A key west siamo andati 2 volte. Una durante il nostro primo OTR in Florida, la seconda come tappa di una piccola crociera. Sbarcati dalla nave abbiamo noleggiato delle bici ed è stato piacevole girare l'isola così. Tieni però presente che tutte le mie considerazioni valgono per il clima di gennaio. Ad agosto non so come sia la situazione.
Tranquilla: i trail che abbiamo citato sono tutti brevissimi. Si tratta per lo più di passerelle sulla palude.
Shark Valley è sulla 41 (Tamiami Trail), la strada che farai per andare da Florida City a Naples.
Robert is Here lo troverai sicuramente, ad un incrocio sulla strada che farai per andare da Florida City al Ernest Coe Visitor Center (e poi, se vuoi, a Flamingo).
Fai tutto sul posto. L'unica attività da prenotare, nel caso interessasse, sarebbe un giro in canoa, ma non so se ad agosto è fattibile.
I ranger di big cypress le offrono gratuitamente, attrezzatura compresa.
Noi abbiamo fatto l'Anhinga trail nel pomeriggio ed abbiamo visto dalla bacheca del visitor center che tra le ranger activities in programma per la serata c'era l'anhinga trail per vedere gli occhi degli alligatori che "riflettono" la luce nella notte. Alla "talk" sull'habitat della palude ed alla passeggiata lungo il trail col ranger può unirsi chiunque, in qualsiasi momento.
praticamente in simultanea con @Arizona 71