Vai al contenuto

shopgirl

UOTR People
  • Numero contenuti

    61
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di shopgirl

  1. In realtà se hai qualche dritta da darci è ben accetta!! A posteriori...c'è qualcosa (qualche attrezzo, materiale) che ritieni indispensabile avere? Noi porteremo solo sacchi letto, una piccola lampada a led, materasso + pompetta elettica e trapunta leggera (la tenda la compriamo lì). Hai qualche altro suggerimento della serie "non dimenticatevi di portare..."?
  2. shopgirl

    Consiglio tenda

    25$! Ma tipo quelle che vendono da WallMart? Dici che c'è da fidarsi?
  3. shopgirl

    Consiglio tenda

    Anche io ero orientata su di un acquisto low cost (perchè una tenda già ce l'ho ma è troppo scomoda da trasportare/utilizzare durante l'otr). Cercavo qualcosa di leggero e poco ingombrante ..solo che i prezzi a quel punto salgono. Insomma alla fine mi sa che ripiegherò su di una Quechua T3 o simili. Giusto un gradino più su della tenda da ipermercato. Buona l'idea del nastro! Nel caso servissero riparazioni in extremis!
  4. shopgirl

    Consiglio tenda

    Infatti...quello che sostenevo pure io! Ma quando ho detto che preferivo stare all'interno di una cosa "chiusa" piuttosto che direttamente alla mercè dei simpatici abitanti del parco è venuta fuori la storia del "attenta che se ti chiudi in tenda, la mattina quando la sposti trovi il mondo ad attenderti".
  5. shopgirl

