Vai al contenuto

Secondo guidatore gratuito


acfraine

Messaggi raccomandati

Sì, però in questo caso il problema non è il drop-off, ma il secondo guidatore: in teoria quello che fa fede è lo Stato dove ritiri l'auto, ma a questo punto mi fai sorgere il dubbio... : hmm : Io bypasserei enoleggio e proverei a chiamare Alamo Italia per vedere se loro ne sanno qualcosa in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

prenotato da NY tramite enoleggio con la National, il call center mi ha conferamto che non ci sono limiti di guidatori aggiuntivi, acquistandoli naturalmente, basta che si lasci la patente di chi eventualmente dovrà guidare..vi risulta?

Link al commento
Condividi su altri siti

beh certo legione, s epaghi loro ti fanno aggiungere quanti guidatori vuoi

per l'altro problema inviterei a chiamare enoleggioauto e parlare con piu di un operatore per chiarire la cosa, a volte capita qualcuno imbranato. che io sappia non importa dove si rilasci l'auto

Link al commento
Condividi su altri siti

Via aggiorno...

Ho richiamato per la terza volta il call center. : Surprice :

Per la prima prenotazione fatta (Saturn Vue) non c'è niente da fare, non vogliono specificare che il secondo guidatore è incluso (mentre la dicitura riguardo il dropp off me la aggiungono). Mi dicono che la persona che ha fatto il primo preventivo ha sbagliato tutto. : Eeek :

Costo totale per 11 gg. di noleggio 357 Euro. Dovrei accettare e sperare che non facciano storie a San Francisco per il secondo guidatore (oppure pagare direttamente 421 Euro)

Visto che un po' mi girano...ho spulciato un po' il sito da capo e ho richiesto un nuovo preventivo.

Chrysler Sebring con offerta già inclusa (tanica fuel + secondo guidatore) a 347 Euro e mi hanno aggiunto le seguenti condizioni nelle Informazioni di consegna

Chilometraggio Illimitato // Guidatore addizionale incluso nel prezzo //Tanica di carburante inclusa nel prezzo // Tariffa di sola andata gratuita //

Unlimited Miles // Free Tank of Fuel included // Additional Driver included (aged 25 years or over) // One way fee included (One-way rentals are available free between any two participating locations in California, Arizona and Nevada.)

Alla fine della fiera, a parità di prezzo, credo mi convenga accettare il secondo preventivo.

Però in conclusione i dubbi su questo benedetto secondo guidatore rimangono.

P.S. ho provato a contattare anche direttamente la Alamo a questo numero 06 2245 60 50 ma una vocina registrata mi dice che sono tutti indaffaratissimi e praticamente non vale la pena aspettare che qualcuno si liberi. Poi cade la linea. Nemmeno mi mettono in attesa. : censored :

Link al commento
Condividi su altri siti

In California il secondo guidatore è gratuito per legge.. non credo che tu lo debba pagare anche se consegni l'auto in un altro stato.

Anche perché la cosa non si spiega.. per legge è gratuito.. loro che ne sanno quando sconfinerai, se sconfini subito o magari sconfini l'ultimo giorno (visto che è quello della consegna).

Link al commento
Condividi su altri siti

beh certo legione, s epaghi loro ti fanno aggiungere quanti guidatori vuoi

mi spiego meglio...io ho preso il pacchetto con la dicitura "conducenti aggiuntivi", pensando fosse solo il secondo, invece sono - a sentire il call center - illimitati, basta registrarli al check in..ora, vi risulta che facciano pacchetti con il solo II conducente gratuito ed altri con conducenti illimitati? perchè io questa differenza non l'ho mai notata

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo un vostro spassionato consiglio.

Alla fine, nel dubbio, ho noleggiato l'auto che a parità di prezzo già includeva il guidatore aggiuntivo (più il pieno).

Ieri ho saldato in toto e ho ricevuto il voucher definitivo.

Si tratta di un noleggio DOLLAR. Per togliermi qualsiasi dubbio ho mandato una email direttamente a loro chiedendo delucidazioni su drop off e secondo guidatore in CA (specificando che il reso dell'auto avverrà a Phoenix).

Morale della favola mi scrivono che:

- il drop off è previsto e sono 332 $ come da preventivo online (che infatti mi aveva preoccupato) : Cry :

- "There is no charge for additional drivers in California. The fee if applicable is only charged at the pick up location not drop location." :|

A questo punto, chiamerò sicuramente Enoleggio per chiarire definitivamente questa storia del drop off (hanno specificato nelle info di consegna che non è previsto però più sotto, tra le tasse da pagare localmente, purtroppo leggo ancora scritto "One Way Fees (where applicable)" e poi ero tentata di chiedere che mi tolgano il pacchetto promozionale aggiuntivo (visto che sul sito vedo la stessa auto anche senza promozione). Risparmierei 60 euro.

Avendo saldato già tutto...dite che è fattibile? O chiedendo un "downgrade" (e quindi un rimborso) le cose si complicano?

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra strano.. perché proprio tra queste due città (LAX e Aeroporto di Phoenix), sempre con Dollar, sul mio Voucher c'è scritto:

Delivery Information

Pick-up service: NO one way fee.

