Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti, ultimamente ho scritto poco ma vi leggo sempre ☺️

Sto pianificando le Hawaii per maggio 2026, troppo presto? No daiiii, quindi chi meglio di voi? 

Sono arenata sul numero di giorni da dedicare a ogni isola perché leggo continuamente opinioni discordanti sul tempo da dedicare a l'una o all'altra... Ora vediamo cosa ne pensate voi... 

Allora ho 22 giorni pieni voli esclusi per le 4 principali, vorrei arrivare su Maui e tornare da Oahu, quindi nell'ordine farei

Maui

Big Island 

Kauai

Oahu. 

Anche se sto un po' impazzendo coi voli perché c'è un'opzione che mi piace di Air France che fa scali CDG e Seattle ma solo 2 ore per ogni scalo e mi sembra che proprio non possa andare bene... 2 ore di scalo a Seattle... Come minimo i bagagli rimangono li.... Come questo maggio in Polinesia coi bagagli rimasti a San Francisco anche se lo scalo era ben più lungo... 

In compenso al ritorno da HNL lo scalo sarebbe solo uno, a Jfk con Delta... Quindi non so se alla fine farò a/r su Oahu e arriverò a Maui con volo interno per trovare voli con scali più ragionevoli... . 

Allora per la suddivisione giorni... 

Mio marito soffre da morire il jet lag quindi farei 6 notti a Maui (se atterriamo direttamente li si arriva di sera) giusto per non ammazzarlo, i primi due giorni sicuramente non combineremo granché... Sarebbero comunque 5 giorni pieni. 

Poi avrei 6 notti Big Island da dividere fra Kona e Hilo

5 a Kauai 

6 a Oahu. 

C'è addirittura chi mi dice che a Big Island ce ne vorrebbero 7...

Comunque noi amiamo la natura, siamo appassionati di vulcani e belle spiagge, trekking solo se il panorama ripaga davvero. 

Insomma aiutoooo 😅

Inviato

A me sembra che abbiate giorni a sufficienza per godervi le isole senza correre troppo e per ovviare a qualche eventuale contrattempo: anche la suddivisione mi sembra giusta. Tieni solo presente che se da Big Island (per me 6 giorni vanno bene, ed è la mia isola preferita :inlove2:) poi volete andare a Kauai vi conviene arrivare a Hilo e ripartire da Kona, che ha il volo diretto per Lihue, altrimenti vi tocca fare scalo a HNL e non ne vale la pena.

Inviato

Ah si scusa li ho invertiti per sbaglio ma Hilo viene prima 😊

Ma quindi 6 giorni a Big Island non sono tanti? In alcune discussioni ho letto che per alcuni 3 giorni erano più che sufficienti 😅

Inviato

Ok, ognuno ha i suoi gusti, ma in tre giorni Big Island (grande più o meno quanto l'Abruzzo) non fai in tempo neanche a girarla: francamente, possa piacere o meno, mi sembra un tantino riduttivo.  Per carità, io sono di parte (ci sono stata tre volte, non ho ancora visto tutto ciò che volevo e, se potrò, ci tornerò ancora) e magari, se hai il tempo contato, tre giorni possono anche bastare per vedere i must; ma visto che voi avete tempo a sufficienza per non fare corse forsennate, io mi organizzerei per sfruttarli al meglio. 

Inviato

Ti do un indizio: Big Island è proprio la mia isola preferita :Chessygrin:.

Scherzi a parte, le isole sono davvero molto diverse tra loro, e ognuno ha le sue preferenze (mio marito, per esempio, adora Maui): ti consiglio di leggere i diari e farti un'idea tua, così da poter decidere in base a quelli che pensi potrebbero essere le tue aspettative o i tuoi programmi.

Inviato

Sono d'accordo con Ale, anch'io aggiungerei il giorno in più a Big Island.
Prendi veramente in considerazione l'idea di fare qualche escursione, a noi sono piaciute moltissimo.

