Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 25/01/2018 in tutte le aree

  1. Ciao a tutti gli amici di USA On the road. Forse qualcuno si ricorderà di me e del mio diario del West tanto mirabolante quanto mollato a metà Il tempo è passato, i Nani sono cresciuti e sono chilometrici adesso, alle soglie dei 12 e 15 anni (a marzo e agosto rispettivamente) e ci è tornata la voglia di America. Ho dovuto indire un consiglio familiare per stabilire la meta. A New York siamo già stati il capodanno di qualche anno fa. IL periodo a disposizione è Seconda metà di Luglio, prima metà di Agosto, 15 gg. le partenze intelligenti ci fanno schifo. In lizza c'erano: Florida (ma temevamo per il caldo e forse 15 giorni sono un po' sprecati) un bel giro più a nord. Vado a illustrare ai miei familiari possibili località da visitare con immagini e tanto di lista dove segnare i voti. Ottengo il seguente risultato: Alla figlia grande va bene tutto, basta che ci sia cibo Al figlio piccolo interessa: scegliere l'auto per l'on the road (dice che diventerà esperto di auto americane entro l'estate), che si visitino località del basket, che ci siano attività all'aria aperta. Il marito è interessato a posti iconici: Niagara Falls, Chicago, Washington. Io ho proposto pure New England ma lui mi si era stufato già sulla costa della California di scenari di mare suggestivi e paesini. Mi rendo subito conto di aver lasciato troppa libertà di scelta. Washington forse c'entra come i cavoli a merenda e starebbe meglio con Boston e New England in un altro viaggio e noi potremmo concentrarci su Chicago, Niagara e un pezzetto di Canada? Ho buttato un occhio ai voli e non riesco a capire se sia meglio fare un loop (su Toronto o Chicago per esempio) o un multicity ma non mi è chiarissimo come gestire il dropoff tra nazioni diverse. Ho letto un po' di diari e ho sentito di gente che lascia/prende l'auto a Niagara e va/viene da Toronto in treno. Ma il figlio piccolo se arriva all'aeroporto fantasma di Niagara e trova UNA macchina sola tra cui scegliere mi accoppa. Insomma qualsiasi consiglio su come soddisfare le richieste dei miei familiari e organizzare un altro viaggio bellissimo come quello a ovest sono benaccetti!
    1 punto
  2. L'ho messa solo per forzare il passaggio, per i miei gusti (e probabilmente anche i tuoi), punterei direttamente Dayton e il museo della USAF!!!
    1 punto
  3. Ciao a tutti, sono Andrea, un umano di lv41. Questo ottobre farò ritorno negli USA con un amico per visitare la parte Ovest. Nel 2008 ho fatto un 'giretto' su quella est partendo da Chicago, un capolino a Toronto, arrivando poi alle Key West passando da Boston, New York, Washington e Miami e finendo a Madison dove viveva un amico italiano con la sua famiglia americana. Un ricordo piacevolissimo, abbiamo assistito alla prima de la Turandot invitati da sua moglie che aveva una parte da soprano, il tutto cantato in italiano con slang americano, fantastico. Così poi tornando mi ero ripromesso di andare a vedere anche 'di là'. Quindi ecco, vado a mantenere una promessa. Mi ha fatto conoscere il forum il ceemo e niente, lo ringrazio, spulcio idee e consigli dai vostri viaggi e ringrazio anche voi. Ciao fate bei viaggi, Andrea.
    1 punto
  4. La Emerald è SOLO della National, la Hertz ha per l'appunto il programma Gold Plus. Non è a pagamento, la carta di credito la richiedono solo perchè al momento della prenotazione, se sei gold plus, non te la richiedono.
    1 punto
  5. Secondo me, ci può stare... 1 Ita - Chicago 2 Chicago 3 Chicago 4 Chicago 5 Chicago - Detroit (o più avanti sulle coste canadesi dell'Erie) 6 Detroit - Toronto 7 Toronto 8 Toronto - Niagara Falls 9 Niagara Falls - Watkins Glen (finger Lakes) 10 Finger Lakes 11 Finger Lakes - Fallingwater 12 Fallingwater - Columbus 13 Columbus - Dayton 14 Dayton - Indianapolis 15 Indianapolis - Chicago 16 Chicago - Ita
    1 punto
  6. National e Alamo condividono lo stesso parco auto, a meno di bug o offerte, la National è normalmente più cara. Però, se dopo aver prenotato ti iscrivi al programma Emerald e ti presenti al noleggio con la tua prenotazione e la tessera, hai un sacco di extra, tipo il secondo guidatore gratuito e la possibilità di scegliere l'auto più grande. Ma mi raccomando, non prenotare con la Emerald, è molto più caro.
    1 punto
  7. Toglierei una notte a Los Angeles (a meno che tu non voglia fare parchi divertimento) e la metterei, come già detto da Valeria a Tucson o Santa Fe/Albuquerque. Tra Tucson e Alamogordo ci va sicuramente una tappa. Il giro al contrario potrebbe andare bene comunque ma secondo me si incastrano meglio i tempi in quello antiorario. Forse se il tuo aereo arrivasse in mattinata penserei ad andare direttamente a San Diego, forse!
    1 punto
  8. Oppure includendo San Francisco (che è molto sacrificata) 31/07 Bologna-LA 01/08 LA 02/08 LA-Kingman 03/08 Kingman - Grand Canyon 04/08 Grand Canyon - Page 05/08 Page - Monument 06/08 Monument - Moab 07/08 Moab 08/08 Moab-Bryce NP 09/08 Bryce NP - Las Vegas 10/08 Las Vegas - Death Valley 11/08 Death Valley - Lone Pine 12/08 Lone Pine - Yosemite 13/08 Yosemite - San Francisco 14/08 San Francisco 15/08 San Francisco 16/08 San Francisco - LA 17/08 LA-Bologna Altrimenti potresti escludere Moab e magari metterci Zion NP oppure Sedona, o ancora visitare meglio San Francisco
    1 punto
  9. Con i giorni che hai, e il volo a/r su Los Angeles già prenotato, puoi fare un loop con i parchi classici del West; io eviterei di spingermi fino a San Francisco, Yellowstone è proprio fuori discussione, ti servono almeno 3 pernottamenti solo lì e nella zona ci sarebbe tanto altro da vedere. In pratica sono due viaggi da almeno 17-18 giorni ciascuno, impensabile condensarli in uno soltanto! Io partirei da un itinerario del genere, che naturalmente si può adattare in base alle tue preferenze: 31/07 Bologna-LA 01/08 LA 02/08 LA-Monterey 03/08 Monterey-Yosemite 04/08 Yosemite-Mono Lake 05/08 Mono Lake-Death Valley 06/08 Death Valley-Las Vegas 07/08 Las Vegas 08/08 Las Vegas-Zion-Bryce 09/08 Bryce-Capitol Reef 10/08 Capitol Reef-Moab 11/08 Moab 12/08 Moab-Monument Valley 13/08 Monument Valley-Page 14/08 Page-Grand Canyon 15/08 Grand Canyon-Kingman 16/08 Kingman-LA 17/08 LA-Bologna In generale comunque i pernotti sono assolutamente da prenotare in anticipo, per i parchi sei già in ritardo.
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...