Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 21/03/2018 in tutte le aree

  1. @mouette 2 noleggi 2 volte chiesta la patente internazionale.. io la farei
    1 punto
  2. Anche io proverei a chiedere all'agenzia di noleggio, comunque se vi sentite più tranquilli, fatela e non ci pensate più. Per la Namibia non posso esserti d'aiuto però in Sudafrica su 2 viaggi con compagnie di noleggio diverse non me l'hanno mai chiesta. Mi ha fermato la polizia in Swaziland per un controllo e anche in quel caso nessun problema.
    1 punto
  3. Penso che alla fine dipenda dall'agenzia di noleggio dell'auto, se sono fiscali o meno. In Sudafrica quando ci andai, a Johannesbourg non ce la chiesero, ma a Port Elizabeth si (e sempre la Avis era). In Nuova Zelanda invece ce l'hanno chiesta esplicitamente. Negli USA no, sia in California che in Alaska. Quindi o chiedete direttamente all'agenzia di noleggio a Windhoek dove ritirerete la macchina, o fatela per non avere pensieri.. anche perché non è tanto il discorso dell'agenzia che ti dà la macchina, ma anche i poliziotti che ti fermano per un controllo (ci può essere quello inflessibile che non sa leggere una lingua diversa dall'inglese pur avendo lo stesso alfabeto) fino alle assicurazioni che in caso di incidenti possono aggrapparsi a cavilli non ben specificati pur di non pagare.
    1 punto
  4. Non sei assolutamente coperto, se fai uno sterrato, lo fai a tuo rischio e pericolo, consapevole che non sei coperto dall'assicurazione in caso di danni derivanti dalla guida sullo sterrato. eh, si, guidando con attenzione.
    1 punto
  5. per quanto ne so, in USA è tutto coperto da CDW/LDW (sul sito italiano di alamo è chiamata riduzione responsabilità danni completa). La roadside plus (assistenza stradale plus sul sito italiano) copre solo il soccorso in caso di foratura, perdita delle chiavi (telecomandi/transponder che non sono coperti da cdw), esaurimento della benzina...
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...