Vai al contenuto

Speriamo sia la volta buona: Florida on the road Agosto2015 ?!


sarap1784

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Sono in crisi per non aver ancora prenotato nulla per Agosto!!!

Inizialmente pensavo a Seattle + costa dell'Oregon ma il costo del volo è proibitivo (forse mi dovevo muover prima!)

Poi ho pensato alla Norvegia: volo a prezzi stracciati ma per il resto bisogna fare un mutuo!! :-( ..scartata

Poi ho visto itinerari spettacolari in Islanda... Idem, devi essere Onassis...

Quindi... Cosa resta?! Mi resta la Florida che volevo fare a Natale.

Il budget è di 4mila in totale per 2 settimane circa.. con 2 mila ce la dovrei fare a prendere voli A/R ed auto.

Volevo spingermi fino a New Orleans.. Ce la posso fare in 15 gg?

Quanto mi serve da orlando a New Orleans? Ci sono tappe intermedie da fare assolutamente?

Poi non so quanto fermarmi a Miami: 2 gg secondo voi son sufficienti?

Grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare!

Sara

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.. Temo che Agosto sia tra i periodi peggiori per la Florida.. Livello massimo di caldo ed umidità, e forte rischio uragani...  : hmm :

 

Se ne parlava tempo fa qui.. 

 

(Edit.. per le altre mete europee ti capisco, abbiamo fatto le stesse considerazioni..  : WallBash : )

Modificato da fraxnico
Link al commento
Condividi su altri siti

La stagione non è sicuramente la migliore per visitare la Florida, comunque noi ci siamo stati una volta in agosto e una nella seconda metà di luglio e non abbiamo avuto grossi problemi con il tempo, ma credo di essere stata particolarmente fortunata.

Aspettati comunque un'afa pesante e un temporale giornaliero.

Calcola che fra Orlando e New Orleans non puoi impiegare meno di tre giorni perchè la costa del Golfo del Messico è molto bella; in 15 giorni non so cosa tu riesca a vedere, devi fare assolutamente delle scelte.

Per Miami due giorni sono anche troppi (ma a me non è piaciuta particolarmente).

Per New Orleans, Pensacola etc. prova a dare un'occhiata al mio diario del 2014 in firma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se posso darti il mio contributo nel novembre 2013 ho fatto questo giro della Florida più New Orleans:

1. Miami-Key Largo

2. Key Largo-Key West-Key Largo

3. Key Largo-Everglades-Naples

4. Naples-Sanibel-Tampa

5. Tampa-Tallahassee (con deviazione ad Apollo Beach per i lamantini e a Cedar Key)

6. Tallahasee-Pensacola

7. Pensacola-New Orleans

8. New Orleans

9. New Orleans-Mobile-Panama City

10. Panama City-Jacksonville

11. Jacksonville-Saint Augustine-Daytona-Orlando

12. Orlando

13. Orlando

14. Orlando-Miami

15. Miami

Il tour in certe tratte è stato abbastanza lungo e per me un po' penalizzato dal fatto che a novembre alle 17 già era buio però svegliandosi molto presto sono riuscita a compensare! Ad ogni tappa non ho dedicato molto tempo ma è stata una mia scelta perché ho preferito fare una panoramica generale per poi, eventualmente, un domani ritornare!!

Sicuramente d'estate deve essere molto bello potersi fermare lungo il golfo del Messico e potersi rinfrescare in quelle acque limpide!

Per qualunque consiglio sono qui!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e grazie per i suggerimenti!!! Ho finalmente prenotato i voli per Miami!! :-) che felicità!!

A malincuore ho deciso di dedicarmi solo alla Florida e lasciare New Orleans ad un futuro viaggio.. Non ce la posso proprio fare in 15 gg!! Quindi questo è il primo itinerario che ho fatto, da risistemare:

1- partenza VE - miami

2 miami

3 key west

4 key largo

5 everglades

6 everglades - naples - sarasota

7 sarasota -tampa

8 tampa - crystal river

9 crystal river - orlando

10 orlando

11 orlando

12 cape canaveral

13 west palm beach

14 fort lauderdale

15 volo di ritorno

Che ne dite? Ho tralasciato qualcosa di importante che devo assolutamente vedere??

Grazie!!!!

Ciao a tutti

Sara

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...