Vai al contenuto

shopgirl

UOTR People
  • Numero contenuti

    61
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su shopgirl

Profile Information

  • Sesso
    Boh

Obiettivi di shopgirl

In vacanza con gli amici

In vacanza con gli amici (3/11)

0

Reputazione Forum

  1. In realtà se hai qualche dritta da darci è ben accetta!! A posteriori...c'è qualcosa (qualche attrezzo, materiale) che ritieni indispensabile avere? Noi porteremo solo sacchi letto, una piccola lampada a led, materasso + pompetta elettica e trapunta leggera (la tenda la compriamo lì). Hai qualche altro suggerimento della serie "non dimenticatevi di portare..."?
  2. shopgirl

    Consiglio tenda

    25$! Ma tipo quelle che vendono da WallMart? Dici che c'è da fidarsi?
  3. shopgirl

    Consiglio tenda

    Anche io ero orientata su di un acquisto low cost (perchè una tenda già ce l'ho ma è troppo scomoda da trasportare/utilizzare durante l'otr). Cercavo qualcosa di leggero e poco ingombrante ..solo che i prezzi a quel punto salgono. Insomma alla fine mi sa che ripiegherò su di una Quechua T3 o simili. Giusto un gradino più su della tenda da ipermercato. Buona l'idea del nastro! Nel caso servissero riparazioni in extremis!
  4. shopgirl

    Consiglio tenda

    Infatti...quello che sostenevo pure io! Ma quando ho detto che preferivo stare all'interno di una cosa "chiusa" piuttosto che direttamente alla mercè dei simpatici abitanti del parco è venuta fuori la storia del "attenta che se ti chiudi in tenda, la mattina quando la sposti trovi il mondo ad attenderti".
  5. shopgirl

    Consiglio tenda

    Non so se è la sezione giusta...forse sarebbe utile creare una nuova sezione con il titolo R-assicurazioni. Devo acquistare una tenda per l'otr che farò in agosto. Non volendo spendere follie ma, allo stesso tempo, volendo evitare di trovarmi nei pasticci causa tendaccia da 4 soldi...ho chiesto qualche info e consiglio in un forum di trekking/avventura specificando che visiterò i parchi dell'Arizona e dello Utah e mi hanno messo la seguente pulce nell'orecchio... "In Arizona troverai scorpioni e insetti ameni e ti sconsiglio di chiuderti in tenda. Ti conviene dormire direttamente per terra con una coperta perchè se ti chiudi in una tenda, al mattino ti ritroverai il sottotenda popolato da simpatiche bestioline (leggi sopra) in cerca di umidità/fresco. Per non parlare di scarpe/scarponi lasciati all'aperto" Mi è preso un po' il panico...avete fatto qualche brutto incontro durante i vostri campeggi? P.S. hanno pure rincarato la dose con "La dinamica dei film western e' una favola ...dormivano per terra con una coperta vicino al fuoco...eheh. Quelle creature sono notturne e se accendi un fuoco all'aperto di notte ......per loro e' una Fiesta. " Adesso sei piu' tranquilla ...no ? "
  6. Davo un occhio a google maps...mi confermi che non si passa per Capitol Reef? E poi... si riescono davvero a visitare tutte queste cose in un solo giorno (calcolando appunto 5 ore fino a Moab + canyonlands + dead horse point)??
  7. Chiedo il vostro ennesimo consiglio per organizzare al meglio (e prenotazioni) L'idea di base è questa 24-ago Bryce - zona Moab 25-ago zona Moab 26-ago zona Moab - giro alla Monument Valley - pernottamento al Goulding's Lodge Come posso strutturare bene le tappe dell'itinerario in zona Moab? Capitol Reef, Dead horse point, Arches e Canyonlands, ...non conosco bene questa zona...si riesce a vedere tranquillamente tutto in due giorni, dimentico qualcosa di fondamentale?
  8. Help. Domanda idiota forse...ma ho paura di sbagliare. Sono alle prese con la prenotazione al Goulding’s Campground ma non mi tornano bene i conti. L'area prenotazione mi dà due opzioni 1) Rental Unit e mi verrebbe da scegliere Tent Site (25$...mi chiede n. persone, n.tende e n. auto) 2) RV Sites No hook up (sempre 25$ e mi chiede ANCHE la lunghezza del mezzo) ma immagino che queste siano le piazzole dei camper o sbaglio? Chiaramente io a naso sceglierei la prima opzione ma essendo classificata come "Rental Unit" non vorrei si trattasse di una specie di "tenda a noleggio" tipo le cabin (adatte per chi NON ha una tenda con sè... ) Qualcuno sa aiutarmi?
  9. In realtà il dubbio si è riproposto stamattina mentre leggevo il topic sul parco di Zion qui viewtopic.php?f=47&t=149 Escluderei il giro mordi e fuggi (che proprio per questo parco in particolare mi sembra non sia adatto) però ho letto che qualche trail non troppo impegnativo si può fare anche avendo solo un giorno a disposizione (tra arrivo, pernottamento e partenza) e visto che Bryce poi si gira abbastanza velocemente mi domandavo se vale la pena aggiungere questa tappa liminando Mono Lake. Diciamocelo...chissà quando potrò permettermi di bissare un viaggio così e quindi di tornare in questi posti. So che non si può pretendere di vedere tutto e non ha senso mettere troppa carne al fuoco per poi stare in macchina delle ore col rischio di non "assaporare" niente. Per questo mi chiedo dove sia il caso di approfondire e dove invece valga la pena "depennare" (anche proprio per non appensantire i trasferimenti).
  10. Leggevo sul forum che era fattibile visitare Mariposa e Glacier Point il giorno dell'arrivo e il giorno dopo fare la Tioga con qualche view point. Troppo riduttivo? Praticamente, mi stai dicendo che ha più senso approfondire Yosemite? Ed eliminare Zion?
  11. Torno sui miei passi e prima di prenotare alla DV vi chiedo se ha più senso: 1) come ipotizzavo, fare una tappa intermedia tra Yosemite e Death Valley da cui segue la rinuncia a Zion (vale la pena riununciarvi per visitare Mono Lake e Bodie?). 2) altra soluzione: tappone Yosemite - DV con partenza verso le 8 - 8.30 dal Curry Village...arrivo nella DV verso le 17? E' impensabile includere una deviazione per Bodie per salvare capra e cavoli??? O rischiamo di arrivare nella DV dopo il tramonto? Pensavo di ri-liminare il pernottamento in zona Mono Lake anche in considerazione del fatto che dopo Las Vegas ci attende un altro bel tappone di 4 ore e mezza fino a Bryce che poteva essere "spezzato" con Zion. Non potendo chiaramente pensare di fare tutto..chiedo quale sia il male minore.
  12. Questa prenotazione è un'odissea!!!! Ora li richiamo e mi armo di santa pazienza (sperando che siano pazienti anche loro) e mi faccio cancellare questa cavolo di promozione inutile. Il fatto che abbia pagato prima l'acconto (online) e solo il giorno dopo il saldo (a mezzo operatore) non va a compromettere il rimborso giusto?!
  13. Quindi la storia del "guardi che poi la obbligano a pagare il pieno lì + taxes e va a spendere di più" non ha senso?
  14. La sezione HOTEL è utilissima...ieri c'ho perso sopra la serata e parte della notte!
×
×
  • Crea Nuovo...