Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 08/02/2017 in tutte le aree

  1. In effetti la prima tappa ti porterebbe via 5 ore di sola autostrada, quindi non vedresti nulla sulla costa (e qualcosina c'è da vedere ) Personalmente farei come abbiamo fatto noi nel 2015, salendo gradualmente fino al Nord (anche per ammortizzare l'effetto jet-lag) per poi piegare decisamente verso l'interno. Una tappa Bar Harbor - Conway è più fattibile: ci impieghi sempre 4 ore, ma almeno passi attraverso i laghi del Maine e ti vedi qualcosa. Un'altra cosa che ti suggerisco di fare è di anticipare gli spostamenti (se brevi) alla sera prima: finite di vedere quello che volete verso le 4, un paio d'ore di macchina e alle 6 siete già alla successiva destinazione pronti per cena. Un esempio classico è il 23/6: se finisci a Bar Harbor il pomeriggio, portati subito verso Rockland (sono giusto 2 ore di strada): in questo modo potresti guadagnare un giorno alla fine. Ancora più calzante l' 1/7 dove fate solo 70 miglia: si potrebbe dormire direttamente a Newport e il mattino dopo sotto con le Mansions e la Cliff Walk.
    2 punti
  2. Cavolo, ottimi prezzi sia a Miami che a Key West per gli hotel. Io li sto prenotando per aprile e sono quasi il doppio... US Post -> Indirizzo: 38000 Tamiami Trail E, Ochopee, FL 34141 Andando verso Naples dovrebbe essere sulla sinistra.
    1 punto
  3. Per tutte le informazioni sulle chiusure delle strade e anche per delle cartine dei parchi che ti permettono di pianificare la visita (Yosemite è grande come la Val d'Aosta) vai sul sito ufficiale dei parchi www.nps.gov Nello specifico: la Tioga Road attraversa il parco di Yosemite da ovest ad est. In autunno viene chiusa fino a primavera inoltrata, dipende dalla quantità di neve caduta (quest'anno sta nevicando molto). Permetterebbe di visitare la High Sierra e poi di valicare la Sierra stessa, scendendo poi dal versante orientale (molto pratico per chi poi prosegue per Death Valley e Las Vegas). Anche la Glacier Point è all'interno del parco, sale fino all'omonimo famoso punto panoramico. Anche le strade di accesso al parco potrebbero essere chiuse, ad esempio in questo momento la 120 per l'accesso da ovest è chiusa (oltre alla già citata Tioga Road per l'accesso da est), devi sempre fare riferimento al sito ufficiale per le notizie aggiornate. https://www.nps.gov/yose/planyourvisit/basicinfo.htm
    1 punto
  4. Noi abbiamo fatto whale watching a Monterey due anni fa ad agosto. Siamo stati fortunatissimi e abbiamo visto tantissime balene intente a "aspirare" un banco di sardine. Gli avvistamenti estivi dipendono dal passaggio delle sardine: no sardine, no balene. Se non hai la muta il bagno a Big Sur purtroppo non lo fai, l'acqua sarà sui 10-13 gradi.
    1 punto
  5. Per il whale watching non ti so dire, forse@mountainview ha qualche info in più, per l'acqua... Beh, a San Francisco è intorno agli 8°... Potresti trovare acqua più "umana" da Santa Barbara in giù. Inviato dal Millennium Falcon
    1 punto
  6. 1) possibilissimo 2) l'esta scade dopo 2 anni, ma anche se cambi passaporto o come nel tuo caso, alla data di scadenza Inviato dal Millennium Falcon
    1 punto
  7. Si, a Yosemite e Sequoia ci sarà probabilmente freddo e strade chiuse per neve (sicuramente la Tioga Road e forse la strada per Glacier Point). Vi consiglio di procurarvi sacchi a pelo e/o coperte pesanti, di solito quelle fornite dalle agenzie di noleggio sono leggerini. Per il whale watching ti auguro la fortuna che abbiamo avuto noi, eravamo circondati da balene! Altri utenti l'estate scorsa non sono stati così fortunati, dipende dal passaggio dei banchi di sardine. Anche se viaggiate in bassa stagione vi consiglio caldamente di prenotare non appena possibile i campeggi nei parchi nazionali, i posti sono molto limitati e la richiesta altissima.
    1 punto
  8. Concordo. 2 giorni ad LA e un giorno a SF grida vendetta. Se proprio non vuoi togliere la giornata in più ad LA puoi pensare al tappone Grand canyon - LA, lungo ma fattibile. Per gli orari di partenza non considerare di spostarti sempre in mattinata, ma dedica la fine e l'inizio di giornata alla visita dei parchi e viaggia nelle ore centrali.
    1 punto
  9. Era un discorso di logistica sulla visita del parco di Yellowstone. Fare Gardiner - Cody è un pò più lunga di fare west yellostone - Cody. Quindi meglio fare il pernotto a Gardiner prima e l'ultimo giorno partire da west yellowstone. Si ottimizzano i tempi tutto qui. Non è tanto legato al fatto di alzata all'alba ( che è comunque bellissima alla badlands), quanto per sempre l'ottimizzazione dei tempi nelle visite dei luoghi. Anche qui come per yellowstone non cambia tantissimo. Il pernotto a Golden continuo a capirlo poco. Ci sono birrifici a Golden o quelli che vuoi visitare sono a Denver? io dormirei nella posizione più vicina/centrale alle zone che vuoi visitare. A proposito di microbirrifici ti consiglio il Blacktooth brewery a Sheridan. Puoi visitarlo nella tappa Cody - Devil's tower. Birra sublime.
    1 punto
  10. Mi sembra che fili tutto! Hai verificato la disponibilità di alloggi a Yellowstone?
    1 punto
  11. @Frafrà ti farò da guida direttamente io e direttamente in loco 😬 Scusate l'OT
    1 punto
  12. Anche io Cri!! Chissà che tra un paio d'anni non mi torni utile!
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...