nocedecocco Inviato 7 Luglio Segnala Inviato 7 Luglio (modificato) Rieccomi, con un giro che non c'entra una mazza con quello che inizialmente era il più gettonato e per cui avevo aperto un altro topic (loop Oregon da SFO)😁 Al momento sono riuscita a buttare giù solo l'itinerario per il Mid Atlantic, come l'ho battezzato per comodità, anche se in realtà va molto a sud (volevo arrivare a Savannah ma no, non ci si sta proprio con i tempi... dopo il Dixieland mi sono perdutamente innamorata del sud est 😍). Ora dovrei crearne uno anche per il PNW, confrontare le opzioni e mettere ai voti. Intanto attendo consigli da chi ci è già passato... Ho pensato che forse sarebbe ora di visitare la capitale, credo sia un itinerario che offre molto sotto tutti i punti di vista (città, storia, natura, distanze da percorrere, afa🫠...) per cui al momento lo preferisco sulla carta al PNW che mi sembra meno equilibrato. Questa è una prima bozza, devo ancora verificare i km (modificherò a breve) e la gestione dei tempi per le visite, per cui ci sta che sia necessaria una sforbiciata a nord o a sud (togliere Charleston o Princeton, a malincuore). Avevo inserito anche Atlantic City, ma ho visto dai commenti che forse non ne vale la pena. Data Percorso 28–30/08/2026 Washington DC – arrivo e visita città Arrivo pomeriggio del 28/08. Visita città 29–30/08: • National Mall• Lincoln Memorial• Washington Monument• Capitol Hill e United States Capitol• Library of Congress• National Archives• Smithsonian Museums• Vietnam Veterans Memorial• Korean War Veterans Memorial• Arlington National Cemetery• Georgetown 31/08/2026 Washington DC → Baltimore – visita città• Inner Harbor• Baltimore Maritime Museum• Fell’s Point• Little Italy• Mount Vernon• Lexington Market• Top of the World Observation Deck• Star-Spangled Banner Flag House 01/09/2026 Baltimore → Philadelphia – visita città• Independence Hall• Liberty Bell• Old City• Elfreth’s Alley• Reading Terminal Market• Rocky Steps• Philadelphia Museum of Art 02/09/2026 Philadelphia → Trenton → Princeton → Lancaster Mattina completamento visita Philadelphia. • Trenton: New Jersey State House • Princeton: Princeton University, Nassau Street, Palmer Square, Morven Museum & Garden - Arrivo a Lancaster 03/09/2026 Lancaster → Gettysburg – visita Amish e Gettysburg• Lancaster County e villaggi Amish • Amish Farm and House• Kitchen Kettle Village• Gettysburg National Military Park• Gettysburg National Cemetery• Visitor Center & Museum• centro storico 04/09/2026 Gettysburg → Shenandoah National Park → Blue Ridge Parkway → Roanoke• completamento visita Gettysburg•poi Skyline Drive• punti panoramici Shenandoah• inizio Blue Ridge Parkway 05/09/2026 Roanoke → Asheville – Blue Ridge Parkway• Mabry Mill• Linville Falls• Craggy Gardens• panorami Blue Ridge Mountains Serata arrivo ad Asheville:• se ok (Downtown• Pack Square• River Arts District) 06/09/2026 Asheville → Great Smoky Mountains → Charlotte• Newfound Gap Road• Clingmans Dome (se accessibile)• Cades Cove (tempo permettendo)• panorami e brevi sentieri Arrivo a Charlotte 07/09/2026 Charlotte → Charleston – visita Charlotte mattina e trasferimento Mattina Charlotte:• Uptown Charlotte• Romare Bearden Park• Fourth Ward Historic District• NASCAR Hall of Fame (opzionale)• Bank of America Stadium (esterno) -> Primo pomeriggio trasferimento a Charleston. Sera prima visita:• Waterfront Park• Pineapple Fountain• Rainbow Row 08/09/2026 Charleston → Georgetown → Brookgreen Gardens → Myrtle Beach → Wilmington 285km Mattina Charleston:• Historic