Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 13/02/2017 in tutte le aree

  1. ri-grazie ad entrambe!
    2 punti
  2. Beh, in questa tappa è più importante il tempo di percorrenza che la distanza... La Tioga Road si percorre in un paio d'ore, dalla Yosemite Valley per andare a Mariposa quasi altrettanto. Se la mattina dopo volete andare verso San Francisco, allora Mariposa va bene, se volete vedere ancora un po' di parco, allora è troppo lontana.
    1 punto
  3. Io per una notte mi arrangerei anche con il bagno in comune, ma pagare (neanche poco) due camere in tre direi che è davvero troppo. Per quanto ho visto, Ashford e Packwood sono entrambi poco più che due agglomerati di case, quindi direi che si equivalgono: entrando da est potreste andare verso Sunrise e poi fermarvi al Grove of the Patriarchs prima di pernottare a Packwood, in modo che il giorno successivo possiate andare in direzione Paradise e poi uscire verso ovest senza rifare troppe volte le stesse strade.
    1 punto
  4. In ordine sparso, confermando quanto detto da altri amici prima di me: - anch'io prevederei due notti fra NY e Boston, per cosa vedere e dove fermarsi avrai solo l'imbarazzo della scelta; - Bar Harbor/Quebec City noi l'abbiamo fatta tranquillamente (sono circa 300 miglia). Potresti fermarti a Bangor, qualora ti piacesse Stephen King (su questo @pandathegreat ti intratterrà lungamente). Un consiglio: parti da Bar Harbor di buon'ora per non arrivare a Quebec City nel tardo pomeriggio ed evitare il traffico del rientro in città), fai benzina a Bangor (dopo ti aspetteranno tanti chilometri con solo alberi attorno); - a Bar Harbor, se ti fermi una sola notte, fai nel pomeriggio la Park Loop Road , circa 30 km. a senso unico all'interno dell'Acadia NP (costo ca. 25$ qualche anno fa), con tappe "d'obbligo" a Sandy Beach, Thunder Hole, Jordan Pound e tassativamente Cadillac Moutain per godersi lo spettacolo del tramonto nel punto più alto dell'isola (porta una coperta); - a Toronto, se riesci, prendi il Ferry ed in 10 minuti vai a girare a piedi o in bicicletta sulle Toronto Islands, da dove godrai lo sky line della città! 😍
    1 punto
  5. Vero, anche se il più fornito sembra essere il Seattle Premium Outlet di Tulalip: c'è pure la Lacoste Io lo so dove andrai: dovunque ci sia un biglietto in First a costo (quasi) zero.
    1 punto
  6. sì, traghetto di linea! normalmente noi facciamo questo tragitto: come puoi vedere da google maps, ci sono diversi localini dove potersi fermare! nei diari che ho scritto, non ci sono giornate relative a queste gite...
    1 punto
  7. Sinceramente, non misuro il percorso in km o miglia, ma in ore... se devo stare più di 4 ore in auto ogni giorno, il viaggio diventa stancante. Se col camper viaggi a 80 km/h di media, fare 400 km significa impiegarci almeno 5 ore, decisamente troppo.
    1 punto
  8. Guarda, neppure io sono sono rimasta entusiasta della gita ad Alcatraz, tornando indietro non la farei più. Più bella, secondo i miei gusti personali, è la gita in battello sulla baia che parte da Fisherman's Wharf e arriva fino a sotto il ponte. C'è un'altra compagnia che parte da Embarcadero.
    1 punto
  9. Nemmeno in auto... sei in vacanza, non sei un autotrasportatore!
    1 punto
  10. grazie @al3cs mi era sfuggita la sezione (e dire che ci navigo parecchio nel forum! ) . Vado subito a leggerla.
    1 punto
  11. io normalmente prendo il traghetto fino a Oakland, faccio un passeggiata nel riverwalk che è molto carino, mangiamo o beviamo qualcosa lì e poi torniamo indietro. Come orario ti consiglio quello piu vicino al tramonto in modo tale da gustarvi il calare del sole (se non c'è la nebbia) sulla baia che è veramente suggestivo
    1 punto
  12. Secondo me no, perché l'ESTA è valido due anni e potresti trovarti a fare altri viaggi, qualcuno in transito qualcuno no; inoltre la pagina ufficiale dell'Assistenza riporta che soltanto In ogni caso, per fugare ogni dubbio ti conviene scrivere direttamente al CBP. P.S. L'ESTA NON E' un visto, ma solo un'autorizzazione che permette di imbarcarsi su un volo con destinazione USA.
    1 punto
  13. Ciao, prima di tutto fai benissimo a pensare a questo viaggio perché ti assicuro vedrai luoghi stupendi! se ti va di prendere spunto ti lascio l'itinerario che ho fatto ad aprile 2013, uno dei miei tour preferiti di sempre 20 Aprile, sabato: Milano - Atlanta - Chattanooga (200 km) 21 Aprile, domenica: Chattanooga - Nashville (210 km) 22 Aprile, lunedì: Nashville - Memphis (340 km) 23 Aprile, martedi: Memphis - Jackson (340 km) 24 Aprile, mercoledì: Jackson - Natchez - Baton Rouge - New Orleans (440 km) 25 Aprile, giovedì: New Orleans 26 Aprile, venerdì: New Orleans - Gulfort - Mobile - Pensacola (340 km) 27 Aprile, Sabato: Pensacola - Destin (90 km) 28 Aprile, Domenica: Destin 29 aprile, lunedì: Destin - San Joseph Penisula - Lake City (500 km) 30 Aprile, martedì: Lake City - St Augustine ( 160 km) 1 Maggio, mercoledì: St Augustine - Jacksonville - Savannah (300 km) 2 Maggio, giovedì: Savannah - Hilton Head (50 km) 3 Maggio, venerdì: Hilton Head - Charleston - Augusta (440 km) 4 Maggio, sabato: Augusta - Atlanta (230 km) 5 Maggio, domenica, Atlanta - Milano
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...