Vai al contenuto

Primo viaggio per i Parchi


DaniOnTrip

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,


il 14 giugno vorrei partire per il mio primo viaggio in giro per i Parchi Americani.


Vi propongo la mia ipotesi di viaggio sperando non sia troppo folle:


 


Mattina (9-12)                 Primo Pome (12-15)             Sera (15-22)                          Pernottamento


Roma                                                                             San Francisco                       San Franc


San Francisco                  San Francisco                       San Francisco                       San Franc


San Francisco                  San Francisco                       San Francisco                       San Franc


San Francisco                  San Francisco\viaggio           Mariposa\Glacier Point          Mariposa


Yosemite                          Yosemite \ Tioga Pass          Lee Vining                             Lee Vining


Lee Vining\Bodie              Death Valley                         Death Valley \ Pahrump         Pahrump


Pahrump\Viaggio             Bryce                                     Bryce                                      Panguitch


Panguitch\Viaggio            Capitol R.                              Capitol R.\Moab                     Moab


Arches                             Arches                                   Arches                                   Moab


Canyonlands                   Canyonlands\Monument V.   Monument V.                         Kayenta


Kayenta\HorseBend        Upper Antelope                     Lower Antelope                      Page


Page\Grand C.                Grand C.                               Grand C.                                 Williams


Grand C.                         Grand C.\Viaggio                  Las Vegas                              Las Vegas


Las Vegas                       Las Vegas                             Aereo per Roma


 


Che ne dite?


I miei dubbi riguardano sopratutto le giornate nelle quali nel tardo pomeriggio / sera mi dovrò spostare per trovarmi, al mattino del giorno dopo, in prossimità di un altro parco (per questo motivo, ad esempio, ho spezzato la tratta Bryce - Moab inserendo Capitol Reef..).


Vi ringrazio in anticipo.


Ciao.


Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

vabbè, so' un po' gnucco, ma non lo capisco lo stesso :grin:  :grin:  :grin:  

ogni linea è un giorno diverso?

1 Roma - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco - Yosemite

5 Yosemite - Lee Vining

6 Lee Vining\Bodie - Death Valley - Pahrump

7 Pahrump - Bryce - Panguitch

8 Panguitch - Capitol R. - Moab

9 Moab

10 Moab - Monument

11 Monument -  Page

12 Page - Grand C. - Williams

13 Grand C. - Las Vegas

14 Las Vegas Aereo per Roma

 

Non capisco un po' di cose:

1) Panguitch non solo è lontano da Bryce, ma è anche dalla parte sbagliata rispetto al Capitol Reef.

2) Dici di aver aggiunto una sosta al Capitol Reef, ma non ci dormi...

3) Pahrump? la sola cosa interessante è il Brothel Museum, ma in quella giornata o dormi nella Death Valley o a Las Vegas.

 

I miei dubbi riguardano sopratutto le giornate nelle quali nel tardo pomeriggio / sera

Normalmente non ci si sposta la sera o il tardo pomeriggio... ci si sposta durante le ore centrali della giornata, in modo di non perdersi il tramonto

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per le risposte super celeri!


Ogni riga è una giornata suddivisa in mattina pomeriggio e sera (ho preso spunto da un mio amico che ha fatto un giro simile suddividendolo, appunto, in fasce giornaliere).


 


Parhump l'ho scelta solo per pernottare dopo la Death Valley (non vorrei fermarmi a Las Vegas dato che vorrei chiudere lì tutto il giro).


 


La scelta di Panguitch per la notte dopo il Bryce è dovuta al fatto che da Parhump al Bryce dovrei impiegare circa 4 h 50 min di macchina e vorrei passare circa mezza giornata al Bryce.


 


Per quanto riguarda spezzare tramite Capitol Reef.. è un refuso di un'altra ipotesi che avevo fatto (scusatemi)..in effetti però vorrei capire se sia possibile partire da Penguitch fermarsi a Capitol Reef e poi continuare per andare a dormire a Moab.


 


Grazie mille!


Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti però vorrei capire se sia possibile partire da Penguitch fermarsi a Capitol Reef e poi continuare per andare a dormire a Moab.

si può fare tutto, basta passare l'intera giornata in auto...

però la domanda è...