Downtown• French Quarter• The Battery• Charleston City Market Pomeriggio partenza per:• Georgetown waterfront• Brookgreen Gardens• breve sosta Myrtle Beach e arrivo serale a Wilmington 09/09/2026 Wilmington → Morehead City → Fort Macon → Beaufort → Ocracoke 220 km Mattina Wilmington:• centro s81torico• Riverwalk• Cape Fear River poi Pomeriggio:• Morehead City• Fort Macon State Park• Beaufort waterfront e centro storico• traghetto da Cedar Island - Arrivo a Outer Banks 10/09/2026 Ocracoke → OBX → Virginia Beach →Norfolk 320km OBX• Virginia Beach lungomare e Neptune Statue• Norfolk shores 11/09/2026 Norfolk → Yorktown → Williamsburg → Jamestown → Richmond → Fredericksburg 210 km Historic triangle - Colonial Parkway • Richmond: museo d'arte VMFA, State capitol, St John's Church - Fan district • Fredericksburg: historic downtown, Marye's Heights Mt Vernon 3h visita • Alexandria: Old town, King St Mile, Spite House, Gasdby Tavern • Hudvar Hazy Center 12/09/2026 Fredericksburg → Mt Vernon G.Washington Memorial→ Alexandria → Air and Space Museum Washington Dulles IAD 150km Mt Vernon 3h visita • Alexandria: Old town, King St Mile, Spite House, Gasdby Tavern • Hudvar Hazy Center Modificato 8 Luglio da nocedecocco
Monica405 Inviato 7 Luglio Segnala Inviato 7 Luglio 2 ore fa, nocedecocco ha scritto: Atlantic City, ma ho visto dai commenti che forse non ne vale la pena. confermo! 😁 E' sicuramente un bel giro, alcune zone le ho viste nel lontano 2015 ed è un viaggio che mi è piaciuto moltissimo. Forse alcuni giorni sono molto pieni; tieni conto che il traffico da quelle parti porta via molto più tempo che a ovest. Hai già fatto il conto dei km giornalieri e calcolato i tempi di guida? Ad esempio il 9/9 Wilmington → Morehead City → Fort Macon → Beaufort → New Bern → Duck sono 476 km con 6 ore di guida...che saranno sicuramente di più. Solitamente si consiglia di considerare i tempi di Google Maps maggiorati del 20-30%. Come avevi già intuito bisognerà sforbiciare, ma può venir fuori un gran bel viaggio con il giusto mix di natura e città. Così di getto io probabilmente io salterei Baltimora per avere più tempo a Washington. Anche le Outer Banks mi sembrano molto sacrificate. 1
nocedecocco Inviato 7 Luglio Autore Segnala Inviato 7 Luglio (modificato) 12 minuti fa, Monica405 ha scritto: Forse alcuni giorni sono molto pieni; tieni conto che il traffico da quelle parti porta via molto più tempo che a ovest. Hai già fatto il conto dei km giornalieri e calcolato i tempi di guida? I km li sto rivedendo ora, le tappe più impegnative a livello di ore sono i due giorni sulla Blue Ridge Parkway, sui 400km al giorno e... il giorno che hai menzionato tu 🥹 che sono ben 500km... dovrei cercare di riaggiustare le percorrenze, prima di tagliare (che è l'ultimissima spiaggia). C'è da dire che nei giorni carichi di km non abbiamo problemi a puntare la sveglia molto presto. Non essendoci attrazioni per cui è necessario attendere aperture, ma solo tappe e passeggiate, forse è comunque fattibile. E' molto il traffico? Baltimora vale un giro? E' comunque di strada e ho già modificato l'itinerario saltando la notte lì e andando direttamente a Philly per stare lì già la mattina dopo e fare un giorno completo. La mattina del 31 probabilmente sarà dedicata ad Arlington e a recuperare eventuali visite perse a Washington Modificato 7 Luglio da nocedecocco
Monica405 Inviato 7 Luglio Segnala Inviato 7 Luglio se vi avanza tempo a Washington e vi interessa il genere, vi consiglio il Steven F. Udvar-Hazy Center. Per andarci occorre l'auto.
