Senza dubbio soggiornerei a south beach per i giorni che intendete passare a Miami. Nel 2012 siamo stati all'hotel Viscay. Avevamo approfittato di un pacchetto ad un prezzo piuttosto conveniente rispetto agli altri alberghi della zona. L'hotel era vecchio, ma molto pulito. Stanza grande con arredi vissuti ma materasso e cuscini nuovi. Colazione scarsa. Insomma, l'abbiamo scelto per il prezzo e la posizione, davvero ottima.
5gg a Miami forse sono un po' tanti rispetto a quello che c'è da fare/vedere in Florida, ma son gusti: se volete fare un po' di mare, fate bene ad installarvi a South Beach.
Dry tortuga potrebbe essere una scommessa, in inverno. Il clima è piuttosto instabile e non è improbabile che ci sia vento e mare mosso. L'acqua potrebbe essere torbida, se volete anche fare snorkeling. Noi non abbiamo prenotato l'escursione, con l'intenzione di decidere sul posto in base al clima. Nel 2012 il mare era abbastanza mosso, le barche salpavano, ma l'opinione comune era che con quelle condizioni molti a bordo avrebbero sofferto il mal di mare (il viaggio è lungo) e non sarebbe valsa la pena fare snorkeling; quindi abbiamo rinunciato. Nel 2015 il mare era calmo e la temperatura perfetta, ma la tappa a Key West era parte di una crociera alle Bahamas; quindi non avevamo il tempo per andare a Dry Tortuga. Insomma, bisogna tornare