    Consiglio tenda

    Non so se è la sezione giusta...forse sarebbe utile creare una nuova sezione con il titolo R-assicurazioni. Devo acquistare una tenda per l'otr che farò in agosto. Non volendo spendere follie ma, allo stesso tempo, volendo evitare di trovarmi nei pasticci causa tendaccia da 4 soldi...ho chiesto qualche info e consiglio in un forum di trekking/avventura specificando che visiterò i parchi dell'Arizona e dello Utah e mi hanno messo la seguente pulce nell'orecchio... "In Arizona troverai scorpioni e insetti ameni e ti sconsiglio di chiuderti in tenda. Ti conviene dormire direttamente per terra con una coperta perchè se ti chiudi in una tenda, al mattino ti ritroverai il sottotenda popolato da simpatiche bestioline (leggi sopra) in cerca di umidità/fresco. Per non parlare di scarpe/scarponi lasciati all'aperto" Mi è preso un po' il panico...avete fatto qualche brutto incontro durante i vostri campeggi? P.S. hanno pure rincarato la dose con "La dinamica dei film western e' una favola ...dormivano per terra con una coperta vicino al fuoco...eheh. Quelle creature sono notturne e se accendi un fuoco all'aperto di notte ......per loro e' una Fiesta. " Adesso sei piu' tranquilla ...no ? "
  6. Davo un occhio a google maps...mi confermi che non si passa per Capitol Reef? E poi... si riescono davvero a visitare tutte queste cose in un solo giorno (calcolando appunto 5 ore fino a Moab + canyonlands + dead horse point)??
  7. Chiedo il vostro ennesimo consiglio per organizzare al meglio (e prenotazioni) L'idea di base è questa 24-ago Bryce - zona Moab 25-ago zona Moab 26-ago zona Moab - giro alla Monument Valley - pernottamento al Goulding's Lodge Come posso strutturare bene le tappe dell'itinerario in zona Moab? Capitol Reef, Dead horse point, Arches e Canyonlands, ...non conosco bene questa zona...si riesce a vedere tranquillamente tutto in due giorni, dimentico qualcosa di fondamentale?
  8. Help. Domanda idiota forse...ma ho paura di sbagliare. Sono alle prese con la prenotazione al Goulding’s Campground ma non mi tornano bene i conti. L'area prenotazione mi dà due opzioni 1) Rental Unit e mi verrebbe da scegliere Tent Site (25$...mi chiede n. persone, n.tende e n. auto) 2) RV Sites No hook up (sempre 25$ e mi chiede ANCHE la lunghezza del mezzo) ma immagino che queste siano le piazzole dei camper o sbaglio? Chiaramente io a naso sceglierei la prima opzione ma essendo classificata come "Rental Unit" non vorrei si trattasse di una specie di "tenda a noleggio" tipo le cabin (adatte per chi NON ha una tenda con sè... ) Qualcuno sa aiutarmi?
  9. In realtà il dubbio si è riproposto stamattina mentre leggevo il topic sul parco di Zion qui viewtopic.php?f=47&t=149 Escluderei il giro mordi e fuggi (che proprio per questo parco in particolare mi sembra non sia adatto) però ho letto che qualche trail non troppo impegnativo si può fare anche avendo solo un giorno a disposizione (tra arrivo, pernottamento e partenza) e visto che Bryce poi si gira abbastanza velocemente mi domandavo se vale la pena aggiungere questa tappa liminando Mono Lake. Diciamocelo...chissà quando potrò permettermi di bissare un viaggio così e quindi di tornare in questi posti. So che non si può pretendere di vedere tutto e non ha senso mettere troppa carne al fuoco per poi stare in macchina delle ore col rischio di non "assaporare" niente. Per questo mi chiedo dove sia il caso di approfondire e dove invece valga la pena "depennare" (anche proprio per non appensantire i trasferimenti).
  10. Leggevo sul forum che era fattibile visitare Mariposa e Glacier Point il giorno dell'arrivo e il giorno dopo fare la Tioga con qualche view point. Troppo riduttivo? Praticamente, mi stai dicendo che ha più senso approfondire Yosemite? Ed eliminare Zion?
  11. Torno sui miei passi e prima di prenotare alla DV vi chiedo se ha più senso: 1) come ipotizzavo, fare una tappa intermedia tra Yosemite e Death Valley da cui segue la rinuncia a Zion (vale la pena riununciarvi per visitare Mono Lake e Bodie?). 2) altra soluzione: tappone Yosemite - DV con partenza verso le 8 - 8.30 dal Curry Village...arrivo nella DV verso le 17? E' impensabile includere una deviazione per Bodie per salvare capra e cavoli??? O rischiamo di arrivare nella DV dopo il tramonto? Pensavo di ri-liminare il pernottamento in zona Mono Lake anche in considerazione del fatto che dopo Las Vegas ci attende un altro bel tappone di 4 ore e mezza fino a Bryce che poteva essere "spezzato" con Zion. Non potendo chiaramente pensare di fare tutto..chiedo quale sia il male minore.
  12. Questa prenotazione è un'odissea!!!! Ora li richiamo e mi armo di santa pazienza (sperando che siano pazienti anche loro) e mi faccio cancellare questa cavolo di promozione inutile. Il fatto che abbia pagato prima l'acconto (online) e solo il giorno dopo il saldo (a mezzo operatore) non va a compromettere il rimborso giusto?!
  13. Quindi la storia del "guardi che poi la obbligano a pagare il pieno lì + taxes e va a spendere di più" non ha senso?
  14. La sezione HOTEL è utilissima...ieri c'ho perso sopra la serata e parte della notte!
  15. Quindi praticamente devo prenotare TUTTO
  16. Dunque...a che punto sono? Volo, assicurazione e auto prenotati. Notte del 19/08 a Yosemite già prenotata al Curry Village! Ho visto che ne parlate bene e considerato che, al momento, i campeggi (e la maggior parte degli hotel) sono già tutti FULL era l'unica soluzione possibile per dormire dentro al parco (il mio sogno!!!). Quali sono le altre prenotazioni urgenti da fare secondo voi? Probabilmente sono già fortemente in ritardo, lo so. Sto spulciando da ieri sera la sezione degli Hotel. In particolare...Death Valley? Monumental? Meglio prenotare tutto da qui subito e in tempi rapidi? Qualche consiglio?
  17. Sono più tranquilla adesso.... Perdonatemi!!! Quante paranoie mi faccio! Questo forum è una manna dal cielo!!!