nocedecocco Inviato 8 Luglio Autore Segnala Inviato 8 Luglio (modificato) Certamente! Essendo vicino all'aeroporto e avendo il volo serale, l'ho prenotato come ultima cosa! Credo dovrò risistemare le ultime giornate, ho visto che soggiornare in Maryland costa una fucilata e non vedo reali motivi per passare dalla penisola al momento (forse mi sto perdendo qualcosa?). Per cui si ridurrebbero i km e riuscirei ad alleggerire la tappa del 9/9! Edit: ho modificato gli ultimi giorni Modificato 8 Luglio da nocedecocco
nocedecocco Inviato 9 Luglio Autore Segnala Inviato 9 Luglio Questo sarebbe l'itinerario modificato, non riesco a variare il primo messaggio😁 28/08 /26 Volo MXP – IAD SAS 11:25 – 17:00 ET (-6h) 50 km 29–30/08/2026 Washington DC – visita città Visita città 29–30/08: • National Mall• Lincoln Memorial• Washington Monument• Capitol Hill e United States Capitol• Library of Congress• National Archives• Smithsonian Museums• Vietnam Veterans Memorial• Korean War Veterans Memorial• Arlington National Cemetery• Georgetown • Waymo — 31/08/2026 Washington DC → Baltimore 85 km – visita città → Philadelphia 181/200 km Inner Harbor• Baltimore Maritime Museum• Inner Harbour • Fell’s Point• Little Italy• Mount Vernon• Lexington Market• Top of the World Observation Deck• Star-Spangled Banner Flag House 270 km 4h00 - pedaggi 01/09/2026 Philadelphia 20 km – visita città Independence Hall• Liberty Bell• Old City• Elfreth’s Alley • Reading Terminal Market• Rocky Steps• Philadelphia Museum of Art • Eastern State Penitentiary 20 km ow per città - pedaggi 02/09/2026 Philadelphia → Princeton 62 km → Lancaster 153 km Mattina completamento visita Philadelphia? • Trenton: New Jersey State House • Princeton: Princeton University, Nassau Street, Palmer Square, Morven Museum & Garden - Arrivo a Lancaster, giro campagna 217 km 3h00 - pedaggi 03/09/2026 Lancaster → Gettysburg 100 km– visita Amish e Gettysburg• Lancaster County e villaggi Amish • Amish Farm and House• Kitchen Kettle Village• Gettysburg National Military Park• Gettysburg National Cemetery• Visitor Center & Museum• centro storico 100 km – 2h00 04/09/2026 Gettysburg → Shenandoah National Park 271 km → Charlottesville 361 km → Blue Ridge Parkway 80 km → Roanoke 200 km• completamento visita Gettysburg • Charlottesville: Monticello• Shenandoah National Park: Skyline Drive • inizio Blue Ridge Parkway • 510 km - 7h00 05/09/2026 Roanoke → Asheville 440 km – Blue Ridge Parkway• Mabry Mill• Linville Falls• Craggy Gardens• panorami Blue Ridge Mountains Serata arrivo ad Asheville: • Downtown• Pack Square• River Arts District) 440 km – 6h00 ore 06/09/2026 Asheville → Great Smoky Mountains 60 km→ Charlotte 265 km • Newfound Gap Road• Clingmans Dome (se accessibile) • Cades Cove (tempo permettendo) • panorami e brevi sentieri Arrivo a Charlotte 361 km - 5/6 ore 07/09/2026 Charlotte → Columbia 155 km → Charleston –Charlotte• Uptown Charlotte• Romare Bearden Park• Fourth Ward Historic District• NASCAR Hall of Fame (opzionale 24€)• Bank of America Stadium (esterno) -> Primo pomeriggio trasferimento a Charleston. Cypress Gardens 7$ • Sera prima visita:• Waterfront Park• Pineapple Fountain• Rainbow Row 330 km – 3 ore 08/09/2026 281 km - Charleston → Georgetown → Brookgreen Gardens → Myrtle Beach 157 km → Wilmington 124 km Mattina Charleston • Historic Downtown• French Quarter• The Battery• Charleston City Market • Magnolia Plantation 35$ •Boone Hall Plantation • Old Village (The Notebook) Pomeriggio partenza per:• Georgetown waterfront• Brookgreen Gardens• breve sosta Myrtle Beach e arrivo serale a Wilmington (Dawson’s Creek location) 290 km - 4h30/5 ore 09/09/2026 Wilmington – Morehead City - Beaufort – Oracoke/OBX Wilmington; Riverwalk, Battleship NC, Carlina Beach, Wrightsville • Crystal Coast, Emerald Isle – costa • Beaufort: nave Barbanera, Maritime Museum • Cedar Island – traghetto per Oracoke/OBX 2h 256 km 5h40 10/09/2026 Oracoke → Outer Banks → Virginia Beach 300 km → Norfolk 20 km Mattina OBX • Virginia Beach lungomare e Neptune Statue • (se si riesce) First Landing SP • Cena pic nic Ocean View Beach 320 km 5h00 11/09/2026 Norfolk → Yorktown 52km → Williamsburg 25 km → Jamestown 13 km → Richmond 95 km → Fredericksburg 92 km Colonial Parkway • Historical Triangle • Yorktown, Main Street, American Revolution Museum • Visita Colonial Williamsburg, Market Square, King’s Arms Tavern, Yankee Candles Village, Richmond Road • Jamestown Settlement, Museum Theater film ogni 30’• Williamsburg Premium Outlets • Richmond, MVFA museo arte, State Capitol gratis, Fan District, St John’s Church • Bass Pro Shops, 11550 Lakeridge Pkwy, Ashland, VA 290 km 4h00 12/09/2026 Fredericksburg → Mt Vernon Manor GW 64 km → Alexandria 70 km → Steven F. Udvar-Hazy Center → Washington Dulles IAD 50 km Fredericksburg: • Maryland State House• United States Naval Academy• City Dock• Main Street waterfront • Museo Spazio h 15:00 o 16:00 free pass prenotato • waterfront e poi trasferimento aeroporto IAD 145 km 3h00