: Blink :

Io fossi in te chiamerei e chiederei riscontri.

Ma poi diciamolo chiaro.. il conducente aggiuntivo in California è gratuito e il pieno aggiuntivo non conviene nemmeno, perché difficilmente tu rendi la macchina con il serbatoio in riserva : Wink : Ergo è una pseudo-fregatura.

Io chiamerei e direi, da persona informata, come stanno le cose, fai la voce grossa e chiedi che ti facciano un nuovo voucher.

Però c'è anche il problema che non hai pagato tutto subito (così mi sembra di capire) e quindi potresti perdere la caparra (ti restituiscono solo il saldo se tu volessi disdire o cambiare prenotazione).

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io ricordi l'avviso One Way Fees c'è sempre (proprio perchè where applicable), fa parte delle condizioni generali di noleggio; non capisco però perché, se il drop-off ti risultava già dal preventivo, hai noleggiato lo stesso... mi sono persa qualcosa? : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il drop off, Enoleggio ha garantito che non era applicato e l'ha segnalato sul voucher (tra le info di consegna).

Quando poi però ho fatto la simulazione direttamente sul sito della Dollar (una volta avuto la conferma che la compagnia di noleggio era quella) è ricomparso. A quel punto ho mandato la mail alla dollar che me l'ha confermato. Ora risentirò enoleggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però c'è anche il problema che non hai pagato tutto subito (così mi sembra di capire) e quindi potresti perdere la caparra (ti restituiscono solo il saldo se tu volessi disdire o cambiare prenotazione).

Io ho pagato la caparra per confermare il preventivo online e il mattino dopo ho chiamato l'operatore per saldare tutto.

Ora come ora risulta FULL PAID

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito il pagamento, ma Enoleggio, nel preventivo ti ha detto che non c'era drop off e te l'ha comunque scritto nel Voucher?

L'hai richiesto espressamente a Enoleggio?

Esatto! L'hanno confermato al telefono e su mia richiesta l'hanno scritto espressamente sul voucher così

Informazioni di consegna

Pick-up service: Chilometraggio Illimitato // Guidatore addizionale incluso nel prezzo //Tanica di carburante inclusa nel prezzo // Tariffa di sola andata gratuita // Unlimited Miles // Free Tank of Fuel included // Additional Driver included (aged 25 years or over) // One way fee included (One-way rentals are available free between any two participating locations in California, Arizona and Nevada.)

Anche se poi, come detto prima, più sotto (sempre sul voucher) tra le tasse da pagare localmente, leggo ancora scritto "One Way Fees (where applicable)". Quindi, dopo la mail della Dollar, mi era venuto il dubbio che nonostante la postilla aggiunta mi facciano storie poi alla consegna del mezzo proprio perchè c'è ancora questa cosa scritta.

EDIT Nel frattempo ho riparlato con Enoleggio che GARANTISCE "no drop off fee" noleggiando tramite loro poichè, acquistando un gran numero di noleggi hanno la possibilità di eliminarlo, cosa che non sarebbe possibile affidandosi direttamente alla Dollar.

Ho chiesto poi se fosse possibile il downgrade dell'offerta e mi dicono che si può fare. Tuttavia l'operatore mi segnala anche che presso il car rental Dollar di SF mi chiederanno il costo di un pieno + tasse...e a quel punto mi conviene tenermi il pacchetto con l'offerta perchè pagherei un pochino di più. : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma le condizioni sono quelle che ci sono in ogni contratto.. c'è appunto scritto "where applicable" : Wink :

Stai tranquilla, ce l'ho anche io scritto così nelle condizioni del contratto, ma l'importante è che ci sia scritta quella sfilza di parole inglesi al Pickup service.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma le condizioni sono quelle che ci sono in ogni contratto.. c'è appunto scritto "where applicable" : Wink :

Stai tranquilla, ce l'ho anche io scritto così nelle condizioni del contratto, ma l'importante è che ci sia scritta quella sfilza di parole inglesi al Pickup service.

Sono più tranquilla adesso.... Perdonatemi!!! Quante paranoie mi faccio! Questo forum è una manna dal cielo!!! :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

quel drop off where applicable fa parte delle condizioni generali ed è uguale per tutti i voucher

per quel che riguarda la dicitura ch eti sei fatto mettere sul voucher relativamente al fatto che non ci sarà drop off vuol dire che non devi pagarlo, spesso le condizioni dei contratti prepagati internzionali sono diverse da quelle fatte direttamente dalla dollar o altre compagnie. insomma i broker oltre ad avere prezzi migliori hanno anche questo tipo di convenzioni

ad esempio io scrivendo alla dollar ricevetti risposta che il drop off era di 100 $ tra los angeles e san francisco mentre poi alla enoleggio mi dissero che non c'era nessun drop off e me lo sono fatto mettere per iscritto. in caso di problemi al ritiro dell'auto, tipo te lo fanno pagare sto benedetto drop off per un qualsiasi problema, tu ti puoi rifare con enoleggio al ritorno e verrai rimborsato al 100%, te lo dico per esperienza personale.

invece fossi in te rifarei la prenotazione facendomi togliere il secondo guidatore ed il pieno di benzina

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 1 Anonimo, 63 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...