Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 24/12/2016 in tutte le aree

  1. A key west siamo andati 2 volte. Una durante il nostro primo OTR in Florida, la seconda come tappa di una piccola crociera. Sbarcati dalla nave abbiamo noleggiato delle bici ed è stato piacevole girare l'isola così. Tieni però presente che tutte le mie considerazioni valgono per il clima di gennaio. Ad agosto non so come sia la situazione. Tranquilla: i trail che abbiamo citato sono tutti brevissimi. Si tratta per lo più di passerelle sulla palude. Shark Valley è sulla 41 (Tamiami Trail), la strada che farai per andare da Florida City a Naples. Robert is Here lo troverai sicuramente, ad un incrocio sulla strada che farai per andare da Florida City al Ernest Coe Visitor Center (e poi, se vuoi, a Flamingo). Fai tutto sul posto. L'unica attività da prenotare, nel caso interessasse, sarebbe un giro in canoa, ma non so se ad agosto è fattibile. I ranger di big cypress le offrono gratuitamente, attrezzatura compresa. Noi abbiamo fatto l'Anhinga trail nel pomeriggio ed abbiamo visto dalla bacheca del visitor center che tra le ranger activities in programma per la serata c'era l'anhinga trail per vedere gli occhi degli alligatori che "riflettono" la luce nella notte. Alla "talk" sull'habitat della palude ed alla passeggiata lungo il trail col ranger può unirsi chiunque, in qualsiasi momento. praticamente in simultanea con @Arizona 71
    3 punti
  2. Per i giorni a South Beach, io sono stato al Viscay Hotel. Posizione e rapporto qualità prezzo ottimi, ma sono passati ormai 4 anni. Prova a vedere se ti ispira. Era vecchiotto, ma pulito. Agli ospiti davano un permesso per parcheggiare gratuitamente lungo Collins Ave.
    1 punto
  3. Ci sono varie cose che non mi piacciono molto. Per cominciare non capisco molto la sosta a Glenwoods. Io Spostere quella sosta a Montorose o a Grand Junction. Poi il volo interno tra Moab e Jackson mi sembra davvero un assurdità. Ti vieni così a pagare due volte il drop off dell'auto. La tappa Moab - Jackson è lunga ma si può fare e di sicuro la preferisco al volo interno. Poi i pernotti tra yellowstone e grand teton sono troppi pochi. Ne servirebbe almeno uno in più. Non capisco poi i due pernotti a keystone. Mancherebbe anche la badlands, e ci starebbe bene dopo il primo pernotto a Keystone. Per ultimo io da Pine ridge sono passato per vedere cosa vuol dire la segregazione dei pellirossa. Sono contento di esserci passato ma non si può dire che sia stato piacevole. Dire che eravamo malvisti è un eufemismo. Ci guardavano proprio con cattiveria. Io ci penserei bene prima di fermarmi li.
    1 punto
  4. Mi sembra ci sia un po' troppa carne al fuoco... e poi non sono amante dei voli interni. Ha senso andare a Moab per starci un giorno e mezzo? Forse potresti provare ad abbozzare un loop su Denver che includa "solo" Black Hills e Yellowstone. Con magari una capatina alle Badlands, che secondo me meritano. Ancor meglio, se trovi i voli giusti, puoi fare da Salt Lake a Denver (o viceversa).
    1 punto
  5. beh dai ho capito che ci siamo noi...ma oggi con googlempas trovi tutto,poi metti l'indirizzo nel satellitare e via l'Anhinga è un giro a piedi semplicissimo , la Shark la fai o in bici o con i bus navetta...praticamente non cammini la trovi sulla strada tra Miami e Naples per i Trails fai tutto sul posto
    1 punto
  6. Si annulla da se e riparte la validità di 2 anni. Inviato dal Millennium Falcon
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...