Ne vale la pena?

 

Per andare da Bryce a Moab devi percorrere le 2 strade più belle dell'ovest (UT12 e UT24) e farle in giornata senza dormire a Capitol Reef è molto difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

si può fare tutto, basta passare l'intera giornata in auto...

però la domanda è...

Ne vale la pena?

 

Per andare da Bryce a Moab devi percorrere le 2 strade più belle dell'ovest (UT12 e UT24) e farle in giornata senza dormire a Capitol Reef è molto difficile.

 

Ok quindi potrei aggiungere un pernottamento a Torrey..

 

Per il resto l'itinerario come ti sembra?

Link al commento
Condividi su altri siti

con 3 settimane ce la fai a chiudere il giro a LA senza rinunciare a nulla...

1 Roma - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco - Yosemite

5 Yosemite - Lee Vining

6 Lee Vining\Bodie - Death Valley

7 Death Valley - Las Vegas

Las Vegas

Las Vegas - Bryce

10 Bryce - Capitol R.

11 Capitol Reef - Moab

12 Moab

13 Moab - Monument

14 Monument -  Page

15 Page - Grand C.

16 Grand C. - Route  66 - Kingman

17 Kingman - LA

18 LA

19 LA - Ita

 

Personalmente, aggiungerei almeno un giorno a San Francisco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie,

ho visto che hai tolto Arches e Canyonlands (forse è la giornata 12 a Moab).

Nei giorni 10 e 11 come pensi di programmarla? La mattina dal Bryce vado a Capitol Reef, dormo nei dintorni e l'indomani vado a Moab (il tragitto non dura così tanto quindi forse prevedi già una mezza giornata a Canyonlands)?

 

 

Infine, non mi interessa andare a Los Angeles, pertanto vorrei chiudere il giro a Las Vegas.

Grazie.

 

Danilo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io nel 2012 dalla Death Valley andai direttamente a Kingman proprio perché Vegas volevo lasciarla alla fine (altrimenti ci sarei capitata nei giorni "caldi", venerdì sabato domenica), se ti va puoi dare un'occhiata al mio diario in firma.

Quell'anno però non ho fatto la parte di Moab (che ho fatto l'estate scorsa :wink: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Parhump è una triste anonima città nel deserto del nevada ad un ora da Las Vegas. Non capisco come mai ti ci sei fissato. Dalla Death puoi anche andare direttamente al Bryce senza passare per las vegas, oppure dormi a Las vegas dove potresti anche spendere meno di quello che spenderesti a parhump per dormirci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parhump è una triste anonima città nel deserto del nevada ad un ora da Las Vegas. Non capisco come mai ti ci sei fissato. Dalla Death puoi anche andare direttamente al Bryce senza passare per las vegas, oppure dormi a Las vegas dove potresti anche spendere meno di quello che spenderesti a parhump per dormirci.

 

Ok se Las Vegas conviene economicamente non ho alcun problema a pernottare lì ;)

 

 

con 3 settimane ce la fai a chiudere il giro a LA senza rinunciare a nulla...

1 Roma - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco - Yosemite

5 Yosemite - Lee Vining

6 Lee Vining\Bodie - Death Valley

7 Death Valley - Las Vegas

Las Vegas

Las Vegas - Bryce

10 Bryce - Capitol R.

11 Capitol Reef - Moab

12 Moab

13 Moab - Monument

14 Monument -  Page

15 Page - Grand C.

16 Grand C. - Route  66 - Kingman

17 Kingman - LA

18 LA

19 LA - Ita

 

Personalmente, aggiungerei almeno un giorno a San Francisco.

 

Rilancio :)

 

1 Roma - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco - Yosemite

5 Yosemite - Lee Vining

6 Lee Vining\Bodie - Death Valley\ Las Vegas

Las Vegas - Bryce

8 Bryce - Capitol R.

9 Capitol Reef - Moab (Arches)

10 Moab (Canyonlands) - Monument (di pomeriggio / tramonto)

11 Monument (Kayenta) -  Page

12 Page - Grand C.

13 Grand C. - Joshua Tree

14 Joshua Tree - San Diego

15 San Diego

16 San Diego

17 San Diego - Roma

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...