  18. Esatto! L'hanno confermato al telefono e su mia richiesta l'hanno scritto espressamente sul voucher così Informazioni di consegna Pick-up service: Chilometraggio Illimitato // Guidatore addizionale incluso nel prezzo //Tanica di carburante inclusa nel prezzo // Tariffa di sola andata gratuita // Unlimited Miles // Free Tank of Fuel included // Additional Driver included (aged 25 years or over) // One way fee included (One-way rentals are available free between any two participating locations in California, Arizona and Nevada.) Anche se poi, come detto prima, più sotto (sempre sul voucher) tra le tasse da pagare localmente, leggo ancora scritto "One Way Fees (where applicable)". Quindi, dopo la mail della Dollar, mi era venuto il dubbio che nonostante la postilla aggiunta mi facciano storie poi alla consegna del mezzo proprio perchè c'è ancora questa cosa scritta. EDIT Nel frattempo ho riparlato con Enoleggio che GARANTISCE "no drop off fee" noleggiando tramite loro poichè, acquistando un gran numero di noleggi hanno la possibilità di eliminarlo, cosa che non sarebbe possibile affidandosi direttamente alla Dollar. Ho chiesto poi se fosse possibile il downgrade dell'offerta e mi dicono che si può fare. Tuttavia l'operatore mi segnala anche che presso il car rental Dollar di SF mi chiederanno il costo di un pieno + tasse...e a quel punto mi conviene tenermi il pacchetto con l'offerta perchè pagherei un pochino di più.
  19. Io ho pagato la caparra per confermare il preventivo online e il mattino dopo ho chiamato l'operatore per saldare tutto. Ora come ora risulta FULL PAID
  20. Per quanto riguarda il drop off, Enoleggio ha garantito che non era applicato e l'ha segnalato sul voucher (tra le info di consegna). Quando poi però ho fatto la simulazione direttamente sul sito della Dollar (una volta avuto la conferma che la compagnia di noleggio era quella) è ricomparso. A quel punto ho mandato la mail alla dollar che me l'ha confermato. Ora risentirò enoleggio.
  21. Chiedo un vostro spassionato consiglio. Alla fine, nel dubbio, ho noleggiato l'auto che a parità di prezzo già includeva il guidatore aggiuntivo (più il pieno). Ieri ho saldato in toto e ho ricevuto il voucher definitivo. Si tratta di un noleggio DOLLAR. Per togliermi qualsiasi dubbio ho mandato una email direttamente a loro chiedendo delucidazioni su drop off e secondo guidatore in CA (specificando che il reso dell'auto avverrà a Phoenix). Morale della favola mi scrivono che: - il drop off è previsto e sono 332 $ come da preventivo online (che infatti mi aveva preoccupato) - "There is no charge for additional drivers in California. The fee if applicable is only charged at the pick up location not drop location." A questo punto, chiamerò sicuramente Enoleggio per chiarire definitivamente questa storia del drop off (hanno specificato nelle info di consegna che non è previsto però più sotto, tra le tasse da pagare localmente, purtroppo leggo ancora scritto "One Way Fees (where applicable)" e poi ero tentata di chiedere che mi tolgano il pacchetto promozionale aggiuntivo (visto che sul sito vedo la stessa auto anche senza promozione). Risparmierei 60 euro. Avendo saldato già tutto...dite che è fattibile? O chiedendo un "downgrade" (e quindi un rimborso) le cose si complicano?
  22. Via aggiorno... Ho richiamato per la terza volta il call center. Per la prima prenotazione fatta (Saturn Vue) non c'è niente da fare, non vogliono specificare che il secondo guidatore è incluso (mentre la dicitura riguardo il dropp off me la aggiungono). Mi dicono che la persona che ha fatto il primo preventivo ha sbagliato tutto. Costo totale per 11 gg. di noleggio 357 Euro. Dovrei accettare e sperare che non facciano storie a San Francisco per il secondo guidatore (oppure pagare direttamente 421 Euro) Visto che un po' mi girano...ho spulciato un po' il sito da capo e ho richiesto un nuovo preventivo. Chrysler Sebring con offerta già inclusa (tanica fuel + secondo guidatore) a 347 Euro e mi hanno aggiunto le seguenti condizioni nelle Informazioni di consegna Chilometraggio Illimitato // Guidatore addizionale incluso nel prezzo //Tanica di carburante inclusa nel prezzo // Tariffa di sola andata gratuita // Unlimited Miles // Free Tank of Fuel included // Additional Driver included (aged 25 years or over) // One way fee included (One-way rentals are available free between any two participating locations in California, Arizona and Nevada.) Alla fine della fiera, a parità di prezzo, credo mi convenga accettare il secondo preventivo. Però in conclusione i dubbi su questo benedetto secondo guidatore rimangono. P.S. ho provato a contattare anche direttamente la Alamo a questo numero 06 2245 60 50 ma una vocina registrata mi dice che sono tutti indaffaratissimi e praticamente non vale la pena aspettare che qualcuno si liberi. Poi cade la linea. Nemmeno mi mettono in attesa.
  23. Sono alle prese con il noleggio di un auto da San Francisco a Phoenix. Passerò quindi per CA, NV, AZ. Su nostra richiesta sul primo preventivo inviatomi viene specificato tra le informazioni di consegna: KM illimitato // Tassa di sola andata gratuita // Guidatore aggiuntivo gratuito L'operatore è gentile e disponibile. Poi decidiamo di non prelevare la macchina dall'aeroporto ma dal centro città quindi chiedo che il preventivo venga modificato e qui comincia la nostra odissea. Enoleggio continua a sostenere che DOBBIAMO pagare il secondo guidatore. Che il primo preventivo è un errore. Noi ribadiamo che in CA è GRATUITO e che quindi al ritiro sul contratto annoteranno i dati del secondo guidatore senza farci pagare nulla. Loro ci rispondono che dato che consegneremo l'auto in un altro stato, siamo COSTRETTI a pagarlo. Come mi comporto?? Mi impunto? Oppure sono io ad essere in torto? Da quel che ho letto qui...mi sembrava che il nostro ragionamento fosse corretto. (tra l'altro mi domando... se uno ritira l'auto a San Francisco e la riconsegna a San Francisco facendosi nel frattempo il giro di tutti gli stati ...il problema non sussiste??)
×
×
  • Crea Nuovo...