Consiglio spassionato.. se dovete fare la patente internazionale, fatela alla Motorizzazione Civile e non all'ACI o alla Scuola Guida..
Alla Motorizzazione di Pisa costa 10,20 euro + una marca da bollo da 16 euro
Per gli USA non servirebbe la patente internazionale, ma per altri Paesi come l'Australia e la Nuova Zelanda ci vuole purtroppo perché pretendono una traduzione in inglese (che non sappiano distinguere da Nome a Name ? ).
@Arizona 71 vabbe ma noi ce la diamo a gambe dopo un paio di ore...
EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi, il quote selettivo o taggare l'utente interessato. Utilizzando Tapatalk, basta anteporre una @ al nome dell'utente chiamato in causa.
Grazie della collaborazione.
Adesso capisco tutto, bellissima idea. Beh che dire, lo champagne ha la gabbietta e le bottiglie sono normalmente piu' spesse e robuste di quelle per vino normale. Non vedo grossissimi problemi.
Io ho un quaderno piccolo a quadretti dove inizio a prendere gli appunti fin dall'inizio dell'organizzazione, divido già per tappe e di ognuno ho:
- pagina generale con le cose da vedere
- itinerario di giornata
- dove mangiare
- spese
cosi non ho poi da ricopiare, annoto le varie spese e sono pronte in ordine per il diario
Allora Natchez è un viaggio a ritroso nel tempo...le case coloniali sono belle ( fanno anche un tour open house..ma non ricordo in quale periodo) in se il posto offre poco,il giro in battello non l'ho fatto. Come ho fatto io uno stop li di una serata ci sta, però devi spendere qualcosina e dormire in una delle case storiche, se vai al Super 8 che sta fuori dal centro tanto vale tirar dritto.
negli ultimi viaggi avevamo il travelbook con parecchie pagine libere, per appuntare spese e appiccicarci le ricevute.
Poi, avendo con noi un portalistini per ordinare le prenotazioni, ogni giorno sostituivamo la stampa con le brochure prese in viaggio.
io ho dormito a Flagstaff, eravamo tre adulti, quindi nessun problema per la sveglia presto ... ma alla fine siamo arrivati al GC al Desert View alle 11.30 circa... tra colazione, benzina, Walmart per il pranzo, 10 minuti qua e 10 minuti là, e la mattina passa
Così facendo, fai un viaggio con il cronometro alla mano... dici che viaggi con la famiglia, quindi non sei da solo, avrete un solo bagno, se siete in 3 o 4 i tempi si espandono, i tempi di google maps sono indicativi, ma google non trova traffico, non fa pipì, non si stanca, non fa benzina, non ha fame... le 2 ore fanno presto a diventare 3 e ti sei giocato la mattinata.