pandathegreat Inviato 9 Luglio Segnala Inviato 9 Luglio 3 ore fa, nocedecocco ha scritto: non riesco a variare il primo messaggio solo chi c'ha i poteri può farlo... 😁😁😁 Il giro mi piace molto anche se secondo me hai delle giornate con troppa strada e troppe cose da vedere, considera che la maggior parte delle attrazioni e dei musei apre alle 10 e chiude tra le 17 e le 18. 3 ore fa, nocedecocco ha scritto: 03/09/2026 Lancaster → Gettysburg 100 km– visita Amish e Gettysburg• Lancaster County e villaggi Amish • Amish Farm and House• Kitchen Kettle Village• Gettysburg National Military Park• Gettysburg National Cemetery• Visitor Center & Museum• centro storico 100 km – 2h00 04/09/2026 Gettysburg → Shenandoah National Park 271 km → Charlottesville 361 km → Blue Ridge Parkway 80 km → Roanoke 200 km• completamento visita Gettysburg • Charlottesville: Monticello• Shenandoah National Park: Skyline Drive • inizio Blue Ridge Parkway • 510 km - 7h00 05/09/2026 Roanoke → Asheville 440 km – Blue Ridge Parkway• Mabry Mill• Linville Falls• Craggy Gardens• panorami Blue Ridge Mountains Serata arrivo ad Asheville: • Downtown• Pack Square• River Arts District) 440 km – 6h00 ore 06/09/2026 Asheville → Great Smoky Mountains 60 km→ Charlotte 265 km • Newfound Gap Road• Clingmans Dome (se accessibile) • Cades Cove (tempo permettendo) • panorami e brevi sentieri Arrivo a Charlotte 361 km - 5/6 ore 07/09/2026 Charlotte → Columbia 155 km → Charleston –Charlotte• Uptown Charlotte• Romare Bearden Park• Fourth Ward Historic District• NASCAR Hall of Fame (opzionale 24€)• Bank of America Stadium (esterno) -> Primo pomeriggio trasferimento a Charleston. Cypress Gardens 7$ • Sera prima visita:• Waterfront Park• Pineapple Fountain• Rainbow Row 330 km – 3 ore 08/09/2026 281 km - Charleston → Georgetown → Brookgreen Gardens → Myrtle Beach 157 km → Wilmington 124 km Mattina Charleston • Historic Downtown• French Quarter• The Battery• Charleston City Market • Magnolia Plantation 35$ •Boone Hall Plantation • Old Village (The Notebook) Pomeriggio partenza per:• Georgetown waterfront• Brookgreen Gardens• breve sosta Myrtle Beach e arrivo serale a Wilmington (Dawson’s Creek location) 290 km - 4h30/5 ore Hai 5 giorni consecutivi di spostamenti di almeno 300 km e quelle successive non sono da meno, capisco la voglia di vedere, ma secondo me, passare 5/6 ore in auto è davvero un peccato. 3 ore fa, nocedecocco ha scritto: Museo Spazio h 15:00 o 16:00 Per i miei gusti, sei un po' risicato allo Steven F. Udzvar, perché è davvero interessante e porta via una mezza giornata. Ripeto, è un giro molto interessante, ma secondo me va "limato" perché rischi che sia davvero stancante. 1
nocedecocco Inviato 9 Luglio Autore Segnala Inviato 9 Luglio @pandathegreat effettivamente ho omesso di scrivere che le attrazioni segnate per ora sono solo "messe lì" per promemoria iniziale, non sono intese come da vedere tutte (purtroppo)! Nei prossimi giorni andrò a fare il travel book day by day e valuterò meglio tempi e orari... e mi servirà sicuramente aiuto per decidere a quali visite dare la precedenza! Le tappe più cariche di km le ho lasciate volutamente sulla Blue Ridge Parkway, quei giorni possiamo svegliarci all'alba per goderci con calma la strada e le soste, non essendoci visite/aperture da attendere. Così ho guadagnato la notte nelle OBX che ci stava tutta. Anche secondo me per il museo dello spazio è poco tempo (normalmente leggo ogni didascalia, vedo ogni video e non salto nulla nei musei😁), ma questo lo considero già un regalo del volo serale e del fatto che è attaccato all'aeroporto, ci accontenteremo degli highlights per stavolta...
rob82 Inviato 10 Luglio Segnala Inviato 10 Luglio Il 09/07/2026 at 10:52, nocedecocco ha scritto: Museo Spazio h 15:00 o 16:00 free pass prenotato Non posso esserti d'aiuto sul giro ma volevo solo avvisarti che per lo Steven F. Udvar-Hazy Center non è necessario prenotare il pass gratuito, quello è per la sede di Washington. Cerca di andarci! Io avevo trascorso 3-4 ore ma anche se fosse solo per un'ora per una corsa sotto il Discovery e l'Enola Gay ne vale la pena. 1
Messaggi raccomandati