Per Zion tieni conto che:
Trail Closures
The Narrows is closed due to snowmelt. The Kayenta Trail and Upper Emerald Pools Trail are closed until further notice due to storm damage. The Hidden Canyon Trail and Observation Point (from Weeping Rock) are closed until further notice due to rockfall.
E' molto probabile che per l'estate qualcosa riapra, ma bisogna tenere monitorata la situazione dal sito nps.gov.
In agosto, se non dormi allo Zion Lodge, sei costretto a lasciare l'auto a Springdale o al Visitor Center e poi spostarti con lo shuttle gratuito. Sì fa senza problemi, ma devi considerare anche i tempi di attesa dello shuttle.
Noi abbiamo fatto Weeping Rock, Riverside walk e Zion Overlook il giorno dopo. Avremmo avuto tempo anche per un pezzo del trail delle Emerald Pool, ma erano abbastanza in secca quindi non le abbiamo fatte.
Per Capitol Reef dormire a Torrey va benissimo. Consigliati il Broken Spur Inn & Steakhouse e il Rim Rock Inn.
Per Bryce l'ideale sarebbe il Best Western Plus Ruby's Inn, ma noi abbiamo trovato molto comodo anche dormire al Bryce Canyon Pines Motel che è un po' prima del Parco venendo da Zion.
Al Bryce è assolutamente impedibile il trail Navajo loop + Queen's Garden, preferibilmente da fare il pomeriggio del giorno di arrivo; il giorno di partenza dal Bryce nella prima parte della mattinata puoi fare i vari view point.