votazione da parte degli utenti del forum tranne quelle che violino le norme di cui agli articoli precedenti. Gli iscritti al forum potranno votare una o tutte le fotografie secondo loro gusto, le 12 con voto maggiore saranno scelte per il calendario 2018 UOTR insieme a un'altra fotografia scelta a insindacabile giudizio della giuria tecnica, che sarà la copertina del calendario. Art. 10 - Ogni partecipante è responsabile del contenuto delle proprie opere e garantisce di godere di ogni diritto di utilizzare i lavori inviati per la gara fotografica, ovvero di averne ottenuto le necessarie liberatorie. Gli organizzatori non saranno in alcun modo responsabili per eventuali richieste di risarcimento avanzate da soggetti ritratti che appaiono nelle fotografie inviate. A tal proposito è consigliabile non inviare dei fotoritratti. Art. 11 - Ai vincitori sarà inviata comunicazione privata via e-mail, l'unico "premio" in palio è il piacere di farne parte, e una copia del calendario da ritirarsi esclusivamente al raduno di Ottobre Art. 13 – Gli organizzatori hanno la piena facoltà di utilizzare gratuitamente le 12 fotografie vincitrici, e le altre fotografie partecipanti al concorso, congiuntamente o separatamente, per qualsiasi utilizzo consentito dalla legge, citando il nome dell'autore. Questo include il calendario 2018, uno screensaver e/o ulteriori futuri Gadgets. Art. 14 - La partecipazione alla gara fotografica implica, da parte del partecipante, la piena e completa accettazione incondizionata del presente regolamento. Qualora gli organizzatori riscontrassero una qualsiasi violazione delle norme da parte delle fotografie o dei partecipanti, essi avranno la facoltà di decretare la squalifica senza alcuna responsabilità. L'accettazione di questo regolamento viene considerata implicita per tutti i partecipanti. Utilizzo dei dati personali Per l'iscrizione alla gara fotografica è richiesta la comunicazione di alcuni dati personali completa e veritiera a pena di esclusione, essenziali per il corretto svolgimento delle operazioni di ammissione alla gara fotografica pertanto non verranno accettate iscrizioni sprovviste di tali dati. Ai sensi e per gli effetti del decreto legislativo 196/03 recante disposizioni a tutela della privacy si chiede ai partecipanti di prestare il proprio consenso all'utilizzo dei dati personali forniti al momento della partecipazione alla presente gara fotografica, resi edotti di quanto disposto dall'art. 13 del decreto allegato al presente gara fotografica. Ai sensi della normativa sul trattamento dei dati personali e fatti comunque salvi i diritti derivanti dall'art. 13, il titolare acconsente all'utilizzo dei predetti dati per le sole attività inerenti questo concorso fotografico. Il consenso verrà considerato implicitamente prestato da chi invierà la propria iscrizione e le proprie opere.
    3 punti
  2. Perché non prolungarlo fino a Chicago, magari passando per Nashville?
    1 punto
  3. 1 punto
  4. Io ho alloggiato al Country Inn nominato da @ery85 nel 2014, in quindici minuti di metro (hai tre linee come minimo molto comode all'hotel, fermata Queensboro Plaza) sei a Times Square. La zona è tranquilla - leggi zero vita notturna - comoda a Manhattan, e visti i prezzi io e @pandathegreat ci torneremo il prossimo ottobre, stavolta al LIC Hotel, stessa zona ma prezzo leggermente più contenuto, prenotato con Agoda.
    1 punto
  5. 1) prendi un taxi e vai in hotel, cenate e cercate di andare a dormire alla solita ora, per evitare al massimo il jet lag. 2) io ho sempre preferito prendere separatamente volo e hotel. 3) se il prezzo è quello, compra! Emirates è ottima. Per il resto, precedenza al prezzo, poi volo diretto, quindi compagnia aerea. Inviato dal Millennium Falcon
    1 punto
  6. Giugno e settembre sono ottimi! Anche luglio è fattibile! Ci sono stato anche ad agosto, decisamente troppo caldo.... Ti consiglio di monitorare i siti di prenotazione (specie quelli con annullamento gratuito). Sicuramente troverai qualche offerta ragionevole anche per Manhattan. Essendo la tua prima visita e avendo poca dimestichezza con i trasporti della città, ti consiglierei di stare a Manhattan, pur sapendo che i prezzi sono più alti rispetto a Long Island o Brooklyn. Non mi farei tanti problemi per l'aereo, ma siccome tutto è molto personale ti consiglierei : se non avete mai volato in assoluto, farvi un week end in una città italiana o europea che comprenda un voletto tanto per fare il battesimo del volo. Vi consiglio questo solo per arrivare rilassati senza ansia al volo intercontinentale
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...