matteo4491 Inviato Martedì alle 08:44 Segnala Inviato Martedì alle 08:44 Ciao a tutti, stiamo pensando a un viaggio invernale di circa 12 giorni tra fine dicembre e i primi giorni di gennaio 2026. Ci siamo posti alcuni paletti per questo viaggio (basso rischio ambientale, basso rischio sanitario e basso rischio sicurezza), a causa di alcune disavventure recenti, per cui non vogliamo possibili fonti di stress eccessivo. La scelta potrebbe ricadere sulla Florida, con possibilità di estensione alle Bahamas. Dobbiamo però ammettere che si tratta di un viaggio lontano dalle nostre corde e di cui conosciamo poco. Siamo interessati principalmente alla natura e non disdegniamo la possibilità di provare per la prima volta il "mare d'inverno", anche se non siamo viaggiatori da "spiaggia". Escluderemmo Orlando e i parchi. Ipotizzavamo, considerati anche i viaggi, di trascorrere complessivamente 2/3 notti al massimo a Miami, in base agli orari dei voli di arrivo e partenza, e di dedicare 3/4 notti alle Bahamas. Qualcuno ha organizzato un viaggio simile nello stesso periodo? Avete qualche suggerimento sulle tappe imperdibili? Grazie! Cita
zzari Inviato Martedì alle 10:30 Segnala Inviato Martedì alle 10:30 Se ti può essere utile come spunto, io ho provato a buttare già un mini itinerario, per capire i giorni/tappe da pianificare per 2027 ( Florida + Exuma). Ho più giorni di mare ed Orlando per il Kennedy space center. I voli spero di prenderli con le miglia premio e quindi muovermi con laaargo anticipo. Giorno 01 Milano – Orlando Giorno 02 Kennedy Space Center – Miami Giorno 03 Miami – Key West 3.30h Giorno 04 Key West – Florida City Giorno 05 Everglades Giorno 06 Miami – Exuma Giorno 07 Exuma Giorno 08 Exuma Giorno 09 Exuma Giorno 10 Exuma Giorno 11 Exuma Giorno 12 Exuma – Miami Giorno 13 Miami Giorno 14 Miami Giorno 15 Miami - MIlano 1 Cita
Marty74 Inviato Martedì alle 15:45 Segnala Inviato Martedì alle 15:45 Ciao, intanto dovresti precisare se i 12 gg sono compresi di viaggio o netti. Con 12 gg,volendo fare i parchi a Orlando, io mi concentrerei solo sulla Florida. Miami, le Keys, Everglades, Orlando e il Kennedy Space center. Cita
matteo4491 Inviato Martedì alle 16:48 Autore Segnala Inviato Martedì alle 16:48 Ciao, grazie per l'interessamento I 12 giorni sono compresi di viaggi e non siamo interessati ai parchi. Come accennavo, quello che ci interessa sono visite a posti interessanti senza eccessive fonti di stress. Cita
Marty74 Inviato Martedì alle 17:01 Segnala Inviato Martedì alle 17:01 quindi alla fine avreste 10 gg, io rimarrei in Florida facendo le cose con calma 1 Cita
Fabio2711 Inviato ieri alle 06:42 Segnala Inviato ieri alle 06:42 Anche secondo me. Se ai 10gg ne togli 4 per le Bahamas e 2/3 per Miami come hai scritto, vuol dire che ti rimane tempo giusto per il Kennedy Space Center (se interessa) e le Everglades o in alternativa le Keys (che però essendo altre isole non so se hanno senso) e Everglades e ben poco altro... 1 Cita
Lauretta83 Inviato ieri alle 07:31 Segnala Inviato ieri alle 07:31 concordo, anche io mi dedicherei solo alla Florida 1 Cita
pandathegreat Inviato ieri alle 07:55 Segnala Inviato ieri alle 07:55 23 ore fa, matteo4491 ha scritto: Siamo interessati principalmente alla natura e non disdegniamo la possibilità di provare per la prima volta il "mare d'inverno", anche se non siamo viaggiatori da "spiaggia". Noi siamo andati tra marzo e aprile e già faceva caldo, a dicembre/gennaio potrebbe fare abbastanza fresco da goderti il viaggio e non sudare. Anche io sono per evitare le Bahamas, un paio di giorni a Miami ci stanno bene, se ti piace la natura, dedica una o 2 notti alla zona della Everglades, un paio di notti alla zona del Kennedy Space Center, ti restano i giorni per scendere fino a Key West ed esplorare le Keys. Prova a dare un'occhiata al nostro diario del 2017, trovi il link in firma. 1 Cita
acfraine Inviato 23 ore fa Segnala Inviato 23 ore fa Ti linko il mio diario, era aprile però può esserti utile come base di itinerario 1 Cita
ester70k Inviato 22 ore fa Segnala Inviato 22 ore fa Ciao, io ero stata ad agosto, quindi sul periodo non ti posso aiutare, ma i giorni erano più o meno quelli e siamo rimasti a sud perchè anche noi non eravamo interessati ai parchi ; avevamo fatto il primo giorno intero a Miami, poi partiti per le Keys con varie tappe , una notte a Marathon e una a Key west,poi siamo ritornati verso le Everglades , Naples, Siesta Key e gli ultimi 2/3 giorni a Miami Beach.Mi era piaciuto molto ,svernare in inverno dev'essere ancora più bello 😉 C'è il diario in firma se vuoi (2017) 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.