Inviato dal mio SM-A566B utilizzando Tapatalk

Inviato

Se hai letto il mio diario hai visto che il tour via mare della Na Pali Coast non è stato molto apprezzato. Il mal di mare ci ha tolto anche la voglia di fare snorkeling.
Io intendevo soprattutto le escursioni a piedi.
La nostra preferita è stata quella all'interno dell'Haleakala, sono circa 18 chilometri però il paesaggio ricompensa delka fatica.
Una più breve ma molto carina è il Kilauea Iki trail con l'aggiunta del Thurston Lava Tube al Volcanoes NP a Big Island.
A Maui merita anche il Pipiwai Trail.
A Kauai avremmo voluto percorrere le prime due miglia del Kalalau Trail ma non sono riuscita a prenotare l'ingresso e abbiamo ripiegato (si fa per dire) sul Kuilau Ridge Trail che si trova in un ambiente da Jurassic Park, molto bello.
A proposito di prenotazioni, controlla quali spiagge, parchi, attrazioni vanno prenotati e quando.

Inviato

Ma quindi anche secondo te la suddivisione giorni è corretta?

6 Maui

6/7 Big Island 

5 Kauai 

6 Oahu

Invece per quanto riguarda lo scalo a Seattle ? 2 ore sono troppo poche vero? 

Inviato

Sinceramente per me le notti a Ohau sono troppe però dipende molto da quello che volere fare.
Per come sono io e per tutti gli aerei partiti in ritardo che ho preso (senza contare i miei figli), due ore a Seattle mi farebbero stare in angoscia. È anche vero che se doveste perdere la coincidenza verreste riprotetti.
Non so quanto tempo si impieghi a Seattle per l'immigrazione, adesso con il MPC dovrebbe essere abbastanza veloce. Devi comunque ritirare i bagagli dopo l’immigrazione e riconsegnarli in un'area dedicata dove verranno poi caricati automaticamente sul tuo volo successivo per le Hawaii. Non ho idea di quanto tempo ci voglia.

Inviato

Allora forse mi conviene lasciare perdere il multitratta e arrivare a Maui magari il giorno successivo all'arrivo... Non ci sono scali ragionevoli.... 

Oahu direi tutto, le spiagge del nord, Kualoa Ranch, Pearl Harbour, Diamond Head, magari un po' di shopping e relax in spiaggia prima del rientro (se no il marito mi spara) 

Inviato

Ciao, solo un paio di considerazioni

Considerando quello che serve a Maui (principalmente abbigliamento da spiaggia), potreste rischiare lo scalo di 2 ore. Male che vada, i bagagli arriverebbero con 24 ore di ritardo. Basta prenotare l'Haleakala ed eventuali altri trekking nei giorni successivi (ne avreste ancora 4-5).

La settima notte a Big Island potrebbe essere il rimpianto di una vita, se Pele decidesse di farsi viva sul Kilauea proprio quel giorno lì.

La Napali Coast va fatta assolutamente in gommone (con buona pace del mal di mare di @luisa53 e di @al3cs  ) l'adrenalina dell'ingresso in grotta (con cascata interna) e il tempo maggiore per fare snorkeling compensano secondo me le foto mosse o storte. Se invece preferisci un mezzo più stabile (devi anche vedere il Pacifico che ne pensa in proposito) scegli il catamarano o il battello.

Inviato

@room65 che vuoi da me? Io nelle grotte ci sono entrata! Ho rischiato di lasciare in cambio anche il pranzo del battesimo, però ci sono entrata

Oahu direi tutto

Io non ci ho neanche provato perche non è proprio per me, ma mio marito ricorda sempre l'immersione in gabbia tra gli squali ad Haleiwa come una delle esperienze più emozionanti dei nostri viaggi.

Inviato dal mio Pixel 8a utilizzando Tapatalk

Inviato

Per me 6-7 giorni a isola sono giusti. Giorno più, giorno meno, dipende da quali attività/escursioni avete intenzione da fare.

18 ore fa, room65 ha scritto:

il rimpianto di una vita

Ce l'ho!! Quando andammo noi Pele decise di fare la timida giusto un paio di giorni prima del nostro arrivo.

Siete riusciti a vedere le mega fontane dell'attuale ciclo eruttivo? 

Inviato

Nada. Quest'anno solo Kauai e Maui, mancata nel 2023 per gli incendi. A questo proposito, una delle cose più commoventi è stata vedere il banyan tree di Lahaina ancora quasi integralmente verde con il resto della cittadina rasa al suolo tutto intorno: un simbolo di resilienza e rinascita.

• Mi piace 3